Samsung Display: 22 miliardi da Apple per iPhone X

21 dicembre 20175 commenti

iPhone X è il primo smartphone Apple dotato di display OLED, e siccome Samsung Display detiene quasi il monopolio del mercato di pannelli OLED, il colosso di Cupertino non ha potuto far altro che affidarsi a Samsung, con cifre da capogiro in ballo.

SAMSUNG DISPLAY FORNITORE UFFICIALE APPLE

Stando ad un report arrivato direttamente dalla Corea del Sud, Samsung Display fornirà circa 200 milioni di pannelli OLED flessibili per iPhone X nel 2018: il ricavo sarà una somma che si avvicina a 22 miliardi di dollari.

samsung display

Gli osservatori del settore hanno ipotizzato un prezzo di circa 110$ per un singolo pannello, quindi la cifra finale potrebbe aggirarsi tra 19.8 e 22 miliardi, dollaro più dollaro meno. Samsung Display quadruplicherà la produzione di pannelli per iPhone X nel 2018: stando alle stime, Samsung ha fornito 50 milioni di unità ad Apple quest’anno.

I tassi di rendimento della linea produttiva di pannelli OLED sono incrementati dell’80% nella seconda metà di quest’anno, cosa che ha permesso a Samsung di aumentare la produzione senza creare nuove strutture.

Leggi anche Galaxy S9: foto del pannello posteriore con fotocamera singola

Apple manterrà sicuramente alta la domanda di pannelli OLED per iPhone X ma non solo: è in programma già un successore, che probabilmente monterà lo stesso tipo di pannello. Per quanto Apple possa rappresentare un avversario formidabile nel settore smartphone, appesantirà di molto le tasche di Samsung.

Loading...
  • Phill

    Il cliente del tuo Nemico è tuo Amico insomma! :-D

  • EVA01

    Senza contare le batterie,per esempio quello del mio Iphone 4S 64GB fatta da Samsung per Apple.

  • eric

    …aggiungiamoci pure che Samsung fornisce ad Apple anche gli oled per l’apple watch, i chip per iPhone serie 6/7 e gli SSD per i MacBook …

    • EVA01

      Solo i troll da blog,non sanno queste ovvietà!

    • ZannaMax

      Giusto. Ma forse ci siamo persi altro.