Samsung cita in giudizio Apple per il centro notifiche

22 dicembre 2012169 commenti
Chi da spada ferisce di spada perisce; questo proverbio latino è certamente il più adatto per la situazione che andiamo a presentarvi. Certamente attendevamo una mossa del genere e finalmente anche Samsung ha sferrato il suo colpo contro Apple. Il sistema di notifica su Android è straordinario ed anche il colosso di Cupertino la pensa così, tanto da utilizzarlo nel proprio iOS. Molti utenti Android, dopo anni di battaglia legale aperta da Apple, hanno richiesto a gran voce la citazione in giudizio per il centro di notifica. Richiesta finalmente accolta.

Samsung in rappresentanza di Android ha citato in giudizio Apple per l’utilizzo del centro notifiche, ovviamente e palesemente inspirato (copiato) da quello del robottino verde.

Secondo quanto riportato dal coreano BrightWire:

“Samsung Electronics has brought a lawsuit against Apple in a court in South Korea over its ‘Notification Center’ patent infringement.”

Certamente la portata di tale causa potrebbe portare problemi ad Apple, il quale ha sempre sostenuto di aver innovato e mai copiato. Samsung ha spesso aperto varie azioni legali contro la mela morsicata ma sempre con scarso successo, questa potrebbe essere la volta buona.

La cosa interessante che non è Samsung il proprietario intellettuale del centro notifiche, bensì Google, il quale avrebbe ottenuto il brevetto proprio lo scorso mese, forse proprio per questo l’attesa è stato prolungata.

Chissà come andrà finire anche quest’episodio!

 

  • cruian

    Ora si che sono cavoli per diabetici! :D

    • SerpenteSolido

      penso tu volessi dire “volatili per diabetici” …..comunque anche cavoli va bene he . la verdura fa’ bene

      • cruian

        Ahaha si hai ragione! Era meglio dire volatili XD

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          :) :) :)

  • lorenzo nappo

    sapete cosa dicono gli utenti apple?

    IL CENTRO NOTIFICHE è STATO PRIMA IMPLEMENTATO TRAMITE UN APP PER IPHONE JAILBRAKKATO POI GOOGLE HA SPUDORATAMENTE COPIATO E DI SEGUITO APPLE L’HA INTRODOTTA!

    FARE UN GIRO SU QUEI BLOG VI MIGLIORA LA GIORNATA… VELO CONSIGLIO!

    • salvo!!

      Ehm.. non era un’app ma un tweek e non c’entarva una mazza col centro notifiche di android..apple ha copiato punto,anzi ha scopiazzato malissimo perchè fa cagare quella di ios.

      • Joey

        Esattamente. Anche perchè SBSettings ha solo collegamenti per le impostazioni rapide, non c’entra nulla con le notifiche.

        • danymally

          a parte che sbsettings è attuabile solo con il jailbreak, ios avrà anche la gestione delle app rapida, ma a me non serve proprio, ICS è stato migliorato tantissimo nella gestione automatica dei processi, se devo chiudere un’app che va in crash basta che vado sulle app e in 2 colpi p0ulisco tutta la app, su IOS dovrei anche cancellare le APP, alla fine tutto ciò è una ca**ata, la cosa importante è che il centro notifiche su android c’è dalla relase 1.6 donuts e non credo proprio possa essere stata copiata da altro. io non mi auguro che ne esca vincitore samnsung perchè copia, è innegabile, copia! ma mi auguro tanto che per un pò quelli di apple stiano zitti per quanto riguarda chi copia chi! (la cosa più importante è che tutto il sistema android ne esca illeso) e te lo dice un tizio che si è stancato di apple e samsung ed è intelligentemente passato a SONY ;)

          • Joey

            Si ok, ma cosa c’entra? Io stavo parlando del centro notifiche e delle impostazioni rapide, non del multitasking.
            Io ho l’iPhone 4s, ma solo perchè è jailbroken, se no, avrei ancora il Galaxy S2. L’unico motivo per il quale mi son ripreso l’iPhone è per i materiali, per il resto, android di per se è spanne sopra.
            A parte la qualità delle applicazione, su iPhone sono belle graficamente, su android mi capitano spesso bruttine.

          • danymally

            scusa ho sbagliato a cliccare il tasto, volevo rispondere a salvo xD cmq si è un pò vero, ma tutto sommato le app più famose ormai sono in comune ;)

          • alextestan

            Per la qualità materiali prova HTC !, per le app più graficamente carine, concordo…ma null’altro, però…. 100 motivi per prendere android e 1 per apple

          • Swezz

            Ti do ragione sul 4/4s.
            Il 5 fa veramente vomitare, sia come design che come materiali, per non parlare della qualità costruttiva.
            Quando sento parlare di design gli applefan mi viene da ridere, specialmente dopo aver visto gli showroom di bang & olufsen :-)
            Samsung poteva effettivamente sprecarsi un pelo in più soprattutto sul note 2 e s3, comunque il policarbonato lo rende leggerissimo e la scossa si sostituisce facilmente e a costi irrisori.
            Le app famose sono simili, la situazione su android è a volte frammentata, ci vorrebbe più controllo e un po dal lato store apple non c’è paragone anche se da quando mi sono affacciato su android 3 anni fa di passi ne sono stati fatti.

          • tod

            No, c’è da cupcake 1.5, il mio backflip l’ha sempre avuta ;)

          • danymally

            addirittura ;) io ricordavo 1.6 donuts :D

          • http://profiles.google.com/vonella98 giuseppe vonella

            tranquillo,l’aveva già il g1 alias htc dream nella versione 1.0 e 1.1 di android…

          • alberello

            Ottimo, così vedrai si e no un aggiornamento.

          • danymally

            io mi trovo bene con sony anche se gli aggiornamenti arrivano un pò in ritardo, l’Xperia S, è stato aggiornato gia 4/5 volte, un major update a ics e altri minor update che hanno aumentato la potenza.
            HTC non la compro perchè costa un botto e ci sono altri terminali che costano meno, Samsung supporta i top di gamma un anno e dopo di ciò ti dice saluti e baci (vedi G S 2).
            LG non ne parliamo nemmeno, motorola ha chiuso i battenti in europa e voglio evitare di acquistare prodotti di aziende dichiarate fallite, cosa mi consigli? i telefoni dei cinesini?

          • marco fava

            bè se ci sai fare con GS2 puoi fare quello che vuoi senza samsung, con gli altri non ci fai una mazza. Io monto jellybean da un pò sul GS2 e praticamente ho provato qualsiasi cosa con questo device. Come vedi il limite con samsung è solo dell’utente, avevo un xperia minipro e dopo quello sony per me non esiste, LG mi è durato in mano due settimane e poi l’ho dato via dalla disperazione, gli altri non so neanche come sono fatti, ma da possessore di un NOTE, NOTE2 (mio figlio), GS2 e galaxy tab p6000 (con ics installato da me ) forse non riesco ad essere obbiettivo

          • danymally

            L’utente precedente si lamenta che sony non rilascia aggiornamenti in tempo, io mi trovo abbastanza bene perchè non ho la necessita di avere il telefono aggiornato ogni settimana, già va bene di suo, poi se vuoi qualcos’altro il discorso è diverso, è una questione di gusti, alcune caratteristiche che vanno bene a me non vanno bene a te e viceversa, io posseggo un Xperia S da luglio e mi trovo magnificamente, foto e video da urlo, display Hd Ready meglio di un retina e una buona velocità, mai un impuntamento! (ovviamente S3 è più reattivo, ma non mi importa più di tanto, sono stato 3 settimane all’estero e sono riuscito a fare di tutto con il mio xperia S e non lo cambierei con nulla al mondo per il momento.

