Samsung brevetta la visualizzazione estesa delle immagini

11 Marzo 201231 commenti

Marzo è il mese giusto per depositare brevetti secondo Google e Samsung. Dopo la serie di brevetti del colosso di Mountain View e dopo i brevetti riguardanti i display flessibili depositati dal produttore sud-coreano, proprio quest'ultimo ha fornito elementi nuovi da sottoporre all'attenzione degli addetti ai brevetti. L'ultimo sistema, funzione o tecnologia elaborata da Samsung, facilmente collegabile ai display flessibili, riguarda un nuovo sistema di visualizzazione d'immagini, battezzato Smart Device Skins, il quale permetterebbe di estendere la visualizzazione delle immagini anche sui lati e sul retro del dispositivo.

Il dispositivo che adotterà questo nuovo sistema sarà dotato di una speciale pellicola inserita sul device, la quale presenterà spazi vuoti in corrispondenza di tasti, fotocamera, microfono, altoparlante, ecc (come una cover) e che permetterà la visualizzazione estesa delle nostre immagini, come fosse in modalità 3D, sui lati e sul lato posteriore del dispositivo.

Questa tecnologia sarà collegata al display e avrà bisogno di essere alimentata, ma i dettagli su ciò sono ancora sconosciute. Inoltre, Samsung avrebbe deciso di vendere, ai produttori interessati, questo nuovo sistema, in modo tale da poterlo trovare, in futuro, su molti dispositivi.

Sarebbe interessante poter constatare con i nostri occhi le vere potenzialità e funzionalità di questa tecnologia, però purtroppo non abbiamo molti dettagli. L’unica cosa che si avvicina, in grandi linee, all’idea di Samsung è racchiusa in questo video rilasciato da Nokia:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZdeWK6G3p5U

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com