Samsung Galaxy Camera: disponibile dall’8 Novembre in UK

5 novembre 201257 commenti
Samsung ha appena annunciato che l'innovativa fotocamera alimentata da Android denominata Galaxy Camera sarà disponibile in Europa, più precisamente nel Regno Unito, a partire dall'8 Novembre. Questo particolare dispositivo avrà un ampio schermo con risoluzione HD-Ready e avrà a bordo Android 4.1 con l'interfaccia TouchWiz UX; sarà disponibile anche con il modulo 3G ma non potrà effettuare chiamate.

Sembra che la Galaxy Camera sarà disponibile oltre che in tutti i negozi di fotografia, anche presso tutte le maggiori catene che vendono elettronica di consumo. Nonostante manchino solo 3 giorni, Samsung non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale, anche se sembra che verrà venduta a 399.99£, ovvero circa 500€. Purtroppo ancora nessuna notizia per prezzo e data d’uscita per il mercato Italiano. Vi lasciamo con le principali caratteristiche della fotocamera:

  • Luca Savoja

    già che c’erano potevano farla che chiamava, cosa costa n’altoparlante e un microfono?

    • ArcheoGian

      Ci manca giusto di vedere persone con una macchina fotografica all’orecchio

      • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

        Ma se io chiamo con il notebook! E’ facile, lo metti vicino l’orecchio e parli

        • ArcheoGian

          Ora capisco cosa stava facendo il tizio con la banana nell’orecchio della celebre barzelletta!

      • Luca Savoja

        beh perché con il galaxy note?

        • Luca Savoja

          e aggiungo anche: perché, vedere uno che gioca a angry birds con una fotocamera?

        • Lupus

          Io chiamo con il galaxy tab. E allora? Qualcosa da ridire? Una vecchietta sul treno mi ha detto che con un telefono grosso così a nche lei ci avrebbe visto bene XD, poi voleva vedere se riuscivo a metterlo nella tasca dei jeans. Basta settare il volume al minimo e ilvivavoce non da problemi, il microfono é li vicino e parli normalmente. Certo la gente ti guarda male, ma a chi importa?

          Conosco gente che farebbe carte false per angry birds sulla fotocamera XD

          • Luca Savoja

            mica ho detto che c’è qualcosa di male, ma se lo si può fare col galaxy note non vedo il problema di farlo con una macchina fotografica.

      • paolo

        se è per questo io chiamo con la stampante! non è troppo funzionale però esteticamente è il massimo

  • losteagle17

    500 euro ? Bel gadget ma non li vale … almeno dalle prime foto pubblicate all’epoca della presentazione ….

    • clax81

      A quel prezzo mi prendo in bel 70-300 per la mia d90 e mi resta pure qualcosa… Che prezzi…

      • ArcheoGian

        Cosa te ne fai di una reflex se non usi le ottiche fisse?

        • Ikaro

          si dai spendiamo 1000 e passa euro… tutto molto bello è… ma se non sei un professionista e non hai, quindi, modo di rifarti i costi non ne vedo l’utilità… visto che le foto vengono e vengono bene lo stesso…

          • ArcheoGian

            A questo punto le foto vengono bene pure con le compatte

          • Ikaro

            si e anche col cellulare… (per curiosità hai mai usato una reflex?)

          • ArcheoGian

            Per curiosità, sai cosa è l’apertura focale? Sai perchè un’ottica fissa da 50mm può avere una focale inferiore a 1.4, mentre un obiettivo 50-200 no? Oltre ad usare una reflex, hai mai IMPARATO a scattarci foto? Perchè, nel secondo caso, una compatta va più che bene

          • Ikaro

            non vedo perchè essere così cattivi ;)

            comunque il bello delle reflex è questo… ognuno sceglie quello che vuole poi, non voglio offendere, il resto lo fa in fotografo… ok col 50mm ci farai dei bellissimi ritratti con lo sfondo sfuocato ottimamente e già il suo costo è abbordabile (diciamo…) ma i tele? come quello che dice lui?

            un nikkor Af-s Nikkor 70-200mm F/2,8g Ed Vrii costa intorno ai 1800 ed è f2,8

            per carità la sua sporca figura la fa sicuro ;) ma ce lo vogliamo mettere il prezzo? e l’ingombro? quando nella maggior parte dei casi per noi amatoriali e semiprofessionisti lo sfrutterememmo poco… poi o puoi avere tutta la attrezzatura che vuoi FATTI TUOI ;)… però dai non mi piace mi sembra che tu abbia torto :)

          • ArcheoGian

            Infatti ho esagerato, anche se è vero (e non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare, sia ben chiaro) che al giorno d’oggi sono relativamente pochi i possessori di una reflex in grado di usarla in modo diverso da una compatta.