          • Dashamir Nergjoni

            Io ho un iPhone 5 ed un Xperia Arc eppure il mio vecchio Arc non riesco a metterlo nel cassetto per diverse cose nonostante ha quasi due anni e ancora avanti ad iPhone, la parte multimediale e imbattibile da chiunque, con la swep camera e panoramico da più di un anno e l’iPhone le sbandiera come novità…:)

      • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

        Almeno quello di IOS ha un solo menu dove attivare o disattivare quello che si vuole… su Android devi farlo manualmente andando a gestire ogni singola applicazione… Non c’è nulla di perfetto su Android o IOS, ma almeno ammetterlo no?

        • salvo!!

          Veramente è esattamente l’opposto.
          Con quello apple non puoi farci nulla,qualunque cosa la devi attivare dal menu,tipo il wifi,mentre in android basta un tap dal centro notifiche.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            NON HAI MAI PRESO IN MANO UN IPHONE MA SOPRATUTTO NON HAI CAPITO NULLA DEL TITOLO E NON SAI COS’E’ IL CENTRO NOTIFICHE SU IOS. Il centro notifiche è dove ti compaiono gli avvisi delle applicazioni, tipo che ti è arrivata una mail… chi ha parlato dei Toggles, delle scorciatoie di sistema? Neppure Android sui Nexus aveva le scorciatoie prima del 4.2 (poche settimane fa) e che comunque sono “finte” in quanto ti rimandano alle impostazioni… più utile è il Widget per attivarle. Se volete inventarvi commenti inesistenti abbiate la compiacenza di farlo in modo che non sia palese la vostra “invenzione mentale”, o almeno cercate di capire di cosa si parla… nessuno ha parlato di scorciatoie ma di avvisi. E gli avvisi su IOS li gestisci da un’unico menu, come pure se un’applicazione può accedere al GPS oppure leggere dalla rubrica: queste sono tutte cose che manca ad Android… Se non vuoi che un’applicazione ti mandi una notifica dove la disabiliti? Da Gestione Applicazioni, ma lo devi fare per ogni singola App che non vuoi che ti mandi delle notifiche… certo le puoi disabilitare tutte in una volta sola, ma sai che utilità….

          • salvo

            A parte il fatto che ho avuto il 4s per un anno ma cosa stai dicendo?????!!!!

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Ma come lo usavi? A occhi bendati? a parte che una risposta del genere non può avere una contro-risposta, perché non stai indicando dove avrei sbagliato, quindi non c’è spunto per fare un discorso costruttivo… dove sarebbe io mio errore? di IOS ne esiste solo UNO. Il centro notifiche si gestisce da un solo menu dentro in impostazioni.

            http://www.iphoneitalia.com/noob’s-corner-come-configurare-le-opzioni-di-privacy-del-centro-notifiche-310905.html

            Su Android non mi sembra ci sia qualcosa di simile, non puoi scegliere il modo in cui le applicazioni ti mandano le notifiche e per disabilitare un’applicazione dal mandarti una notifica devi andare in gestione applicazioni scegliere l’applicazione e “spuntargli la voce”. Dal 4.1 funziona così, nel 4.04 Samsung c’era un’unica voce per disabilitarle tutte, ma un menu comodo Android non lo ha… e ripeto: non stiamo parlando delle scorciatoie di sistema (wi-fi, ecc…) quella è una mancanza di IOS… Sui Nexus puri di default non hai neppure le icone con il badge…

          • RR2000

            Comunque voi “appleani” no potete/dovete lamentarvi visto che è apple ad aver fatto la prima mossa ma ( ovviamente SECONDO ME ) non perchè samsung aveva copiato ,che magari poteva anche essere vero, ma perchè molto probabilmente stava diventando troppo scomoda… altrimenti l’avrebbero già denunciata prima..

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Appleano un emerito (hai capito). NON ho nessun iPhone, ma un NOTE 2 e un Nexus 7 (oltre ad un vecchio Galaxy Plus 7). ERO un utente Apple, ma non per questo se vedo che sparate a zero su Apple me ne sto zitto, come sui vecchi forum che frequento se sparano a zero su Android gli faccio capire (o meglio cerco) dove sbagliano…

          • RR2000

            scusami è che avevo internet che andava a scatti è ho sbagliato. scusa ancora per il mal’inteso

          • RR2000

            mamma che errore che ho fatto
            la è dove non andava :-)

          • ale

            da poche settimane? finte?? ma ce l’hai uno smartphone android? :-/

        • AndreDroid

          Quanta ignoranz4 in 4 righe

        • dwight

          Si e babbo natale esiste davvero….

        • Drew

          Ma sparati,capra

          • Mauro Zuccato

            @Drew non fare ‘androidfag’! Matteo Guazzoni ha dato la sua opinione, che dimostra una forte ignoranza in materia certo, ma non ha offeso nessuno.
            Perché tu dovresti?

          • Drew

            Anche io ho espresso la mia opinione,in un determinato modo: L’ignoranza è,a parer mio,un vero e proprio CANCRO,e come tale deve essere debellato…
            Se ho scritto “Sparati” è perchè,sinceramente,l’ignoranza,così tanto evidenziata,mi fa saltare i Nervi,non la sopporto,per carità,tutti siamo “ignoranti”,tutti abbiamo delle mancanze,ma entro dei certi limiti,Cristo!

          • lorenzo nappo

            la virgola non si mette attaccata come fai tu: L’IGNORANZA,SPARATI ma si mette in questo modo:
            L’IGNORANZA, SPARATI. italiano prego.

          • Drew

            Ma non ti vergogni neanche un pochettino?Sembri uno di quei topi che,per scappare,si attaccano ai muri (non dico il nome,sennò il commento verrebbe frainteso)…
            Cioè,tene esci così?Con un commento…SULLE VIRGOLE?
            Piuttosto che affrontare un discorso con tesi et similia,che fai?parli dello spazio dopo le virgole…
            Grande,bella figura di m*rda…
            Compliments,capra…

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Ah, perché il tuo commento “Sparati Capra” nei miei riguardi era costruttivo? Portava “profonde tesi”… Sei un grande, mandami un tuo poster che ti appendo in camera al posto della pagina del “Corriere” riguardante lo sbarco sulla luna… Se mi dovesse scappare qualche freccetta non ti preoccupare, non credo nelle bamboline Voodoo.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Ah, quindi sei giustificato perché non sai nulla di come funziona IOS e il suo centro notifiche? Non sai come funziona, quindi credi che l’ignoranza altrui sia da punire quando invece l’ignoranza e la maleducazione è la tua?

