Samsung Galaxy: design bezel-less e doppio display

22 Giugno 20184 commenti

Il trend attuale vuole device dai bordi sempre più ridotti e Samsung, tra i primi ad adottare il design quasi bezel-less, è al lavoro su un nuovo device della serie Galaxy con bordi sottilissimi e doppio display.

SAMSUNG GALAXY, NOVITà IN ARRIVO

Grazie al design bezel-less i produttori sono in grado di inserire display dalle diagonali molto ampie in corpi tutto sommato compatti, ma a quanto pare questo a Samsung non basta: l’ultimo brevetto registrato dal colosso sudcoreano mostra infatti un device dai bordi ancora più ridotti rispetto agli attuali smartphone, dotato però di un display secondario posto sul retro.

samsung

Il display secondario non è certo una novità: basti pensare al piccolo display ausiliario di LG V20, al display posteriore di Meizu Pro 7 e al display in e-ink di Yotaphone. Ovviamente le immagini mostrate nei brevetti non rappresentano realisticamente i prossimi device, ma in questo caso servono a darci un’idea di come potrebbero essere gli smartphone Samsung del futuro.

Le immagini mostrano un pannello posteriore di dimensioni piuttosto generose, posto al di sotto di una piccola fotocamera posteriore: ciò va contro la tendenza ad inserire sensori sempre più grandi sul retro degli smartphone, in modo da ottenere immagini di qualità sempre più alta.

Leggi ancheiSamsung: ecco le immagini di un prototipo di smartphone pieghevole

Ancora non è chiaro tra l’altro la funzione di tale display: potrebbe essere usato come always-on posteriore, comodo per tutti coloro che sono soliti posare il telefono a faccia in giù. Spingendoci nel pieno campo della speculazione, si potrebbe pensare ad un lettore di impronte digitali posto all’interno del display posteriore, anche se Samsung ha ancora problemi con tale tecnologia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com