Samsung dovrà fare dei cambiamenti per sopravvivere, secondo il CEO

4 Novembre 201511 commenti

Un 2014 di passione e un 2015 che ha soddisfatto solo in parte le aspettative di riscossa hanno gettato più di un'ombra sul futuro nel mondo mobile di Samsung: c'è chi pensa che l'azienda possa abbandonare il mercato smartphone entro cinque anni, ma quel che è sicuro è che gli stessi dirigenti sono coscienti che servirà un cambio di rotta.

Kwon Oh-hyun, CEO di Samsung Electronics, ha infatti affermato che l’azienda dovrà essere in grado di operare cambiamenti interni per continuare ad avere successo e superare l’attuale fase del mercato e l’ingresso di nuovi e agguerriti concorrenti:

Smartphones, TV e altri prodotti IT stanno entrando in una fase di crescita lenta e i nostri rivali stanno cambiando i valori in campo introducendo nuove tecnologie e nuovi modelli di business.

[..]

Per superare la crisi corrente, abbiamo bisogno di una transizione particolare. Se continuiamo ad opporci ai cambiamenti, non sopravviveremo. Dobbiamo diventare leader di una nuova era con un nuovo inizio, ripensare tutto, dallo sviluppo dei prodotti alla filosofia aziendale.

[..]

Credo sia tempo di trasformarci da fast-follower a first-mover

Parole chiare che sottolineano come l’azienda abbia bisogno di una decisa ristrutturazione, in parte già in corso e che dovrebbe essere portata a termine entro fine anno, con dimensioni probabilmente superiori alle aspettative. Come suggerisce l’ultima citazione, Samsung avrà bisogno anche di riconsiderare radicalmente il suo approccio al mondo dell’elettronica di consumo e mobile in particolare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com