            Io sto parlando di come IOS in un unico menu abbia più opzioni che Android per quanto riguarda le notifiche, cioè il modo in cui un’applicazione ti avvisa se hai ricevuto una nuova mail, se hai perso un messaggio SMS, una telefonata ecc… Non sto parlando di scorciatoie di sistema (Wi-fi, Bluetooth, ecc…)

            A te da fastidio la (presunta) ignoranza altrui? A me danno fastidio le persona che entrano in argomenti e parlano senza avere mai provato quello di cui sentenziano. O che “perdono la pazienza offendendo gli altri dimostrando” (scusa ridicola). Rispondi: hai mai avuto un iPhone o un iPad? Se si ne parliamo. Altrimenti stattene zitto.

            Certo sei un bel soggetto.

          • Drew

            Ma sei normale?Io dove avrei detto che non so come funziona iOS e il suo Interattivissimo centro notifiche?
            Ma ti rendi conto delle CAGATE che hai scritto,capra?
            Hai scritto che: “IOS ha un solo menu dove attivare o disattivare quello che si vuole…
            su Android devi farlo manualmente andando a gestire ogni singola
            applicazione…”
            Su iOS puoi fare 2 cose: Facebook,Twitter e magari il Meteo (nella v.6)
            Su Android,oltre ai vari settaggi (wi fi etc…) hai,con la 4.2.2 (nexus)
            La possibilità di: Rispondere ai messaggi (sms)dalle notifiche C’è l’icona rispondi,poi,con una mod da XDA puoi rispondere sia ai Messaggi Facebook che whatsapp(ma quello è per i più smanettoni,non c’entra..più o meno…)
            Ad ogni modo tu parlavi di ATTIVARE e DISATTIVARE QUELLO CHE SI VUOLE ,non di un MENù CHE ABBIA PIù OPZIONI CHE ANDROID RIGUARDO LE NOTIFICHE (MA DOVE??????)
            Che poi,HAI MAI PRESO IN MANO UN ANDROID?Pensi che non ti notifichi delle Email?Dei messaggi /chiamate perse?Tu,con iOS,l’Email la scrivi sull’area notifiche?
            CAPRA 2 VOLTE!
            Certo che sei una bella Capra!Compliments again!

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Ti diverti tanto a offendere le persone invece di fare un discorso sensato? Sei un grande. Si, ho scritto “che attivi e disattivi quello che si vuole”, ma se leggi la notizia si parla di NOTIFICHE e IOS ha un menu per gestirle tutte in un unico posto (IMPOSTAZIONI>NOTIFICHE): Android ha un menu simile con opzioni simili?
            Android puro fa comparire le notifiche in una barra a comparsa attivata con uno swipe da parte dell’utente, per sapere se hai avuto una nuova notifica fa comparire una piccola icona in alto a sinistra, e tu apri la barra… IOS può far comparire una finestra pop-up, una barra “girevole in altro”, non segnalare nulla, far comaprire un badge vicino all’icona dell’applicazione e mettere la notifica nel blocca schermo, tutte funzioni che gestisci da un’unico menu sotto IMPOSTAZIONI>NOTIFICHE. Android fa lo stesso?
            E guarda che diversamente da te che non hai mai preso in mano un iPhone io ne ho 3 di Android: un Note 2 un Nexus 7 e un Galaxy Tab 7 Plus. Diversamente da te so di cosa sto parlando.

            Gestisci 2 applicazioni? FaceBook e Twitter e Meteo? HO ragione: non sai come funziona e non hai mai visto dal vero il centro notifiche di IOS, e la capra sarei io? Non ti dico di spararti in testa perché la pallottola probabilmente impiegherebbe delle ore a trovarti il cervello e moriresti prima di noia. Ma tu guarda: una persona che si inventa le cose, non sa di cosa sta parlando, fa dire ad altri cose non vere, offende, e spero che abbia 10/12 anni perché almeno potrebbe essere giustificata in qualche modo… Poi cosa hai scritto sopra? L’ignoranza è un cancro? quante chemio ti fai al giorno? 20 o 30 litri?

          • Drew

            Allora dimmi,cosa fa di tanto strabiliante il Centro Notifiche scopiazzato di iOS?
            E poi,cristo,ne ho lette a palate di ‘ste Ca*ate….
            Anche io,con estrema facilità,posso menarmela dicendo “Anche io c’ho un iPad 3,un iPod,e iPhone,un iStocaz…e so di cosa sto parlando”e via dicendo…
            vai,dopo aver fatto i compiti delle vacanze,a spippettarti su iPhoneItalia,casa tua….

          • Drew

            E Comunque,sprizzando innaturale immaturità da tutti i pori,poichè non riesco proprio a trattenermi dinanzi a simili St*nzate e Ignoranza…non chè “Paraculismo”,telo riscrivo,a caratteri CUBITALI:
            SPARATI,CAPRA…

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Mi spiace dirlo, ma allora non sai neppure tu come funziona il centro notifiche su IOS. Stiamo parlando degli avvisi che le applicazioni fanno, non delle scorciatoie di sistema. Le scorciatoie di sistema su IOS non esistono, questo è appurato. Ma è appurato anche che c’è solo un menù per gestire le attività di avviso di tutte le applicazioni: puoi scegliere un avviso tramite una finestra pop-up una finestra a comparsa in alto, puoi dirgli che non compaiano nel blocca schermo, che non abbiano il numero di notifica ecc… Android ha questa “unica sezione”? NO. quindi il mio post è corretto, non c’è ignoranza perché ho avuto un iPhone e ora ho sia un Note 2 che un Nexus 7 e quindi le differenze le conosco meglio di chi ha solo letto “articoli” e non ha mai avuto in mano IOS.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Perché è maleducato? Non sa parlare con altre persone? Si nasconde dietro ad un Nick Name? Perché ha qualche baco mentale?
            Senti qui:”L’ignoranza è,a parer mio,un vero e proprio CANCRO,e come tale deve essere debellato…” sembra un discorso di quelli che faceva il “baffetto tedesco”. Persone come queste non dovrebbero frequentare un Blog o un Forum, non dovrebbero poter interagire con altre persone, perché non ne sono capaci. Credono che la ragione sia sempre dalla loro, non ascoltano gli altri e non puoi dialogarci… A ben vedere sono dei “sociopatici”. Meno male che la libertà di esprimere il proprio pensiero educatamente esiste ancora, che poi venga recepito oppure no, bhè fa poca differenza… Comunque vedersi aggrediti in modo esagerato ad una prima riposta (neppure ci fossimo scambiati man mano insulti sempre maggiori), senza che nessun “moderatore” abbia preso precauzioni (ammonizioni, cancellazioni di post ecc…) mi ha fatto capire quanto è male gestito questo blog, quanto se ne infischiano di avere un po di “ordine” e impedire che le notizie con Apple in mezzo finiscano in caciara, oltre all’oscuramento volontario di notizie contro Samsung e Co. Bha, spostiamoci nell’altro va…. come ultima cosa: DREW CULO E CULO CHI NON LO DICE: CUUUUULOOOOO!!!!!!! vediamo se mi bannano ah, ah, ah !!!!!!

