Samsung Galaxy Fold: il display si rompe troppo facilmente

18 Aprile 2019Nessun commento

Lo smartphone pieghevole che tanto ha fatto parlare di se sembra avere qualche problema riguardante proprio lo schermo interno. Infatti alcune unità fornite ai recensori e giornalisti tecnologici statunitensi hanno subito guasti ai display.

Samsung Galaxy Fold deve ancora arrivare in Italia e fa già parlare di sè. Infatti sono stati riscontrati alcuni problemi riguardanti il meccanismo di apertura dello schermo interno. Un numero limitato di campioni di Galaxy Fold è stato fornito ai media statunitensi per la recensione e sono state ricevute alcune segnalazioni relative al display principale preoccupanti.

Questo video testimonia che Samsung ha collaudato Galaxy Fold per oltre 200.000 piegature, ovvero circa cinque anni di utilizzo normale. Dalle segnalazioni diffuse in rete, emerge che le tipologie di danni segnalate sono due. Malfunzionamenti dello schermo flessibile, senza alcun intervento da parte dell’utente e in alcuni casi anche dopo solo un giorno di utilizzo. Sulla seconda tipologia Samsung si è espressa avvisando che la pellicola non va assolutamente tolta e in questo caso sta già fornendo indicazioni esplicite in merito.

Samsung ha rilasciato una dichiarazione a The Verge.

Un limitato numero delle unità di prova è stata fornita ai media per la recensione. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative al display e controlleremo personalmente e attentamente queste  ultime per determinare la causa. Inoltre, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale è dotato di uno strato superiore protettivo che fa parte della struttura del display ed è progettato per proteggere lo schermo da graffi accidentali. Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivo al display principale può causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente segnalate ai nostri clienti.

Questi e altri i tweet di lamentela fatti da recensori che avevano in prova Galaxy Fold, Samsung ha comunicato che le spedizioni verranno effettuate come da programma.

 

 

 

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com