Samsung continua a dominare il mercato degli smartphone

27 Ottobre 201627 commenti

Samsung, nonostante le ben "Note" peripezie che hanno caratterizzato l'ultimo periodo, continua ad occupare il vertice della classifica per quanto riguarda il mercato globale degli smartphone, pur registrando una tendenza negativa rispetto allo scorso anno.

Ribasso per Apple e Samsung, crescono Huawei, OPPO e Vivo

Analizzando il settore con riferimento al numero di unità vendute dai singoli produttori scopriamo che, nel terzo trimestre del 2016, Samsung registra un valore pari a 75.3 milioni di dispositivi commercializzati, mentre Apple ne ha spediti 45.5 milioni (entrambi i risultati sono inferiori a quelli del Q3 2015). Sorridono Huawei, OPPO e Vivo che, rispettivamente, ottengono un riscontro di 33.6, 21.6 e 18.3 milioni (trend in rialzo).

Samsung domina il mercato degli smartphone, pur essendo in calo (1)

Venendo adesso al relativo market share delle aziende citate possiamo notare come, anche in questo caso, le percentuali siano molto diverse rispetto al passato: Apple e Samsung confermano il ribasso con il 12.1% ed il 20.1% mentre Huawei, OPPO e Vivo salgono fino al 9.0%, 5.8% e 4.9%.

Samsung domina il mercato degli smartphone, pur essendo in calo (2)

Dopo la visione di questi dati statistici, che idea avete maturato circa l’attuale conformazione del mercato mobile e, secondo il vostro parere, a cosa andrebbe ricollegato l’evidente calo di due mostri sacri come Apple e Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com