Samsung annuncia Galaxy Pocket

10 maggio 201220 commenti

Samsung, tramite un comunicato stampa giunto in redazione in mattinata, ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa che verrà venduto ad un prezzo consigliato di 99€: si tratta di Galaxy Pocket.

Il cellulare dovrebbe essere già disponibile in anteprima nei negozi TIM, ecco una tabella con le sue caratteristiche principali:

Vi lasciamo al comunicato ufficiale che ha fornito Samsung:

Samsung GALAXY Pocket: una vita sempre più “smart” a portata di mano

GALAXY Pocket offre il meglio di AndroidTM 2.3 in uno smartphone per tutti, caratterizzato da eccellenti performance e prezzo competitivo

 

Milano, 10 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, annuncia GALAXY Pocket, uno smartphone dal design ultra-portabile e dalle spiccate funzionalità social.

“GALAXY Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, ad un prezzo davvero competitivo. Per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi, vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti,” ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics.

GALAXY Pocket – con un design di 11.98mm, un peso di soli 95.0g e un display da  2.8” – è uno smartphone perfettamente portabile, capace di garantire al contempo un’eccellente visione di contenuti multimediali e immagini. La nuova interfaccia utente Samsung TouchWiz offre un menu di navigazione più fluido grazie al facile accesso ai widget, per usufruire in maniera semplice e immediata delle funzionalità più utilizzate. La potenziata funzione di text input consente una migliore e più veloce ricerca sul Web e una più rapida messaggistica con gli amici. Il dispositivo dispone inoltre di una memoria interna di  4GB per contenere applicazioni, file MP3, foto e altri contenuti multimediali, così come una radio FM integrata, che permette agli utenti di ascoltare la stazione favorita. Connettività Wi-Fi ad alta velocità e HSDPA 3.6 offrono una navigazione Web immediata e un rapido download di contenuti  multimediali.

Connessione e condivisione sono semplici e immediate grazie alle funzioni di social networking e comunicazione offerte dal dispositivo. Scaricabile dal Samsung Apps, il servizio di comunicazione Samsung ChatON connette tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, consentendo loro di comunicare in maniera semplice e intuitiva, tramite messaggi chat di gruppo e condividendo contenuti in diversi formati. Inoltre, Social Hub permette di gestire al meglio la propria vita social, consentendo agli utenti di vedere i propri messaggi istantanei, i social network e le mail in un’unica casella di posta.

 

Samsung GALAXY Pocket è disponibile da maggio,  in anteprima nei negozi TIM,  al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.

Contenuti multimediali e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.samsungmobilepress.com.

Loading...
  • Mauro Bif

    Ok, il prezzo è giusto ! lol

  • Damiano

    Ampliare ulteriormente la gamma?!?!

    • Emanu_Lele

       Questo tipo di telefoni servono principalmente agli operatori per attivare nuovi clienti. Ti danno il telefono in comodato d’uso gratuito e qualche promo sulla scheda

  • Marco Pizzale

    piccolo e comodo e molto carino….. 

  • Giancarlo

    Pocket perché è l’unico Samsung che entra in tasca!

    • Marco Pizzale

       ah quello non c’e dubbio…..

  • Kekkonapoli 98

    Domandina: cosa ha in più dell’ideos?

    • processore, hsdpa, peso, samsung (non huawey) e poi due anni di differenza… penso che qualcosa l’abbiano migliorata ;)

      e sopratutto parte subito da 99, l’ideo partiva da 150, quindi immagina a quanto possa scendere questo in poco tempo… secondo me a 79si trova a breve

  • rivera87

    per il suo prezzo (99€ magari su internet si trovaerà anche a meno) con l’aggiunta di app tipo whatsapp e viber, se a casa e in ufficio uno ha il wifi non spendi più soldi per chiamate e messaggi, per chi con il cell ci fa poche cose, mica male come rapporto qualità/prezzo! Android spacca! :D

  • James Carnevale

    Inguardabile xD

  • Antonio

    L’avevano annunciato mesi fa…

  • Paolo refuto

    Sapete una cosa : sta per uscire un telefono Huawei a 120 euro , meglio dell’ideos x5, specifiche tecniche un po migliori di quelli del ideos, si chiama Huawei ascend g300.. Bé é molto meglio di questo.. Vedete le specifiche..! Ciao

    • Io

      non e’ meglio dell’ideos x5 commercializzato in Italia. Comunque si tratta di un buon telefono il g300, lo si puo’ prendere con i punti vodafone mi pare

  • bello

  • a me serve un acces point   e poter leggere le mail    e perfetto

  • gabriele sgobbi

    andrà bene per qualche bambino con le mani piccoline… con un schermo così di sicuro digiti 2 tasti alla volta! LOL
    comunque per il prezzo sono ottimi il processore e la memoria addirittura meglio del Next preso al medesimo prezzo! 

  • Damix Dovico

    è un galaxy gio più piccolo D:

  • Pingback: Samsung annuncia Galaxy Pocket | Mandave()

  • Nicktheking154

    Certo che un tastierino querty come uno dei vecchi modelli potevano farla..

  • Grabble

    Stavo giusto cercando un buon telefono di dimensioni contenute da regalare a mio padre, che detesta i modelli troppo grandi e ingombranti, e questo mi sembra perfetto, anzi è addirittura migliore del mio Next!