          • Drew

            “Meno male che la libertà di esprimere il proprio pensiero educatamente esiste ancora, che poi venga recepito oppure no,beh fa poca differenza…”
            Forse,hai le idee confuse: un Conto è dire la propria…
            un conto è spacciare m*rda per cioccolata….
            Hai sparato un commento senza terminologie di paragone,non è idiota,ignorante,stupido,PEGGIO!
            Sei una CAPRA,ed è stato appurato,non rispondi e ti pari il cuculo,ed è stato appurato,sei un povero bambino che prima dice le cagate,poi,appena “Aggredito” (povero… :( ) scappa dietro un albero a chiamare la mamma….
            E non si lascia nemmeno scappare la chicca finale! “DREW CULO E CULO CHI NON LO DICE: CUUUULO!!!”
            Ma quanti anni hai?scommetto che oggi eri ancora a scaldare il culo sulle sedie di una scuola media…o superiore…
            Compliments Again!
            Vai a fare i compiti per le vacanze…su…

          • Maffone

            Ma quanti anni hai?! 12?!
            Sei veramente il peggior esempio di fandroid ignorante in circolazione, tipico utonto che parla di cose solo per sentito dire!
            TU sei il cancro dei blog!

          • Drew

            Ma vedete?
            Ma lo fate apposta o siete dei cerebrolesi?
            Almeno scrivete ciò che vi porta a dire che sono un utonto…o soparate cagate a caso?
            Io ho scritto perchè quel ritardato di Matteo è,per me,un CANCRO…
            voi no..perchè?

          • Maffone

            No, lui ha scritto delle motivazioni, TU hai solo insultato; e poi ti lamenti che gli altri ti insultano….che faccia di tolla!

          • Guest

            Lui ha scritto le motivazioni per la quale IO sarei l’UTONTO?
            NO!Quali sarebbero???

            LEGGI PRIMA DI SCRIVERE,CEREBROLESO!

          • Drew

            Lui ha scritto le mativazioni,secondo le quali IO sarei l’UTONTO?
            NO,o meglio,sarebbero per caso quelle 4 cagate uscite da nulla e,soprattutto,senza FONDAMENTA(Poichè false,e stupide…. “iOS ti notifica le chiamate,gli sms e le email” Cristo,Android cosa fa?La pasta?)?Sono quelle?
            Se si,bè complimenti,2 teste che non arrivano a formare non un cervello,neanche metà,ma nemmeno mezzo neurone!

          • Maffone

            LUI ha scritto le motivazioni, spiegando ciò che sostiene; tu hai spiegato NIENTE, é per questo che TI ho dato dell’utonto…sei il tipico esempio di fandroid che parla senza aver mai preso in mano un iPhone, e lo si evince chiaramente dalle corbellerie che scrivi.

          • Drew

            Le mie motivazioni erano già state spiegate da altri,già altri avevano “smascherato” e “Corretto” la sua PALESE ignoranza,io ho scritto ciò che pensavo su di lui,e per far ciò non necessitavo di motivazioni esplicite,oltre al suo demenziale commento…
            e comunque,le sue tesi quali sarebbero? Come sostiene quelle minc*iat che ha scritto col suo primo commento?prandosi il sedere dicendo che parlave delle “Applicazioni” e delle loro singolari notifiche? oppure (Copio e incollo,non mi hai risposto,e chissà mai il perchè..) “quelle 4 cagate uscite da nulla e,soprattutto,senza FONDAMENTA(Poichè false,e
            stupide…. “iOS ti notifica le chiamate,gli sms e le email”
            Cristo,Android cosa fa?La pasta?)?Sono quelle?”

          • Maffone

            “Su Android non mi sembra ci sia qualcosa di simile, non puoi scegliere il modo in cui le applicazioni ti mandano le notifiche e per disabilitare un’applicazione dal mandarti una notifica devi andare in gestione applicazioni scegliere l’applicazione e “spuntargli la voce”. Dal 4.1 funziona così, nel 4.04 Samsung c’era un’unica voce per disabilitarle tutte, ma un menu comodo Android non lo ha”

            Questa, per esempio, é una motivazione; non sei d’accordo? Funziona diversamente? Bene, scrivi le MOTIVAZIONI invece di dar aria alla bocca senza nessun senso!

            ID1OTA!!!

          • Drew

            Idiota,disse il menomato mentale….
            “non puoi scegliere il modo in cui le applicazioni ti mandano le
            notifiche e per disabilitare un’applicazione dal mandarti una notifica
            devi andare in gestione applicazioni scegliere l’applicazione e
            “spuntargli la voce”" “gestione applicazioni scegliere l’applicazione e
            “spuntargli la voce”"
            Voce?Quale voce???Gestione applicazioni?
            Ma se da chè mondo è mondo,sulle App android,per disabilitare l’arrivo delle notifiche bisogna,proprio come su iOS,andare sulle opzioni della applicazione partendo da quest’ultima e,fra le opzioni,Lì,spuntare la voce!che cacchio c’entra la gestione applicazioni…
            E poi,che cosa cristo intende per “scegliere il modo in cui le applicazioni ti mandano le notifiche”
            Che cosa c*zzo significa?Cos’è,su iOS puoi scegliere se fartele arrivare con un suono di sistema o Un rutto?o se tele mandano per posta prioritaria piuttosto che dalla tendina notifiche?
            Ma andate a caga*e…
            Sembrate Carry e Daniels in Scemo & più scemo…
            Solo che voi siete Capra & più Capra …

          • Maffone

            “E poi,che cosa cristo intende per “scegliere il modo in cui le applicazioni ti mandano le notifiche”"

            Eh, bisognerebbe avere avuto un iPhone per saperlo, se lo avessi avuto lo sapresti ;-)

            “Ma se da chè mondo è mondo,sulle App android,per disabilitare l’arrivo delle notifiche bisogna,proprio come su iOS,andare sulle opzioni della applicazione partendo da quest’ultima e,fra le opzioni,Lì,spuntare la voce!che cacchio c’entra la gestione applicazioni…”

            Ennesimo esempio che rende lampante che tu NON sai come funziona iOS, guarda lascia perdere stai peggiorando solo la tua situazione accumulando figuracce su figuracce; torna a preparare la maturità va la!

          • Tersicore1976

            In Android come ti accorgi se ti è arrivata una notifica? Senti un avviso sonoro (che puoi decidere), vedi un’icona in alto a SX (sto parlando dei Nexus) che ti indica se è una mail, un messaggio o altro. “Abbassi la tendina” delle notitiche e vedi la notifica nelle sua interezza.
            Su IOS invece puoi scegliere se oltre al suono, ti compare un messaggio “pop-up”, cioè una finestra a comparsa (un quadrato semitrasparente che si sovrappone alla schermanta che stai usando in quel momento)… oppure puoi scegliere un avviso più discreto nella barra di stato in alto (questa ruota e ti mostra il messaggio)… Puoi decidere che le notifiche rimangano visibili nel blocca schermo (la lock screen), e puoi decidere se compare un badge sull’icona dell’applicazione (ad esempio se hai ricevuto 2 sms, ti compare un 2 sull’icona messaggi), oppure puoi fare in modo che questo badge non compaia…hai quindi molte opzioni, e le gestisci nelle opzioni Notifiche, una voce che compare sotto impostazioni)… puoi anche decidere che un’applicazione proprio non ti mandi nessuna notitica… Immagina un’applicazione di un Blog, che ogni 30 minuti ti avvisa che c’è una nuova News… disabiliti la notifica, così non ti scocciano con un avviso ogni mezz’ora…
            Su Android, salvo l’icona Badge che hanno introdotto Samsung e altre compagnie, non c’è nulla del genere, non hai così tante opzioni.
            Naturalmente stiamo parlando di Android Stock, perché sappiamo bene che le ROM Cyano e simili hanno molte più opzioni.

