Samsung-Apple, accordo di pace in nome degli affari

18 Giugno 201485 commenti

La fine dei contenziosi legali che da anni mettono di fronte Samsung e Apple potrebbe finalmente essere vicina: i due giganti starebbero infatti studiando un accordo per chiudere le dispute in corso, salvaguardando i reciproci interessi.

Citando un anonimo insider, il Korea Times riporta dell’intenzione, da parte di Samsung e Apple, di affrontare la patent war con un approccio pratico, trovando terreni di collaborazione ed evitando di sprecare tempo e risorse economiche in dispute legali.

La fonte afferma che entrambe le parti hanno ritirato i ricorsi presentati nel 2013 presso la US International Trade Commission: come ricorderete, nel 2013 la ITC riscontrò la violazione, da parte di Samsung, di due brevetti Apple, punendo i device del produttore coreano con un ban che, tuttavia, finì per riguardare solo dispositivi non più sul mercato (e che resta comunque in vigore).

L’accordo di pace calmerebbe le acque e renderebbe più semplici i rapporti d’affari tra i due colossi: in particolare, Apple sarebbe molto interessata ai nuovi display OLED Samsung:

Con la scena tecnologica che si orienta verso i dispositivi indossabili,  Apple vuole tenere Samsung come principale fornitore hardware. Il recente rilascio di un tablet OLED indica che Samsung è in grado di fornire display OLED da utilizzare in dispositivi indossabili, segmento che ad Apple interessa molto.

Conviene a entrambi, quindi, seppellire l’ascia di guerra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com