Samsung è il produttore con il più alto profitto nel Q2 2013

21 Ottobre 201332 commenti

Secondo l'ultima ricerca della società di analisi finanziaria, Wireless Device Strategy Analytics (WDS), Samsung ha ottenuto il più alto profitto nel 2° trimestre 2013. Apple si è posizionata, invece in seconda posizione a causa delle vendite più deboli di iPhone 5 e una concorrenza più importante in Cina.

Con un utile operativo di 5,2 miliardi di dollari proveniente dal mercato della telefonia, Samsung ha superato per la prima volta la casa di Cupertino che ha registrato, invece, guadagni per 4,6 miliardi. L’affermazione del colosso coreano, secondo WDS, è risultato dello stretto controllo dei costi di produzione dei suoi device, in primis Note 3 che, con una spesa di fabbricazione pari a 240 dollari, consente al produttore margini di guadagno molto importanti.

D’altra parte, Apple ha assistito, negli ultimi anni, ad una rapida crescita di aziende quali Huawei, ZTE e altri marchi locali, sempre più attivi nel mercato cinese della telefonia. Pertanto, complice vendite meno importanti di iPhone 5 e la concorrenza di tali società, il colosso di Cupertino ha registrato profitti inferiori e ha ceduto il primo posto della gradutoria al rivale coreano.

Insomma, Samsung  si è dimostrata all’altezza delle aspettative, con un risultato davvero interessante; e voi, cosa ne pensate? Merita la leadership della classifica? E Apple, cosa dovrebbe fare per migliorare la sua posizione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com