Samsung Galaxy Mega: ufficiale in Italia a 599€

4 luglio 201345 commenti

Samsung ha ufficializzato tramite un comunicato stampa l'arrivo sul mercato italiano del suo nuovo phablet, il Galaxy Mega, dotato di uno schermo TFT LCD (HD) da ben 6.3 pollici.


Il prezzo è di 599€; ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche:

  • Display TFT LCD da 6.3 pollici 
  • Processore dual-core Exynos 5250 da 1.7GHz
  • 1.5GB di RAM, 8/16 GB di memoria interna (espandibile)
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpx e frontale da 1.9 Mpx
  • Connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, LTE, BT 4.0, USB 2.0 H/S, GPS+GLONASS, NFC, MHL
  • Dimensioni di 167.6 x 88 x 8.0 mm, peso 199 grammi
  • Batteria da 3.200mAh

Milano, 4 luglio 2013 — Samsung Electronics – leader mondiale nei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale – presenta il nuovo GALAXY Mega, un dispositivo che combina le caratteristiche di portabilità e praticità tipiche di uno smartphone a quelle di potenza, multitasking ed eccellente visualizzazione dei contenuti multimediali che caratterizzano i tablet Samsung.

 

Oggi sempre di più cerchiamo soluzioni tecnologiche innovative che ci accompagnino nel quotidiano permettendoci di arricchire il modo di vivere le nostre passioni, come vedere il match decisivo della nostra squadra del cuore anche fuori casa, cercare una località per un viaggio estivo e condividerne le foto con gli amici sui social network, o scegliere e acquistare il prossimo capo di stagione.

 

Da una recente ricerca comScore sull’abituale utilizzo degli smartphone da parte degli Italiani emerge, infatti, che quotidianamente scegliamo il nostro device mobile per guardare video e programmi tv (34%), e fruire di contenuti video scaricabili da Facebook o Youtube (32,6%). Il report mostra anche un forte incremento nell’uso dei servizi di messaggistica istantanea, con una crescita anno su anno del +111% e con oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano inoltre i servizi di social networking che prevedono il check-in (+75,5%) e gli acquisti online (+75%) dove sempre più italiani possessori di smartphone accedono ai siti di vendita al dettaglio on-line o tramite applicazioni sorpassando i 4,6 milioni.

 

Con il nuovo GALAXY Mega, Samsung risponde in modo ottimale a queste esigenze, offrendo un dispositivo che coniuga le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta e quelle tipiche di un tablet e che assicura un’eccellente esperienza di fruizione dei contenuti combinata ad un’incredibile portabilità. L’ultimo arrivato nella famiglia GALAXY dispone, infatti, di un display LCD HD da 6.3” con modalità landscape per una perfetta visualizzazione di immagini, video e pagine web a pieno schermo anche in mobilità, grazie al design compatto e ultra-sottile da portare sempre con sé.

 

Vivere e condividere al meglio le proprie passioni

 

Galaxy Mega è il dispositivo perfetto per chi ama tutto ciò che è intrattenimento su mobile e vuole vivere al massimo l’esperienza di giocare, vedere video, ascoltare musica, navigare in Internet su uno smartphone top di gamma. Inoltre, tutte le innovative ed esclusive funzionalità introdotte per la prima volta sul Galaxy S4 da oggi possono essere vissute, grazie all’ampio display da 6.3”, al meglio e in maniera unica.

 

Con Group Play, condividere i propri contenuti diventa più facile e divertente: visualizzare in tempo reale fotografie sui display degli amici, video giocare con loro e amplificare la propria musica preferita ascoltandola su più dispositivi nello stesso momento, il tutto senza la necessità di una connessione WiFi o 3G. L’innovativo WatchOn consente di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand, consultare la pratica guida TV, avere consigli personalizzati, creati sulla base delle proprie preferenze, e condividere programmi e film preferiti direttamente sui principali social network. Inoltre, questo nuovo servizio trasforma il GALAXY Mega in un telecomando universale da utilizzare per scegliere un programma TV e visualizzarlo sul proprio televisore. Infine, il servizio Samsung Link, lanciato con Galaxy S4, permette agli utenti di archiviare tutti i propri contenuti in cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo Samsung in proprio possesso (Smartpone, Tablet, Notebook, ecc.) in ogni momento.

 

La funzione S Translator facilita le conversazioni tra persone di diverse nazionalità grazie alla traduzione in tempo reale di testi o messaggi in applicazioni come e-mail e SMS o mentre si utilizza il servizio di messaggistica istantanea gratuito ChatON, per viaggiare in piena libertà. Con l’applicazione S Travel, una vera e propria guida di viaggio, è invece possibile scoprire il meglio di ogni luogo visitato. Infine, comunicare anche mentre si guida è possibile grazie alla funzione S VoiceTM Drive che consente la gestione del dispositivo con il semplice comando vocale.

