Samsung e Foxconn si sfidano per acquisire Sharp

22 Marzo 2016Nessun commento

C'è all'orizzonte una bella sfida tra Samsung e Foxconn, due colossi della tecnologia entrambi desiderosi di acquisire Sharp, produttore tra l'altro dei display di iPhone e iPad.

Distintasi negli ultimi anni per la produzione di display LCD, tra cui gran parte di quelli utilizzati da Apple per iPhone e iPad, Sharp sta attraversando un periodo di crisi a causa della forte concorrenza, decidendo, qualche settimana fa, di accettare un’offerta di acquisizione di 6.2 miliardi di Dollari da parte di Foxconn. L’acquisizione è stata tuttavia rimandata all’ultimo secondo ed è qui che sta provando a inserirsi Samsung.

Sebbene dia priorità ai noti display AMOLED, è noto che Samsung utilizzi ancora display LCD su un’ampia gamma di prodotti e da qui nasce l’interesse per Sharp. Interesse che sembra concreto, visto che il 18 Marzo il vice-presidente di Samsung Electronics Lee Jae-Yong si è recato in Giappone, ufficialmente per un “incontro d’affari”.

Secondo Business Korea, la trasferta nipponica potrebbe avere a che fare con l’intenzione dell’azienda di acquisire Sharp. Samsung ne possiede già il 3%, acquistato per 93 milioni nel 2013, e starebbe pensando di aumentare la sua quota beffando così Foxconn.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com