Samsung conferma di aver avviato la realizzazione di eMMC da 64gb a 10nm

15 Novembre 201224 commenti

Dal momento che attualmente gli smartphone in commercio hanno display sempre più ampi ma uno spessore davvero ridotto, occorre ridurre al minimo qualsiasi componente situato all'interno di questi ultimi, ivi comprese le unità di memorizzazione integrate (eMMC).


Proprio per questo, Samsung ha iniziato a produrre chip eMMC con processo produttivo a 10nm, una quantità impossibile da percepire. Se pensiamo che lo spessore dell’involucro delle nostre cellule è di 7,5nm oppure che il diametro dell’elica del DNA umano è di 2nm tanto per fare degli esempi, non possiamo che restare senza parole sapendo dell’esistenza di una memoria interna così piccola. Possiamo quindi intuire che Samsung in un futuro non molto lontano sarà in grado di equipaggiare i propri dispositivi con, udite udite, ben 64GB dedicati all’archiviazione digitale.

C’è poi da restare sbalorditi di fronte alle specifiche tecniche riguardanti le prestazioni annunciate da Samsung. Infatti le nuove unità di memorizzazione interna avranno una velocità di scrittura pari a 50MB/s e di lettura di ben 260MB/s. Quindi davvero un’ottima news se pensiamo che diminuendo lo spazio occupato dalle eMMC sui futuri dispositivi si ridurrà di conseguenza anche lo spessore di questi ultimi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com