Un’esperienza multimediale in mobilità unica

Grazie alla funzione multi schermo è possibile visualizzare contemporaneamente sull’ampio display da 6.3” fino a 6 applicazioni come e-mail, messaggi, documenti e note per una più comoda fruizione dei propri contenuti.

 

Dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,9 megapixel, GALAXY Mega dispone delle innovative funzionalità fotografiche presenti sul GALAXY S4, per personalizzare e condividere ogni scatto. La modalità Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto mentre Audio Foto rende l’immagine ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia. E per avere tutti i ricordi più belli sempre a portata di mano, Album Foto raccoglie fotografie e video, da arricchire con news, commenti e informazioni utili, per creare un unico e personale album fotografico.

 

Dotato di processore Dual-Core, questo dispositivo è in grado di gestire contemporaneamente operazioni difficili con estrema facilità e precisione. Inoltre, grazie alla connessione 4G/LTE è possibile scaricare contenuti multimediali anche complessi come foto HD o video da archiviare nella memoria espandibile fino a 64 GB.

 

Samsung GALAXY Mega è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il GALAXY Mega entro il 30 settembre e si registreranno su Samsung Exclusive riceveranno in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC.

 

Loading...
  • Busdeez95

    è troppo scontato precisare che rimarrà sullo scaffale a quel prezzo e con quelle caratteristiche?

    • Massimo L.

      Credo che farà la fine del Nexus 4 Italia, proposto inizialmente a 499 euro, ora sceso “miracolosamente” a 349 euro come il Play Store, causa scarse (se non nulle..) vendite in Italia…un prezzo adeguato per questo dispositivo sarebbe al massimo 399 euro, eppure, tenendo conto che il Note 2 ora si trova facilmente a meno di 400 euro, sarebbe comunque un prezzo altino…

      • delpiero

        Beh pensa che HTC one e s4 costano di pii del nexus 4 e vanno meno

        • Massimo L.

          Sì lo so, difatti come dicevo, non tutti sono delle “cime”, non tutti sanno cosa sia un Nexus, e badano più alla celebrità del Marchio e alle dimensioni del loro secondo “pisello”, piuttosto che alle caratteristiche HW e SW intrinseche del dispositivo in sè…

          • Stefano Paolucci

            Non perdiamo di vista anche le modalità con cui vengono venduti questi terminali, ad esempio in Nexus 4 non è stato preso dai gestori italiani e non è stato dato con nessun abbonamento/rateizzazione, moltissime persone pagano i samsung a rate, e la cosa cambia molto a livello di vendite

          • ale

            Un punto di vista non valutato ma sicuramente vero e non influente visto che in Italia forse la maggior parte delle persone compra a rate..

          • Massimo L.

            Sì infatti, ma è stata una scelta di Google/LG di non brandizzarlo con nessun operatore al Mondo, e venderlo esclusivamente sul Play Store o no brand nelle catene o nei negozi…personalmente io i cellulari preferisco acquistarli cash, piuttosto che impantanarmi in un abbonamento per 24-30 mesi…del resto, non ho mai tenuto un cellulare per tutto quel tempo, al max 18 mesi prima di cambiarlo…

        • Massimo L.

          Sì lo so, difatti come dicevo, non tutti sono delle “cime”, non tutti sanno cosa sia un Nexus, e badano più alla celebrità del Marchio e alle dimensioni del loro secondo “pisello”, piuttosto che alle caratteristiche HW e SW intrinseche del dispositivo in sè…

        • DS197

          vuoi paragonare htc one con nexus 4?

          • davide

            Esattamente. Google con il project butter rende i suoi nexus superiori come fluidità a ogni smartphone android non-nexus. Questa non è una mia impressione, ma un dato oggettivo rilasciato dalla casa. Cerca su google e scoprirai perchè.

          • lol

            Eeeee senti un po ma l’htc one l’hai mai provato? Io si ed ha una velocità mostruosa!! Non si ferma davanti a nulla anche aprendo tutte le applicazioni presenti nel cellulare…quindi non dire ca**ate

          • davide

            Non si può contestare un dato oggettivo, sei solo un fanboy che non si arrende davanti all’evidenza.

          • Butterfly

            Si è un panzer faust! Peccato che il Nexus 4 è più veloce anche bello switch in multitasking da un applicazione all’altra!
            Io ho un HTC ONE e un mio collega il Nexus 4 …… noi abbiamo qualche feature in più che a me sinceramente piace però obbiettivamente il Nexus è più veloce e fluido (davvero effetto burro)!!