            Ma sono tutte cose che se un utente vuole le impara, basta andare su YouTube e fare una ricerca, poi se non interessa l’argomento (cioè vedere come funziona IOS) non ci sono problemi, basta che poi però non si intervenga in cose che “non si conosce, ti pare”?

            Poi ricorda: chi offendi oggi domani potrebbe anche “aiutarti”, nei forum funziona così… Ma se ti crei una cattiva nomea… bhè penso tu abbia capito.

            Ciao

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Vuoi una risposta intelligente? Non la capiresti, quindi non te la do.

          • Drew

            O forse non l’hai….

          • Drew

            “mi ha fatto capire quanto è male gestito questo blog, quanto se ne
            infischiano di avere un po di “ordine” e impedire che le notizie con
            Apple in mezzo finiscano in caciara, oltre all’oscuramento volontario di
            notizie contro Samsung e Co. Bha, spostiamoci nell’altro va….”
            Alla faccia,e tu sei quello che ha un Note 2,Galaxy Tab e e chi ne ha più ne metta,il tutto in concomitanza con iPhone e vari iOS devices…
            E Stica**i?
            “L’altro” Sarebbe iPhoneItalia?
            LOL
            Tu,saresti quello con 3 Android in casa?Quello che dice che il centro notifiche di iOS sia migliore di Andorid poichè consente di ATTIVARE E DISATTIVARE CIò CHE SI VUOLE….mentre Android non lo fa…
            E dopo ti pari il tutto dicendo che parlavi dell’integrazione delle applicazione come le notifiche delle chiamate e Sms persi e delle Email
            AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA,MA VAI A…

            Cancer…(Ah,e comunque,non ho detto che chi è ignorante ABBIA il Cancro,ma che È un cancro,quindi la battuta sulle Chemio,meglio cancellarla,o vogliamo dare anche questa ennesima dimostrazione di ignoranza totale…no? )

      • lorenzo nappo

        io ho solo riportato quello che scrivono gli utenti apple

      • lololol

        ma informati prima di postare: http://adf.ly/ENP2a

      • Swezz

        Dire che faccia cagare è quasi un complimento..visto che serve solo per leggere le email. Poi con gli stock mi hanno rotto, visto che di borsa non mi interesso. Avessero messo degli shortcuts sarebbe stato meglio.
        Su un altro forum un applefan mi ha detto che tanto loro il wifi non lo devono spegnere e accendere in continazione perchè funziona benissimo.
        Infatti devi riavviare il device quando non si collega agli access point, e parlo di trapeze e cisco, dove un pezzo dell’antenna costa come un iphone.

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Ma poi che vuole Samsung? E sopratutto se il brevetto è arrivato solo un mese fa e iPhone lo ha da un anno, cos’è? una causa retro-attiva? basta che Apple presenti l’idea che c’era su Cydia, tanto l’autore iniziale non l’avrà brevettato, per dimostrare che al limite l’ha copiato da un’altra parte. Così Samsung lo prenderà in saccoccia.
      E poi anche se è un forum e un Blog dedicato ad Android, queste “parentesi” messe per ricevere gli applausi degli utenti, che non ha nulla a che vedere con “giornalismo informatico neutrale, e informato” cosa sarebbero? Andate a vedervi altri blog (non necessariamente Apple) per vedere come si pubblicano le notizie, riportandole, commentandole senza essere “di parte” e senza fare battutine o cercare per forza l’acclamazione degli utenti…

      • Riccardo

        se vedi uno che ruba una macchina, non lo denunci perchè l’auto non è la tua?
        stesso ragionamento, magari samsung non intascherà niente, a parte il pagamento delle spese legali magari qualcosa legato a clausule particolari. comunque se google ha il brevetto, e il team cydia, pur avendolo creato, lo ha concesso prima ad android, e poi apple lo ha copiato, non ci sono scuse che tengono… apple il brevetto per l’esclusiva sulla forma del telefono non cell’ha da sempre, eppure ha fatto causa a samsung anche per telefoni già prodotti prima del brevetto, bloccandogli le vendite… e limitando il design dei futuri smartphone… alla fine è tutta una cosa mediatica, mirata a minare a livello di cattiva pubblicità una dei due grandi nomi… ormai si fanno guerra e si attaccano a tutti, quasi per partito preso e per principio… tra poco si faranno causa anche perchè non va bene che entrambi mandino sms e fanno chiamate…

        • Joey

          Beh, iPhone fino a qualche anno fa non mandava gli MMS eheh

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Bhè neppure io adesso con il Note 2 li mando :) uso gli SMS perché ne ho 100 al mese e le foto le mando con WhatsApp… alla fine Apple ha dimostrato che erano inutili, o meglio si è trovato un modo per renderli obsoleti… e comunque perché non imparate a rimanere in argomento, per favore, dai…

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          Ma che centrano questi esempi del piffero? Dai, sei il primo a dire che lo fa per ripicca nei confronti di Apple. Sai benissimo che ha rinunciato ad ogni azione legale in territorio Europeo perché non ha vinto nessuna causa, solo la legge inglese ha obbligato Apple a chiedere scusa (la legge inglese è la più “stana” di tutte).

          Per rimanere nel tuo esempio, se è la macchina di quel cog….ne che la parcheggia sempre fuori dal cancello rendendo difficile vedere le macchine che arrivano (diversi incidenti sfiorati) io al ladro gli do pure un mano a forzare la serratura :)

          Notizia di ieri la commissione Europea ha formalmente denunciato Samsung per abusare della sua posizione dominante di mercato nel tentativo di affermarsi sulle controversie giudiziarie contro Apple, specificatamente con alcuni brevetti relativi a standard essenziali.

          Vuol dire che Samsung se avesse il brevetto per gli SMS che sono “essenziali su un cellulare”, non potrebbe prima di tutto non concederli a terzi, e dovrebbe farlo a prezzo equo per non danneggiare economicamente la richiedente del brevetto.

          Ad oggi (stiamo sempre parlando in territorio Europeo) Samsung non ha vinto cause proprio per questo… Apple (salvo la forma quadrata brevettata in USA che è assurda) è riuscita a bloccare solo il 7.7″ in Europa… Non mi sembra che la loro guerra abbia avuto molto successo in fin dei conti…

      • AndreDroid

        Cydia non è un servizio riconosciuto da apple come del resto tutti il suo contenuto. Apple ci mette del suo per impedire il jailbreak sul suo iphone ed al momento sembra che con ios 6 ci siano quasi riusciti.
        Stai scrivendo c4zzat3 e disinformazioni una dopo l’altra

        • ivan

          GRANDISSIMO!!!ADESSO CYDIA LAVORA PER APPLE… HAHAHHAHAHHAHA

          • ivan

            STI UTENTI APPLE CON I salami tra gli occhi

          • Maffone

            Se il salame é TRA gli occhi, ci si vede benissimo…beota!

