Samsung mostrerà il primo display flessibile al SID 2017

22 Maggio 20177 commenti

Samsung Display ha annunciato che mostrerà al Society for Information Display 2017 il primo display "stretchable", ovvero elastico.

Samsung ha affermato che questo nuovo tipo di display OLED flessibile è unico nel suo genere e differisce dai precedenti display flessibili in quanto può piegarsi in entrambe le direzioni. La flessibilità di questo nuovo tipo di display è tale che può estendersi di ben 12 millimetri senza perdere significativamente risoluzione.

Una tecnologia così avanzata lascia ampio spazio ad applicazioni di ogni tipo, soprattutto se vogliamo considerare i device IOT (internet of things): con un display così versatile sarà molto più semplice implementare uno schermo in oggetti non necessariamente piatti o regolari.

Al SID 2017, che andrà da martedì a giovedì prossimo, Samsung mostrerà un display da 9.1 pollici. Gli ospiti del SID potranno toccare con mano questa nuova tecnologia, anche se non è ancora chiaro quando verrà utilizzata per applicazioni pratiche.

Gli esperti del settore industriale sono dell’idea che questo tipo di display flessibile diverrà presto un punto di riferimento del settore, lasciando spazio a tecnologie sempre più avanzate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com