Samsung avvia lo sviluppo di display AMOLED flessibili ad alta risoluzione

12 Dicembre 201218 commenti

Dal lontano 2010 si parla insistentemente di display flessibili e le varianti di Samsung sono tra le più nominate poiché il produttore sud-coreano ha sempre espresso il desiderio di debuttare entro poco tempo sul mercato con un device dal display flessibile. È stato battezzato YOUM e da un concetto astratto sta divenendo sempre più concreto dopo le conferme della BBC e le ultime novità riportate dal portale oled-display.net. La linea di display OLED e degli AMOLED flessibili è stata rivisitata e presto potrebbe partire lo sviluppo.

I grandi display OLED dei televisori saranno migliorati sempre di più per poter offrire una qualità visiva sempre maggiore.

Invece per quanto riguarda i primi AMOLED flessibili si avvicina sempre più la data del debutto ufficiale sul mercato. Le nuove versioni di questi display ad alta risoluzione saranno realizzati con tecnologia LITI (Laser-induced thermal imaging) che permetterebbe proprio di realizzare display pieghevoli.

Per entrambi i display, secondo la fonte, l’inizio della produzione avverrà per il 2013 a seconda della linea in differenti trimestri. Ecco alcune immagini:

Speriamo che un’anteprima di questi curiosi display sarà mostrata da Samsung durante il prossimo CES 2013 di Las Vegas.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com