    • danymally

      il centro notifiche su android esiste dalla versione 1.6 donuts, quindi ti parlo di anni fa… in ogni caso se realmente i ragazzi del team di cydia hanno relizzato l’app e poi è stata implementata su ios (dopo molto tempo) i brevetti ormai appartengono a google, ma c’è sempre un se..

      • http://twitter.com/D_Amico88 Daniele De Amicis

        dubito che ci sia un “se” se è veramente come dice lorenzo nappo. il centro notifiche sarebbe una creazione del team di cydia e non di apple quindi apple non avrebbe il diritto di reclamarne la proprietà intellettuale. se android l’ha introdotto prima di ios e se quello apple copia quello google allora c’è ben poco da fare con la storia di cydia, apple paga e paga pure salato. qua se samsung è furba e se la gioca bene gli fà togliere totalmente il centro notifiche e li diffida dal rimetterlo il che causerebbe un danno assurdo per apple, molto più di una semplice (seppur faraonica) cifra da pagare come risarcimento.

        • danymally

          i brevetti sono stati già approvati ma potrebbero essere sospesi per diverse cause, in ogni caso il vero autore può decidere cosa farne di questo benedetto brevetto, se lasciarlo a entrambi, toglierlo ad entrambi o cederlo a un’azienda soltanto, in ogni caso il centro notifiche di android è sempre stato pi più completo, quando avevo iphone, mi mancava il centro notifiche android, perchè quello di IOS è troppo scarno.

      • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

        Ma allora perché dicono che hanno ottenuto il brevetto un mese fa? Se l’hanno ottenuto un mese fa è ovvio che ha aperto la causa in Corea, in Europa o peggio in USA gli avrebbero riso dietro.

        • danymally

          il brevetto è proprietà di google

    • bonomins81

      Che blog è?

    • ivan

      E vietato fare jailbrakk DA parte di APPLE

      • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

        E’ vietato fare il ROOT su Samsung e installargli le ROM moddate, c’è anche un contatore… Questo che cosa vuol dire? Dimmelo tu che hai parlato di divieti… boh?

        • Riccardo

          su questo concordo, ma almeno pur non avendo root e rom moddate, se uno vuole si installa app craccate, senza dover obbligatoriamente perdere la garanzia dello smartphone… sempre premettendo che non si dovrebbero installare app craccate, ma almeno se proprio vogliamo dire le cose come stanno, è così… su apple, paghi tutto, e non puoi installare niente che non provenga dall’appstore senza dover jailbreakare, su android, pur avendo il telefono in garanzia e senza modifiche, puoi installare applicazioni scaricate da altri siti.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Per favore dai, non parliamo di questo: già chi fa il JB è additato come pirata informatico perché lo farebbe solo per le app crakkate… Adesso insinui (velatamente) che tra i motivi per prendere Android c’è anche la possibilità di non pagare le app e installarle senza problemi, no dai escludiamolo questo non prendiamolo in argomento.

        • ivan

          infatti per avere il pannello NOTIFICHE NON BISOGNA FARE ROOT..ECCO perché apple ha copiato

          • ivan

            E NON DIRE CHE CYDIA HA INVENTATO IL PANNELLO NOTIFICHE

          • ivan

            ANDROID versione 1.6 donuts

          • tod

            1.5!!! Perchè dite tutti 1.6???!!!

        • AndreDroid

          Ma che c4zz0 dici?
          Su samsung c’è un contatore ma NON E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO fare il root o montare custom rom.
          Il contatore serve solo per la garanzia che ovviamente se moddi il telefono, perdi la garanzia. MA SAMSUNG NON L’HA MAI VIETATO
          Smettiamola di fare disinformazione

          • Matteo

            Perdere la garanzia è una conseguenza del fatto che la Samsung non vuole che fai il root :) anche con l’iPhone se fai il JB perdi la garanzia.. Sono la stessa cosa ed entrambe per le società non si potrebbero fare!

          • AndreDroid

            Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
            La samsung ti fa decadere la garanzia semplicemente perché non monti più il suo software ufficiale (IMHO giustamente), ma non è assolutamente vietato dalla casa.
            Su un’auto se hai modificato l’impianto elettrico per montare l’impianto stereo spermegapowa e dopo hai dei problemi sull’impianto, la casa non te la passerà mai in garanzia perché ci sono state delle modifiche. Ma non è assolutamente vietato farlo.
            Se ad un pc fisso o portatile gli cambi la scheda video o qualsiasi componente hardware, decade la garanzia ma non è vietato farlo.
            Davvero non fate disinformazione, informatevi prima di scrivere

          • Matteo

            sveglia.. se non fosse vietato ti lascerebbero la garanzia!

          • AndreDroid

            Madonna che ignoranza…
            Per caso ti è vietato farti a casa tua i tagliandi alla tua auto durante i 2 anni di garanzia? No, non è vietato ma la garanzia decade.
            Svegliatevi voi cari miei perché navigate nell’ignoranza più totale

          • Maffone

            E meno male che continui a parlare di ignoranza; ci continui a girare intorno ma da solo non ci arrivi eh….se fosse accettato dalla casa, la garanzia TE LA DOVREBBERO GARANTIRE UGUALMENTE…. SVEGLIATI!
            Certo che lo puoi fare lo stesso, mica ti arrestano…che discorsi!
            Se é Per questo NESSUNO ti può vietare di fare il JB all’iPhone (esattamente come nessuno può impedirti di fare da solo il tagliando alla tua macchina), ma se lo fai Apple (ESATTAMENTE COME SAMSUNG!) non ti garantisce nulla!

            Ci arrivi o no?!

          • Matteo

            decade la garanzia perche fai una cosa non permessa dalla casa che ti vende il prodotto! è inutile che fai 1000 esempi… è così e punto, e sei tu che navighi nell’ignoranza!

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ahahahah sei ancora qui coglione?

          • LucaxF

            semplicemente non garantiscono per i danni che fai tu… non possono garantire che il telefono funzioni ugualmente con software non originale… se sbagli qualcosa nel flashare e si blocca, è come se tu fai cadere il telefono e si spacca lo schermo, è un danno accidentale che hai fatto tu, per quello non è garantito! se provochi un incidente con la tua auto perchè hai manomesso volontariamente i freni non c’è garanzia!!! ignorante sei tu!!!

          • Matteo

            continua a crederci ;)

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ho tra le mani giusto adesso un ifogn 5 e come velocita è identick al mio galaxy nexus di 1 anno fa…. I colori fanno vrramnete schifo, sembra slavato… 730€ da idioti ben spesi…aahahahhsh

          • Matteo

            peccato che vari test (internet, benchmark..) lo danno sempre primo ;) per l’esietica sono gusti.. anche te per me sei orribile eppure sei fidanzato! continua a crederci ;)

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Sempre meglio della tua faccia da coglione. Chissà da quanti negri lo ha preso nel culo la Troia di tua mamma

          • Matteo

            grazie ;) altre prove! dopo capodanno vedrai come rido…

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ahajajja succhiamelo…. Anzi perché non mi dici di dove sei coglione

          • Matteo

            hai il mio nome e il mio cognome.. trovami invece di parlare ;) comunqu ripeto.. ti aspetto in tribunale!

