Samsung Consolor HD3: concept di una console portatile Android

21 Aprile 201111 commenti

Se Samsung dovesse realmente lanciarsi nel mercato dei videogiochi con una propria console portatile sarebbe un duro colpo ai due colossi Sony e Nintendo, che stando a recenti studi già stanno soffrendo della concorrenza degli smartphone, ormai sempre più potenti e sfruttati anche per il gioco. Ad oggi, però, non è stata comunicata alcuna intenzione di questo tipo dalla casa coreana, ma il designer Dumary Joseph di Yanko Design si è divertito ad immaginarne un prototipo veramente interessante, sia dal punto di vista estetico che hardware. Scopriamolo dopo il salto!


La console, denominata Consolor HD3, vedrebbe innanzitutto 2 fotocamere: una posteriore da 12 Megapixel con supporto alla tecnologia 3D e quella anteriore di addirittura 8 Megapixel.

 

Oltre ai due stick analogici, pulsanti fisici e frecce direzionali non mancherebbero i vari sensori quali giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità ambientale, oltre al modulo WiFi, 4G, GPS integrato, HDD da 250GB, speaker HD integrati e la possibilità di sfruttare il sistema di ricarica induttiva.

Un’altra funzione da citare è la possibilità di accedere alla console tramite il riconoscimento delle impronte digitali, così la console saprà chi è ad utilizzarla e caricherà automaticamente il profilo dell’utente. Per quanto riguarda il display, troviamo un 16:9 full HD AMOLED, con touchscreen capacitivo e DTP (Dual Touch Pro). Un dispositivo veramente fantastico.. nella carta.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com