Samsung annuncia di aver ricevuto 27 Innovation Awards al CES 2013

15 novembre 201222 commenti
Samsung ha annunciato in queste ore di aver ricevuto ben 27 Innovation Awards al CES 2013 consolidando ancora una volta il suo primato per l'innovazione dei prodotti tecnologici.

Negli ultimi anni Samsung ha ricevuto ben 117 premi e negli ultimi 27 troviamo due per “Best of Innovations” e quattro per “Eco-Design”. I prodotti tecnologici premiati si dividono tra smartphone, tablet, computer e software ma prima del prossimo 7 Gennaio non si potrà conoscere la lista con i relativi nomi, infatti, in quella data si aprirà a Las Vegas la conferenza che aprirà le porte del CES che si terrà dall’8 all’11.

Y. K. Kim, Presidente e CEO di Samsung ha affermato:

“Samsung continua a creare prodotti superiori di alta gamma, contenuti e servizi. Siamo onorati che il CEA e l’industria abbiano riconosciuto questo nostro impegno e non vediamo l’ora di mostrare le nostre ultime novità di prodotto all’International CES 2013″

  • http://www.facebook.com/marco.alessandroni.750 Marco Alessandroni

    Deve più Android a Samsung che viceversa. Spolliciate? Pensavate di affrontare Apple con un Alcatel?

    • ivan bellinazzo

      affrontare chi?

    • francesco

      ma per favore il leader d’innovazione nel campo android è sempre e solo stato htc.
      Ha portato le shell personalizzate, ha prodotto i primi dispositivi seri e con un design distintivo e credibile.
      Samsung a parte spendere in marketing, scopiazzare qua e la e schiaffarci dentro megaprocessori cosa ha fatto?

      Se siete bambini e avete comprato il vostro primo dispositivo quest’anno non venite a scrivere fregnacce qua su.
      Questi sono siti per appassionati di tecnologia non per tifosi di calcio.

      • Claudio

        Hai mai avuto tra le mani un Note 2 ?

      • Angelo

        Quindi secondo il tuo punto di vista htc ha innovato mentre samsung ha solo copiato? Io ho avuto la possibilita di aver aquistato htc nexus one,htc sensetion e poi i vari samsung (dall’s2 al note e s3) e le funzioni innovative ci sono e si vedono…bimbi minchia ci sarai te che offendi e la scusa di essere appassionato non giustifica le tue maniere…samsung merita perche sta innovando davvero….mi dispiace per htc che merita anche ma dire htc e meglio di samsung ne deve passare di acqua sotto i ponti… questa politica di odio verso samsung solo perche sta mettendo in crisi realmente apple sfruttando benissimo android mi sembra esagerata….le parole offensive tienile per te la prossima volta…se nonvti piace cio che una persona dice rivolgiti educatamente altrimenti mi sa che il fan boy qui sei tu…

      • Mave_47

        Sai che ti dico?? Piuttosto vai a giocare con le bambole perché la tecnologia non fa per te… hai capito bimbominchia? Sarai uno di quegli sfigati che compra smartphone di ultima generazione per scaricare l’app di snake del Nokia 3310… samsung sta mettendo in ginocchio tutti quanti, apple inclusa, ma nessuno lo vuole ammettere

  • Pingback: Samsung annuncia di aver ricevuto 27 Innovation Awards al CES 2013 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Android è basato su kernel Linux; dire che android debba qualcosa a qualcuno mi pare esagerato. I produttori di cellulari fecero una scelta: alcuni andarono su windows, altri su android, altri ancora cercarono di sviluppare il proprio “sistema operativo”.

    Così cambiarono gli equilibri di mercato; Nokia e blackberry subirono un grande calo (calo che già Motorola subì per il progredire delle summenzionate marche) altri acquistarono una grande fetta di mercato.

    Il primo prodotto che diede origine a tutto, in campo degli smartphone, fu l’iphone; quindi se parliamo di smartphone tutti devono qualcosa al genio di Jobs (lo dico da possessore di samsung galxy s2).

    Se parliamo in generale tutti devono qualcosa al DOS, Linux, Windows e a altri grandi brevetti come questi.

    Come ho già esposto in altre discussioni Samsung deve qualcosa ai suoi consumatori: un minimo di serietà negli aggiornamenti che giustifichi un prezzo medio/alto; non perché i suoi clienti non possano vivere senza, solo per avere un minimo di credibilità.

    • Matteo

      Quoto!