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ahahhahah pollo dai dimmi… Il cognome non l’ho….

          • Matteo

            Matteo Gemelli ;) ti aspetto!

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ho visto ora tutti i commenti, avendo il login automatico sia per pc che per cel non so chi dei miei amici mi ha preso il cel e scrittl sul forum, dato che sono spesso a casa o in giro con amici e lascio il cel sul tavolo, e molye volte ci smanettano. Mi scuso buona notte

          • Matteo

            Come no ;)

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            il telefono e il pc sono ogggetti accessibili da tutti, ho il login automatico, non ho password di accensione e ho il collegamento diretto su iphoneitalia nei preferit, a meno che lei non abbia una foto mentre scrivo io, la possibilita che qualcuno mi possa aver preso telefono o pc è veramente alta. La saluto

          • Matteo

            Deciderà il giudice!

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ok si prepari a una querela per diffamazzione. Saranno ben lieti i miei avvocati

          • Matteo

            Ok ;) attendo (anche se è palese che non sai cosa voglia dire “diffamazione”)

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            prendr anche in giro? Vedo anche che le sue risposte ai miei amici non sono molto gentili, anzi vedo che ha anche offeso

          • Matteo

            Si vabe ora hai ragione tu :D piantala, io ormai sono sotto avvocati. Se vuoi farai lo stesso e ci vedremo di persona (so che è stato lei perché c’è l’ip e il luogo da cui scrive)! Arrivederci

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Sai nel luogo in cui sono non sono solo, comr le ho detto possono avermk preso il telefono ed aver risposto loro…non posso dimostrarlo ma lei non puo dimostrare il contrario. Se vuole puo incolpare il telefono

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Sai le ho detto che dove sono io non sono solo. Chiunque puo aver preso il mio telefono

          • Matteo

            Se riuscirà lo dimostrerà ma non a me!

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Lei puo dimostrare il contrario?

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            E come faro mai a dimostrare che mi hanno lreso il telefonk per scrivere?lei invece come potra mai dire che ero io a scivere? Ha una foto? Non credo

          • Matteo

            Ho ricevuto troppe offese! O lei, o chi per lei ha scritto il commento, pagherà! Non posso portare una foto, ma posso smettere di parlare con lei! Arrivederci.

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Dai dimmi dove sei che vengo a trovarti anche adesso sfigato del cazzo….

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Ahahaha pollo

          • Ruppolo

            Anche tu sei molto ignorante: il software è soggetto a licenza d’uso, compreso l’open source. Inoltre tutte le app della Google Experience non sono open source. E pure i driver non sono open source.

          • dgero83

            Sarà anche vietato, ma io ho mandato indietro un Samsung con cyano che non si accendeva più, e me l’hanno restituito a gratis, naturalmente con custom rom, ma riparato.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Grazie. Anche io ho mandato da Samsung un 7 Plus che non si accendeva con ICS, che non c’è in Italia… Ti hanno forse rimesso la Cyano o ti hanno messo il SO ufficiale originario? Dipende da cosa ti hanno cambiato… Se era solo un blocco software, rimettendo la versione ufficiale forse avrebbero visto il contatore e ti averbbero fatto pagare la manutenzione.

          • AndreDroid

            Perché evidentemente non potevano neanche andare in download mode per vedere la situazione del custom binary

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Vietare una cosa e apertamente dire che è una pratica legale è una sottile differenza…Per i Nexus è concesso apertamente da Google, per le altre compagnie no. Se Samsung voleva rendere la pratica di modding ufficiale non avrebbe messo il contatore, ti pare? che sia stato trovato il modo di resettarlo è “accidentale”, ed è comunque una aperta violazione e manomissione al suo hardware essendo il contatore non incluso in Android, e non puoi modificare il suo apparato hardware in nessun modo.

          • AndreDroid

            Sei la disinformazione fatta a persona.

            Spiegami bene dove google permetta liberamente di agire sul software?

            Io ho un Gnexus, un Gs3 ed in passato ho avuto altri 2 android e ipad 2.

            Il gnexus QUANDO SBLOCCHI IL BOOTLOADER, ad ogni accensione ti viene fuori un lucchetto che sta a significare che è stato manipolato il software. Il mio Gnexus sarebbe attualmente FUORI GARANZIA.

            L’unica casa che ti permette di fare quel che ti pare rimanendo sempre in garanzia è LG (chissà perché) ma anche li c’è sempre da sbloccare il bootloader e cagate varie.

            IL CONTATORE DEI SAMSUNG SERVE SOLO PER FARTI INVALIDARE LA GARANZIA SE MANIPOLI IL SOFTWARE E PER SAPERE QUANTE VOLTE HAI FLASHATO VIA ODIN MA NON E’ VIETATO.

            Solo Apple in passato aveva i diritti sul copyright sulla manipolazione del software esattamente come sulle console ed infatti fino a circa 1 anno fa, era ILLEGALE effettuare jailbreak su tutti i dispositivi IOS.

            In poche parole, (e questo vale per tutti i cellulari) lo smartphone è mio e ci faccio quel che voglio. Se voglio manipolarlo, perdo la garanzia, se voglio stare sicuro per 2 anni, allora lo tengo originale.

            Prova a chiedere in un qualsiasi centro assistenza samsung o di qualsiasi produttore di smartphone e vedi che ho ragione io.

            Ora smettila di fare disinformazione e sopratutto di sparare C4ZZATE

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Il disinformato sei tu. Se installi l’SDK di Google in modalità ADB sblocchi il bootloader da riga di comando con strumenti ufficiali di Google

          • Ruppolo

            Tu la ragione non ce l’hai. Tu compri l’hardware, non il software. Del software hai solo una LICENZA D’USO, regolata da un contratto che tu accetti. Quanto al jailbreak legale, è legale SOLO in Usa.

    • ivan

      UN VERO UTENTE APPLE NON fa jailbrakk

      • lorenzo nappo

        ovviamente perchè un vero utente apple ha bisogno solamente di farsi vedere con l’iphone in mano!

    • olonocciolo

      Io prima di dare aria alle corde vocali ci penserei prima…..sbsettings ê nato dopo android 1.6…poi se vuoi dare aria alla gola fai come vuoi…basta che non dici puttanate!

      • alessiogi

        il centro notifiche lo avevo su htc magic con android 1.5 quindi c’è da cupcake che è del 2009. sbsettings in quel periodo c’era gia’ ma non aveva il menù a tendina come android, è stato aggiunto dopo

    • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

      ma poi la grande caprata è che il centro notifiche c’ è fin da Android 0.5, che è uscito prima di iOS

    • http://twitter.com/VoodooNet3 Cristiano Puggioni

      e no! informati bene, ai tempi del android 2 che esiste il centro notifiche quando ancora esisteva solo il iphone 3g

  • Fede er mejo

    yeah yeah

  • Rotty

    finalmente ! che iddio li fulmini a questi poveri apple sciagurati !

  • Max

    Che bassezza, samsung nn sa + che pesci pigliare…ahahah…denuncia di aver copiato un brevetto, nemmeno suo!!! Poverini…che caduta di stile, troppo scarsi!!! Fischiiiii x samsung!!!

