Samsung ed Apple torneranno in tribunale il 12 Novembre

2 Maggio 201315 commenti

Da molto tempo non si sentiva parlare della lunga battaglia legale tra Samsung ed Apple ma durante le ultime ore un nuovo dettaglio ha riportato alla luce la sfida del secolo. Dopo l'iniziale conclusione che voleva il versamento da parte di Samsung in favore di Apple per una cifra di 1.05 miliardi di dollari, la somma è stata ridimensionata a poco più di 450 milioni di dollari ma ancora non è detta l'ultima parola, infatti i due colossi del mercato mobile si incontreranno nuovamente in tribunale il prossimo 12 Novembre.

Dopo lunghe settimane di battaglia legale il giudice Lucy Koh aveva deciso di ridimensionare il risarcimento per una cifra di circa 450 milioni di dollari avendo revisionato alcune prove essenziali che avevano portato alla decisione iniziale della corte.

Ovviamente ancora il lavoro non è stato portato a termine e ci vorrà ancora molto prima che possa definirsi un caso chiuso. Doveroso notare che in questo caso il colosso di Cupertino ha fatto riferimento solamente a 13 dispositivi Samsung e perciò non potranno essere inseriti in corsa nuovi device arrivati ultimamente sul mercato. Questo caso legale riguarderà solo ed esclusivamente questi 13 device, forse in futuro Apple potrà citare nuovamente il produttore sud-coreano per altri dispositivi.

Come riportato durante le ultime ore da Reuters, Samsung ed Apple si incontreranno nuovamente in tribunale il prossimo 12 Novembre e forse potremmo assistere ad un nuovo cambiamento della cifra del risarcimento. I 450 milioni di dollari potrebbero aumentare o diminuire perciò tutto è ancora aperto.

Attendiamo con spasmodica attesa la fine del caso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com