Samsung Galaxy Camera: confermata la versione solo Wi-Fi a 449 dollari

7 aprile 201314 commenti

In seguito ai recenti annunci, che parlavano di una Samsung Galaxy Camera senza connessione 3G e 4G, l'azienda ha ufficialmente annunciato la disponibilità ed il relativo prezzo di una nuova versione solo Wi-Fi.

Il nuovo modello è, ovviamente, indirizzato alla lunga schiera di utenti che non è interessata alla connettività su rete cellulare. I motivi di tale scelta potrebbero essere molteplici, uno smartphone con funzionalità di hotspot, il non voler pagare un altro abbonamento anche per la fotocamera, il non sentire la necessità di una connessione 3G e molto altro ancora.

Il dispositivo verrà commercializzato entro la fine di Aprile ad un prezzo più basso della versione precedente, 449.99 dollari, ma non di molto. Come avrete potuto notare, il risparmio non è notevole, anzi se per soli 50 dollari in più si potrebbe avere un device con anche il 3G, tanto varrebbe forse optare per l’altra versione.

Il lancio, come specificato in precedenza, è fissato per la fine di Aprile; naturalmente non verranno modificate in nessun modo le caratteristiche hardware, tra queste è possibile trovare un sensore CMOS retroilluminato da 16MP, schermo LCD da 4.8″ touchscreen ed il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

Loading...
  • Luke_Friedman

    Costa troppo lo stesso…
    Fa le foto poco meglio di uno smartphone, come una compatta, ma costa poco meno di una reflex base. Inoltre non puoi nemmeno giocarci, navigarci ecc ecc, perché l’obiettivo dietro è molto fastidioso. Mi dispiace per chi l’ha comprata…

    • roby63

      Non dispiacerti troppo nn capisci nulla e dai delle spiegazioni ridicole

      • Luke_Friedman

        Allora spiegami tu…

      • maseiserio??

        Bah, l’uomo di mia madre ce l’ha, non è che faccia foto molto migliori di una buona compatta di un paio d’anni fa…però costa quasi come una reflex! Se fosse almeno un cellulare, potrebbe avere un senso!
        Se devo fare foto belle, con 100€ in più del suo prezzo da nuova mi prendo una reflex, altrimenti una compatta e un nolia 3310 per telefonare! ;-)

        Sto ovviamente esagerando, però trovo sproporzionato il rapporto utilità/prezzo…
        i gusti non li discuto, comunque.

    • jacopazzo99

      Fa foto di poco migliori di uno smartphone? Spero che tu sia ancora in hangover per dire una cosa simile xD

      • Luke_Friedman

        La fotocamera del Lumia 920 fa foto poco inferiori.

        • viper

          Di conseguenza fa foto meglio anche del galaxy s3?? Si vede che non ne capisci niente..

          • Luke_Friedman

            Sicuramente fa foto superiori a quella dell’S3!
            Non è che se hai un S3 il mondo è nelle tue mani, eh? Adesso come mai l’S3 è un cellulare che non è nulla di che! Soprattutto nel comparto fotografico, che fa pena!
            Questo è anche generalizzabile a tutti gli smartphone (tranne poche eccezioni), perché con quel sensore piccolo le foto vengono uno schifo!
            La Galaxy Camera fa foto migliori proprio perché ha un sensore molto più grande! E poi sono io che non capisco niente…

  • Pingback: Samsung Galaxy Camera: confermata la versione solo Wi-Fi a 449 dollari | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Luca Savoja

    beh, considerando che la versione 3g ora si trova a 350… se questa si assesta sui 250 potrebbe anche essere interessante.

  • Manu

    E comodissima e super utile invece!! Io la uso sempre per farmi le foto quando faccio l elicottero con il pisello finita la doccia.

    • Luca

      Tanta stima per questa risposta, geniale! :)

      • ghirondero

        ma sì, infatti sarebbero ben altri, i commenti da moderare!

  • fire_RS

    Prezzo assurdo..con quei soldi ci prendi una fotocamera che gli fa le scarpe a questa galaxy cam