          • Ikaro

            VERO… mi fanno schiattare quelli che la usato in automatico (si perde il BELLO di questi apparecchi)…

          • Andrea Av

            e vero che non sempre serve un apertura da 1.4 e neanche un 50tino pero un 70 300 va meglio di una compatta normale se uno lo trova utile puo ance andare bene..:)

          • Me stesso

            Puoi anche comprare un obiettivo senza grosse pretese come un 18-200 f/3.5-5.6 che fa un po di tutto ma non eccelle in niente. Non devi per forza andare in giro con quei cannoni che si vedono nel comparto fotografi di sanremo o alle conferenze stampa, costano migliaia di euro, sono virtualmente intrasportabili e praticamente inutilizzabili senza monopiede e se non ci abbini un corpo macchina top di gamma non lo sfrutti pienamente. Ci sono corpi macchina e obiettivi di tutte le dimensioni, piu o meno costosi, piu o meno professionali, piu o meno facili da usare. Certo usareuna reflex solo in automatico ne vanifica i vantaggi, ma per imparare abbiamo iniziato tutti settandola in automatico e copiando le impostazioni autorilevate in modalità av o tv (a o s per nikon) per poi modificarle, abbiamo cercato forum e riviste e abbiamo capito quali obiettivi erano piu adatti ai nostri bisogni.

            Il mercato offre qualcosa che si chiama ALTERNATIVA: ci sono cellulari con fotocamere potentissime, fotocamere compatte, new sistem camera o reflex mirrorless (altra boiata), reflex entry level, reflex prosumer, reflex professionali, e a quanto pare anche giocattoli ibridi per farti sentire come ansel adams tramite giochetti ed effetti che magari vanno bene per una pubblicazione online (16 mpx? XD) ma che in altre situazioni fanno pena. Io sono a favore del purismo fotografico, non uso photoshop neanche per ritoccare la luminosità a meno che non sia una foto molto importante, e uso una eos 50d della canon.

          • Me stesso

            Ah ho anche una vecchia casio exilim compatta e faccio le foto con il cellulare. Tutto dipende dalle occasioni di uso, non smuovo il corredo fotografico per una cena tra amici e non vado in vacanza portando solo il cellulare. Però da quando uso la reflex solo in manuale non riesco piu a usare la compatta, mi sembra troppo limitata :( comunque non vedo l ora di vedere gente che telefona con la machcina fotografica, per ora mi accontento di vedere la mia cuginetta di 7 annj con una compatta da 6 mpx e lettore mp3 che condivide la memoria della macchinetta :)

  • darksider

    Lol 500 €? Se la possono tenere

  • Lupus

    Vorrei sapere chi la trova utile. Secondome é un ibrido tra uno smartphone mutilo e una compatta di fascia alta. Certo, avendo una compatta ma non un portatile a disposizione c é il “problema” di come far vedere agli amici le foto della gita mentre sei ancora in gita, ma il problema é risolvibile con un connettore per tablet (ce n é uno per galaxy tab 10.1, 8.9 e 10.1 seconda versione che legge l usb e la sd, non ho controllato le altre marche) altrimenti come facevo all epoca dell n95 nokia usi una micro sd con adattatore per sd nella macchinettae e quando devi mandarle metti la micro sd nel telefono. Per 500 euro ci sono soluzioni piu economiche e funzionali di quel coso.

  • Lupus

    E poi quanto dura una batteria da 1650mah se fai le foto con il flash e le mandi via in 3g o addirittura in 4g?

    E poi: perché questo coso ha il 4g e il galaxy s3 no?

    • niki

      è semplice… faranno uscire un nuovo s3 con rete 4g che costerà molto di piu… ormai la samsung pensa solo a fabbricare piu smartphone possibili… tipo s3 mini o quel nuovo s2 che è quasi identico al primo.

      • Lupus

        Si me li ricordo quei due obbrobbri di smartphone. Ho lasciato anche dei commenti estremamente negativi al riguardo. L s2+ serve solo mandare in pensione e a rendere non aggiornabile in futuro l s2 che é ancora un terminale validissimo. L s3 mini é un copiaticcio dell s3 normale in scala iphone. L s3 alfa con lte non é piaciuto troppo agli americani, ho letto qualche commento quando ne cercavo uno usato brandizzato at&t da sbrandizzare e moddare.

        Il mio prossimo smartphone, tablet, frigorifero, lavatrice e lavastoviglie saranno nexus. Possibilmente asus.