    • next

      Steve Jobbs non ha inventato un bel niente: il primo smartphone è stato Simon dell’IBM (http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone); il primo tablet uscì nel 2000 su progettazione della Microsoft e montava Windows XP (http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_computer), nel link che segue ci sono una marea di tablet che sono stati progettati e messi sul mercato prima dell’iPad (http://www.windowsfordevices.com/c/a/Windows-For-Devices-Articles/Windowspowered-mobile-tablets-webpads-UMPCs-and-MIDs/); il primo computer – come sanno anche i bambini – non l’ha certamente inventato l’Apple (http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_computer): che cosa ha inventato l’Apple? Un bel niente.
      Smettetela col dire che Steve Jobs è un genio.
      Si, è un genio delle copie e del brevetto, la Apple non ha inventato un bel niente, ha solo copiato dagli altri e ha basato al sua fama su una martellate pubblicità.

      • paolo

        lo smartphone che ha cambiato il modo di vedere questo oggetto qual’è? l’iphone.. magari si sarebbe arrivati lo stesso a questo punto ma con l’invenzione dell’iphone ci si è arrivati molto più velocemente. diamo i meriti a chi ce li ha comunque viva android

        • ivan bellinazzo

          no, è stato sicuramente un nokia, navigazione, mail, mappe, lettura documenti, gestione dei files etc ben prima di iphone, la gente li comprava più di iphone, è sempre stato castrato nelle funzioni, scomodo da usare per via di itunes, non puoi gestire i files ancora oggi, ancora oggi navigazione castrata, solo un allegato ogni email e cosi via, non sto qui a fare l’elenco di cosa manca ad ios, iphone non ha mai avuto nulla di innovativo, ha solo avuto un lancio stellare costato come 5 anni di spesa in ricerca e sviluppo, senza marketing l’iphone sarebbe stato solo un altro smartphone con funzioni castrate

      • il gelataio

        Jobs ha avuto il merito di far percepire alle grandi masse la tecnologia come una cosa semplice da usare e col da sfoggiare…questo è genio nella comunicazione, poi ha avuto l’idea di creare attesa e aspettative verso i propri prodotti, introducendo lentamente piccoli cambiamenti ( tipicamente cose che già esistevano ma che erano sconosciute o ritenute complesse dalle grandi masse)…questo è genio nel marketing.

        Ottime intuizioni, carisma e buona comunicazione…un moderno pubblicitario, forse il migliore! L’innovazione è un’altra cosa… Non è uno spot da trasmettere in TV…

  • cvqwerty

    Brava samsung

    • matteo

      Da possessore di s3 e di galaxy nexus… Samsung super processori ma la plastica e i materiali fanno decisamente cagare. x non parlare dell’assistenza!! Lenta e mminimanente all’altezza di Apple purtroppo..

      • ivan bellinazzo

        la plastica dell’s3 oltre ad essere concepita apposta è fatta di uno speciale polimero che garantisce estrema flessibilità e leggerezza, puoi quasi piegarla come un foglio di carta per capirci, garantisce che quando cade il dispositivo non si distrugge completamente. l’assistenza di apple, LOL purtroppo ho avuto a che farci, sia per imac sia per il primo ipad e ultimamente per l’air, la cosa strana è che in 30 anni che compro dispositivi elettronici raramente ho dovuto ricorrere all’assistenza, con apple ho avuto 5 dispositivi e 4 li ho dovuti portare a far vedere, sai la cosa bella di samsung riguardo all’assistenza? che solitamente non se ne ha bisogno mentre con apple hai quasi la certezza di doverli portare in assistenza, si sa già che un prodotto apple è spazzatura in metallo satinato

  • Lko

    Samsung=plastica schifosa…ho s3

    • ideosforme

      Eretico…

    • dario

      ti sei accorto che era di plastica dopo l’acquisto o avevi voglia di buttare soldi per qualcosa che ti faceva schifo?

  • simoxx

    apparte gli smartphone, samsung e’ un passo avanti……io ho s3 (avevo s2)…..ho tv led ue4d07000……e con l’ultima generazione di tv sta davvero un passo avanti….in pratica ho tutti televisori di casa samsung collegati con smartphone e pc tramite ALLSHARE e wifi

    • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

      Non serve avere un televisore Samsung per fare questo: basta serviio installato sul pc e dispositivi che supportino il DLNA (come xbox 360 – tablet – smartphone).

  • Pingback: Samsung annuncia di aver ricevuto 27 Innovation Awards al CES 2013 - Android Blog