  • jdario

    Perdera anche questa?che ne pensate?

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Samsung e Google? credo di si perderanno anche questa causa, oltre a non poter vendere il 7.7″ in Europa, l’8.9″ “solo modificato” il rilascio “molla a fine corsa” delle schermate e il refresh delle app… Oltre a non poter contare sui brevetti Motorola. Possono vincere solo in Inghilterra…

      • ivan

        ROBA VECCHIA

  • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

    Ah, bhè, per vincere una causa Samsung l’ha aperta in Sud Corea? Ottimo. Prima accusa gli USA di far vincere Apple perché Americana e poi fa lo stesso, neppure su territorio Europeo, ma in Corea… che la vinca pure, cosa gli frega ad Apple?

  • ivan

    CYDIA non è riconosciuta DA APPLE

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      E quindi? Cosa cavolo stai cercando di dire? Peggio ancora per Samsung, non potrebbe neppure dire (come ha già fatto) che Apple ha copiato un brevetto di terze parti.

      • ivan

        e no! GOOGLE LAVORA CON SAMSUNG

        • Maffone

          È quindi?! Samsung non può “denunciare” nessuno per “conto di altri”, la giustizia non funziona così….Samsung ha pestato una m3rda in partenza!

  • http://twitter.com/Elvecios Stefano Lovecchio

    Mi state dicendo che è samsung ad aver inventato il centro notifiche?

    • ivan

      GOOGLE con ANDROID

  • ivan
  • Joey

    A TUTTI QUELLI CHE COMMENTANO, LEGGETE QUA PRIMA DI SPARARE CAZZATE.

    Il centro notifiche è stato implementato da Google, quello su Cydia si chiama SBSettings e non è un centro notifiche. Quindi, evitate di sprecare tempo a batter le dita sulla tastiera.
    Grazie dell’attenzione.

    • gitantil

      ma cosa centra sbsettings con il centro notifiche? sbsettings creava delle scorciatoie ai settaggi appunto, il tweak che somigliava al centro notifiche era un altro, e se non ricordo male si chiama intelliscreen, da non confondere con l’ultimo creato, più giovane, intelliscreen x, più completo e funzionale

  • Saverio

    A me piace molto l’iphone 5 e il “centro notifica” di IOS fa davvero schifo. Ma non solo quello. È x questo che sono un felice utente android con un Galaxy SII :-) !!!

  • http://www.facebook.com/simone.sola.58 Simone Sola

    Devo dire che il Centro Notifiche di Andorid (Galaxy S III) è penoso, innanzitutto perchè quando cancelli le notifiche esso scompare, costringendoti a “ritirarlo giù” per effettuare qualche altra operazione. Quello della Apple (misto ad SBSettings) ha le medesime funzioni di quello Android, ma a differenza di quest’ultimo non è pensato per complicare la vita all’utilizzatore.

  • teo

    Cioè nessuno che parla di Samsung che sta facendo le stesse cagate di apple?? Tra l altro con un brevetto non suo

  • pallopallo

    ecchepalle !!!

  • marco fava

    caro guazzoni secondo me hai la mente offuscata: hai scritto una quantità di stupidaggini tale che possiamo fare un manuale delle caz….ate.Per favore astieniti dal dare cattiva informazione. Anch’io come molti ho un iphone (4) e quello che scrivi non corrisponde assolutamente alla realtà

  • cerico76

    Si vabbe’…cerchiamo pero’ di non ridurci ai livelli di Apple….
    La denuncia ci può’ stare, ma se abbiamo detto che queste cause non fanno bene alla tecnologia,non la fanno in nessuno dei casi!!!

  • RR2000

    Comunque voi “appleani” no potete/dovete lamentarvi visto che è apple ad aver fatto la prima mossa ma ( ovviamente SECONDO ME ) non perchè samsung aveva copiato ,che magari poteva anche essere vero, ma perchè molto probabilmente stava diventando troppo scomoda… altrimenti l’avrebbero già denunciata prima..

    • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

      samsung,l’azienda che copiò spudoratamente siri,l’iphone 3g e l’interfaccia di iphone, denuncia ora apple per una caratteristica che non gli appartiene. siamo alle comiche

  • Maffone

    Forse Samsung dovrebbe preoccuparsi di guardarsi le spalle, piuttosto….

    http://appleinsider.com/articles/12/12/22/european-commission-slaps-samsung-with-formal-antitrust-complaint

  • odio

    Samsung fagli il culo

    • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

      a tua madre fa il culo ahahha

  • boss_drum

    In un mondo giusto, quando qualcuno realizza qualcosa di buono, poi diventa una risorsa tecnica a disposizione di tutti, cioè se Google mette a punto una barra delle notifiche funzionale non dovrebbe esserci nulla di male se iOs prendesse spunto da questa… Nell’arte funziona sostanzialmente così…

    In un mondo ingiusto come quello in cui ci troviamo, se qualcuno – tipo Apple – si arroga diritti di proprietà su elementi infinitesimali, allora è giusto che subisca una causa su una cosa da lei violata e neppure poco vistosa!

    PS… Articolo scritto in un italiano decisamente “discutibile” (apprezzate l’eufemismo)…
    Ok, questo non è il forum dell’Accademia della Crusca…. Però un minimo di cura dai…. °______°

  • Tersicore1976

    Ma Samsung che ha personalizzato il centro notifiche, facendolo diventare un “centro di attività” (potremmo chiamarlo così, visto che oltre ad avere le “notifiche” delle App ha aggiunto le scorciatoie a WI-fi, GPS e Bluetooth), non rischia, secondo voi, di perdere la causa perché nel SO Apple queste scorciatoie non ci sono? Insomma, la differenza non mi sembra così “sottile”… Al limite potrebbe essere Google a fare la causa contro Apple, visto che poi ne detiene i sorgenti… Ma poi un’idea implementata in un progetto OpenSource (com’è di fatto Android) può essere soggetto a brevetto? A me sembra un controsenso… Dovrei cercare in internet, ma non era uno degli sviluppatori del Kernel di Linux che si è adirato con Google perché ha tradito il concetto Opensource che sta alla base del SO di Big G.

  • marbo

    Anzi ha copiato due volte nella stessa cosa! Centro notifiche e “widget”se così si possono chiamare quelli di iOS!

  • Francesco

    Quello citato all’inizio non è un proverbio ma una frase del Vangelo La locuzione latina Qui gladio ferit gladio perit, tradotta letteralmente, significa chi di spada ferisce di spada perisce (Nuovo Testamento, Mt.: 26,52).

  • Fabio

    finalmente ora apple smetterà di vendere i suoi terminali al di fuori dall’america… vediamo come la impaglia ahahahahah

  • http://twitter.com/GiulioPiccinno Giulio Piccinno

    Figli miei, vi scannate parlando di cellulari, mamma mia… La vedo dura per il mondo, nel futuro!

  • Ruppolo

    Antonio Inuso, ma come ti viene in mente di scrivere che gli utenti Android hanno richiesto a gran voce una citazione in giudizio? Hai fatto la figura dell’Apple hater, perdendo qualsiasi credibilità!

  • berto

    per favore finiscila di sparare cavolate, si capisce benissimo che non sai usare IOS.