  • http://www.facebook.com/raffaele.sergi Raffaele Sergi

    Sono d’accordo con tutti i commenti, però scommetto che è una mossa vincente da parte di Samsung, se non questo modello la prossima generazione venderà un casino…

  • Il gelataio

    Non sarebbe stato meglio avere una linea di “VERE” macchine fotografiche compatte integrate con dispositivi Android?

    Alla fine questa compatta ha un sistema android parzialmente mutilato e non eccelle neanche nel comparto fotografico. La figata sarebbe stato avere una Lumix che potesse comunicare in maniera semplice e sicura con uno smartphone android (via BT?), supportata da una app specifica…

  • filippppppppp…o

    Scusate ma qnt mp è?

    • gabrys

      16 megapixel

  • DonFede

    A me hanno detto i commessi da Mediaworld che arrivano le persone e gli chiedono: mi dai una macchina fotografica che fa le foto come instagram?
    Ecco qui :-) Tutti contenti!

  • LucaNexus

    Non è ne carne ne pesce..

  • fabiocannone76

    Che figata peró peccato che non telefona

  • masterblack

    inutile al massimo…con quei 500 euro ti prendi una nikon 500D che è una fotocamera professionale…trovo sia inutile mettere android…è una fotocamera che senso ha? non serve andare su internet,mandare messaggi,giocare con una fotocamera,x quello cè lo smartphone…

    • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

      NIKON (ripeto, NIKON) 500D? Vai a farti visitare figliolo…

      • Jane

        È meglio canon o nikon? Ne ho lette certe nei forum XD sono peggio di android vs apple (io ho canon) e i sistemi di canon e nikon si assomigliano molto piu di quanto android assomigli ad apple. Su, fanatici, fatevi sentire!

        Hey se c é anche qualche applefan che vuole dire quanto la fotocamera del suo iphone sia migliore della galaxy camera, e opzionalente anche di canon e nikon é il benvenuto XDD

        • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

          La Canon è una buona marca come la Nikon, dipende dalla fotocamera che scegli, ho sottolineato NIKON perché la Nikon 500D NON ESISTE. Casomai la Canon 500D…

  • gianlu96ct

    se faranno un aggiornamento sarà troppo per questo device

  • fantax

    Sono dell’idea che se installi viber o forfone puoi anche chiamare… :)

    • Lupus

      Non ha microfono e altoparlanti :(

      Però se avesse una fotocamera posteriore si potrebbe usare per chattare e comunicare a gesti su skype XDD

      • paolo

        come fa a non avere microfono e altoparlante se fa i video?

  • Pingback: Samsung Galaxy Camera: disponibile dall’8 Novembre in UK | Notizie, guide e news quotidiane!

  • costa troppo!!!

    500 euro @.@ ??? Con quei soldi vado a mignotte x quasi 1 anno!!!

    • teo

      Sicuro…..?? :-)

  • inchingostile

    Per essere una fotocamera costa troppo. Considerando che le foto non escono decenti, spendi un poco di più e ti prendi una reflex.

  • moreno

    l’idea e’ buona,ma le caratteristiche di quesro modello sn basse e’ uno smartphone che nn chiama e una fotocamera che fa male le foto

  • jellybelly 3.5

    a quel prezzo mi prendo una reflex

  • luca

    l’idea è ottima, sono tornato qualche giorno fa dal giappone e lá gira giá una nikon coolpix con android.
    perchè utile? perche con android puoi beneficiare di tutte le app per il fotoritocco disponibili, oltre a condividerle e a salvarle direttamente online.
    mi auguro si diffonda (ma niente touchwoz please!!)

  • gianluz83

    Nokia pure view 40 e passa mega pixel!
    Dai và là samsung!
    E chiama anche!

  • Vale

    Raga ke ne ne dite di una lavatrice android…. :)

  • john

    Rispondo a tutti, questa merdocamera è un vecchio progetto apple malcagato.
    Avevano progettato un involucro con l’ottica della fotocamera , ma ci collegavi
    lo smartphone, quella sarebbe stata una ficata (questonai tempi di iphone 4).
    Ennesima prova che samsung non ha molte idee….e le realizza malissimo

    • Jane

      Ma ti riferisci alla cover con il teleobbiettivo avvitabile per ifogn? XD ce l ha un mio amico sul 4s e non finirò mai di prenderlo in giro per aver buttato 99 euro su quella cagata! L hanno pure imbrogliato, l ho trovato a 39 su http://www.samyang.it che reindirizza su nikon-discount.com XD

  • KoreanMad

    Se l’avessero venduta ad un prezzo più competitivo e le avessero fatto effettuare telefonate, forse sarebbe stata un’idea interessante per chi necessita di un secondo numero e non si vuole portare dietro l’ennesimo telefono inutile…

  • Pingback: Altoparlanti portatili per psp ipod ecc. ecc.