          • Marco

            Confermo Nexus 4 più fluido! C’è poco da dire a riguardo!
            Contentissimo però del mio HTC ONE che non cambierei con nessun terminale!

          • delpiero

            No no é meglio nexus 4, é più fluido

    • asd

      L’ennesimo parto an…ale della Samsung il Galaxy Mer…..a

  • mrbusiness

    questo prezzo alto causa solo dello schermo grande, se fosse stato un 4.3 lo avrebbero messo a 399. suscita però curiosità con quello schermo enorme…è da vedere e provare e poi ridarlo al commesso che lo riporrà in vetrina

  • Emanuelotti

    E’ stato presentato ad aprile ed è già in vendita in italia=articolo totalmente inutile!

    • looooool

      “è in vendita” non è il termine corretto..
      è meglio dire “è in mostra”, dato che sta lì in vetrina senza che nessuno se lo compri :D

      • Massimo L.

        Vedrai vedrai, ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà per compensare le scarse dimensioni del proprio uccellino…

  • Pingback: Samsung Galaxy Mega: ufficiale in Italia a 599€ | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Samsung Galaxy Mega: ufficiale in Italia a 599€ | Crazyworlds()

  • vortex67

    Samsung Galaxy Mega…..truffa.

  • Pingback: Samsung Galaxy Mega: in Italia a 599€ - AndroidNotizie.it()

  • Pingback: Samsung Galaxy Mega: ufficiale in Italia a 599€ | Mobile Center()

  • Continuate a difendere samsung?????????????

    • cane

      è ovviamente un prezzo ridicolo e se ne accorgeranno presto abbassandolo, ma non è tanto meno ridicolo di quello di un iphone, tanto per citare un telefono a caso..

      • con la differenza che se prendo un iphone so che posso rivenderlo ad un ottimo prezzo e che comunque non lo vedrò super svalutato dopo meno di due mesi come s4 , tanto per citare un telefono a caso :)

    • mrbusiness

      samsung apple htc sony lg, sono tutte aziende private e fanno quello che vogliono, te la devi prendere con i minchioni che sono ignoranti e che vanno a presso alla moda.

      • Ci sono anche persone che non sono informate perché magari non competenti e si affidano al prodotto di marca.
        Tutte queste persone vengono truffate a mio avviso (da tutti non solo Samsung).
        Per i fighetti invece se lo meritano :)

  • 8eloah8

    A sto punto non è meglio Huawei ascend mate? Batteria 4050 mah,display 6,1 hd,2 giga di ram a 399 e gira pure molto bene.

    • 8eloah8

      Ed è pure quadcore e non dual core.

  • Stefano Paolucci

    Viva l’Asus Fonepad! Questo costa più del doppio. Ormai è vero che samsung ha ereditato tutti gli utenti iPhone

  • luk

    Su groupon a 439 €. Visto oggi

  • marco

    Ma a questo punto mi chiedo… chi è il cre**no che spende tale cifra per un 6.3 pollici e non aspetta qualche mese e si prende il Sony Xperia Z ultra con l’HW da paura che ha, il plus dello schermo sensibile a qualsiasi oggetto ecc. ??? bhà, alla fine o 6.3 o 6.5, ma almeno il secondo è un dio di cellulare…soprattutto confrontato a questo..

  • Simo123

    Uno non compra un terminale del genere, per quelle dimensioni piuttosto si compra un tablet da 7″. Il prezzo è assolutamente spropositato rispetto alle caratteristiche hardware del prodotto. Ennesimo flop Samsung, andrà a finire come S3 Mini: vedranno che le vendite non sono abbastanza alte, quindi abbasseranno drasticamente il prezzo.

  • aka ~ Mr V

    A sto punto mille voglie meglio il sony xperia zu

  • fever

    furtooo

  • repsol777

    che spiega un dispositivo con hardware medio-basso ma con un gigante e non tascabile schermo a quel prezzo? Con 50 neuri in meno si trova S4 che non vorrei errare è il top gamma della samsung, giusto? mumble mumble…

  • varanhia

    Dry cooker zamzung !!!

  • Andrea

    Due parole: ascend mate, e ho detto tutto.

  • Alberto Paolo Vergani

    MATTONE INUTILE E MOLTO COSTOSO… SCAFFALE IN ETERNO…

  • Pingback: Samsung Galaxy Mega ufficiale a 599€ in Italia : NetItaly .info()

  • Lorx

    Lo comprerò ieri!

  • Danilo Ensabella

    A quel prezzo mi conviene prendermi l’ s3 o l’ s4 mini che sono molto meglio