Samsung fornirà i display Retina ad Apple per il lancio del nuovo iPad Mini?

4 Novembre 201355 commenti

Apple è sempre in prima linea quando di tratta di criticare, o portare in tribunale, l’acerrimo rivale Samsung (non che quest'ultimo non faccia lo stesso con Apple), ma quando si tratta di forniture di componenti hardware tra i due c’è sempre stato un grande rapporto, una grande partnership. Il colosso coreano ha fornito per anni i chipset degli iPhone ed infatti anche l’ultimo 5S può vantare il suo A7 grazie al lavoro di Samsung; ma gli accordi tra le due potenze sembrano non fermarsi solamente ai processori.

Infatti Samsung dovrebbe fornire i suoi display Retina al colosso di Cupertino per l’imminente lancio del nuovo iPad Mini.

Secondo un rapporto del giapponese Nikkei, gli attuali fornitori del display Retina per Apple, ovvero Sharp e LG Display, stanno avendo problemi a raggiungere volumi di produzione richiesti, suscitando conseguentemente la preoccupazione dei principali operatori giapponesi come NTT DoCoMo per la carenza della scarsa offerta.

Proprio per questo Apple potrebbe essere costretta a chiedere nuovamente il sostegno del rivale, dato che, come volumi, Samsung sarebbe il produttore che potrebbe gestire più facilmente così tanti ordini.

Nonostante ciò, il problema non dovrebbe riguarda le prime forniture, che sarebbero in dirittura d’arrivo sui principali mercati globali. Infatti forse Apple incontrerà un piccolo rallentamento nelle consegne a partire dai primi mesi del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com