Samsung annuncia le memory card UFS, cinque volte più veloci delle microSD

7 Luglio 201621 commenti

Per molti utenti, la memoria espandibile tramite microSD è una caratteristica imprescindibile quando arriva il momento di acquistare un nuovo smartphone. Samsung ha da poco messo a punto delle nuove memory card UFS (Universal Flash Memory) in grado di garantire velocità in lettura e scrittura di gran lunga superiori a quelle delle attuali schede di memoria.

Il colosso sudcoreano ha presentato un set di schede di memoria rimovibili basate sulla tecnologia UFS le cui prestazioni sono simili, se non superiori, addirittura a quelle dei costosi SSD.

In particolare, queste schede possono raggiungere una velocità di lettura di 530 MB/s, ovvero 5 volte la velocità delle microSD UHS-1, e ben 170 MB/s in scrittura. In scrittura casuale queste schede raggiungono la velocità di 35000 IOPS (operazioni di input/output al secondo), un valore 350 volte superiore a quello delle microSD.

Non è stata rilasciata, al momento, alcuna informazione riguardo i prezzi e la disponibilità ma sappiamo che queste memory card UFS saranno vendute nei formati da 32, 64, 128 e 256 GB.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com