Samsung Consolor HD3: concept di una console portatile Android

21 aprile 201111 commenti
Se Samsung dovesse realmente lanciarsi nel mercato dei videogiochi con una propria console portatile sarebbe un duro colpo ai due colossi Sony e Nintendo, che stando a recenti studi già stanno soffrendo della concorrenza degli smartphone, ormai sempre più potenti e sfruttati anche per il gioco. Ad oggi, però, non è stata comunicata alcuna intenzione di questo tipo dalla casa coreana, ma il designer Dumary Joseph di Yanko Design si è divertito ad immaginarne un prototipo veramente interessante, sia dal punto di vista estetico che hardware. Scopriamolo dopo il salto!


La console, denominata Consolor HD3, vedrebbe innanzitutto 2 fotocamere: una posteriore da 12 Megapixel con supporto alla tecnologia 3D e quella anteriore di addirittura 8 Megapixel.

 

Oltre ai due stick analogici, pulsanti fisici e frecce direzionali non mancherebbero i vari sensori quali giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità ambientale, oltre al modulo WiFi, 4G, GPS integrato, HDD da 250GB, speaker HD integrati e la possibilità di sfruttare il sistema di ricarica induttiva.

Un’altra funzione da citare è la possibilità di accedere alla console tramite il riconoscimento delle impronte digitali, così la console saprà chi è ad utilizzarla e caricherà automaticamente il profilo dell’utente. Per quanto riguarda il display, troviamo un 16:9 full HD AMOLED, con touchscreen capacitivo e DTP (Dual Touch Pro). Un dispositivo veramente fantastico.. nella carta.

Via

  • Anonimo

    In pratica quel che sarebbe dovuto essere l’xperia play!
    Beh secondo me sarebbe bello se uscissero tante console dotate di questo os open source, sarebbe un bel colpo contro il predominio di sony e nintendo.

    • Logan

      Quello che sarebbe l’experia xplay a 1200 euro?

      2 fotocamere di quel tipo, tecnologia induttiva, modulo 4g (che costa uan cifra), modulo per le impronte digitali, etc.

      Un iphone non ha queste cose e costa 600 euro. Levando anche 300 euro di brand apple, quanto vuoi far pagare un device SONY con queste caratteristiche.

      E’ un prototipo piuttosto utopistico. Una macchian di gioco NON può avere dei dispositivi così costosi su. Deve esser tutta RAM, CPU e CHIP GRAFICO, ottimo schermo e ottimi comandi. Il resto deve restare nella norma, evitando i dispositivi inutili (4g, impronte, 2 fotocamere di quel tipo, etc).

      • Anonimo

        Ma io veramente mi riferivo all’aspetto di design. Questo dispositivo non avrebbe degli stupidi tasti slide, ma due levette analogiche vere (e non quelle touch del xperia play assolutamente inusabili) e in più ovviamente i pulsanti del caso.

        • lo hai provato?
          comunque a me ricorda la NGP (senza contare che ad oggi le handeld hanno bisogno dei tasti dorsali)

      • gli levi solo 300 di brand apple?

        comunque un oggetto del genere diventerebbe una rivale della ngp

        • se vale ancora meno di 300 allora praticamente vale come un ideosX2: e in effetti è proprio così :D

  • Brickko

    Questo sarebbe il massimo! Bellissima cavoli!

  • Giacomo Traballoni

    Da paura i render, sembrano foto. :o

  • G Patera

    Che fantasia Samsung… Quasi quasi che dò ragione ad Apple!

  • Manca da vedere se avrà i titoli (giochi) delle console PS3, XBOX, NINTENDO.
    altrimenti scaffale da subito.

  • peccato che manca il teletrasporto se no già era mia ahahah