Samsung Galaxy Nexus Plus per gli Stati Uniti?

31 gennaio 201215 commenti

Nelle ultime ore è trapelata sul web un’interessante novità riguardante l’ultimo Google-Phone, il celebre Samsung Galaxy Nexus. Da un test benchmark NenaMark è risultato che sarebbe in fase di sviluppo una versione leggermente potenziata del Galaxy Nexus con processore sempre Texas Instruments che potrebbe avere un clock fino a 1.8 GHz, accompagnato da una GPU PowerVR SGX544. Questo Galaxy Nexus Plus potrebbe essere quello destinato al mercato americano con l’operatore telefonico Sprint, il quale ancora non avrebbe ancora lo smartphone in listino.

Come mostra l’immagine relativa al test benchmark NenaMark subito sotto, il processore del nuovo Galaxy Nexus Plus dovrebbe essere sempre un Texas Instruments, ma invece del nostro OMAP 4460 con GPU PowerVR SGX540 da 400 MHz, al suo interno potrebbe pulsare un OMAP 4470 con GPU PowerVR SGX544.

Nell’immagine sono segnalati vari test, quello relativo al reale Galaxy Nexus Plus dovrebbe essere il primo, quello con GPU SGX544, infatti gli altri, dove è presente un GPU da 512 MHz dovrebbe essere risultati relativi ad alcuni kernel modificati.

Ovviamente si tratta solamente di un rumor e le novità riportate da un semplice benchmark potrebbero anche essere state modificate per ingannare gli utenti.

Facendo riferimento ad una notizia di qualche giorno fa, potremmo facilmente assegnare al Galaxy Nexus Plus per Sprint il nome in codice GT-i9300 segnalato sul sito ufficiale di Samsung. Se così fosse il Galaxy S III si ritroverebbe nuovamente senza nome in codice, almeno che non verrà assegnato il codice GT-i9800 ritrovato su una certificazione Wi-Fi.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità sul nuovo Samsung Galaxy Nexus Plus.

 

Via

Loading...
  • Tomejerry2000

    Che senso ha far uscire sul mercato un Nexus plus a due mesi dall’uscita ufficiale?
    Mi sembra una presa per i fondelli per chi come me l’ha comprato spendendo 600€

    • Ale

      Se veramente da google e samsung facessero uno scherzetto simile, mi vedrei costretto a rivedere le mie scelte! lasciai nokia per le continue prese in giro, questo mi farebbe lasciare samsung e android… prendere in giro i clienti non fa bene, una volta risentiti cambiano destinazione!

    • mirko

      guarda che questo è un vantaggio a favore di samsug riuscire a potenziare i suoi dispositivi anche dopo due mesi dall’uscita, samsung si evolve velocemente come d’altronde anche google con android e questo non può essere che un vantaggi commerciale immenso

  • Fabrizio C.

    Cazzate, probabilmente sono dei test del nuovo aggiornamento o è solo una bufala.

    • Massimando

      non può essere un nuovo gn -.- potrebbe essere l’s3 semmai potrebbe essere qualche prototipo di tablet magari un tablet marchiato nexus ma non un cellulare

  • glonciavir

    se questa è la politica di samsung-google… direi che non ci siamo!
    Già secondo me non ha senso far uscire i “nexus”… Se google vuole avere un telefono a marchio proprio… dovrebbe applicare politiche ad hoc e dovrebbe puntare molto più su qualità, servizi e accessori. In caso contrario…sarebbe bene limitarsi alla produzione dell’ottimo software.
    Quanto a samsung… non può pensare di aggiungere sempre un “maxi”, “plus” o “pro” per tirare fuori dal cilindro un nuovo telefono!

    Spero che questo 2012 porti più saggezza ad HTC che, dalle prime dichiarazioni, sembra abbia imparato la lezione: Telefoni più longevi e più qualità.

    Il GN è un ottimo telefono ma temo che non sarà longevo…

  • Leomaxi40

    è una versione particolare per Sprint,  non la vedrete mai voi… un po come il Photon

  • V_iodice

    Scusate ma la sigla gt-i9003 si riferisce all’attuale galaxy s scl che ho in questo momento nelle mie mani. Forse c’é un po di confusione

    • non c’è confusione!!! leggi meglio :)

      • V_iodice

        Bene mi fido :-)

  • AndreA

    “Leggermente potenziata” mi sembra un eufemismo… veramente non ci sarebbe paragone se integrasse come GPU il SGX544!!!Queste sono le specifiche che gli appassionati aspettavano fin dall’esordio.

  • Pyhnbsvcew

    processore con clock 1.8? -.-..spero sia vera l’uscita di questo smartphone (con tutto il rispetto per chi ha comprato il GalaxyN normale) perchè voglio sapere quanto è potente la batteria! ricordo che qualche giorno fà qui su androidiani era stato presentato un articolo che parlava di una batteria maggiorata x il GalaxyN (http://www.androidiani.com/news/galaxy-nexus-arriva-la-batteria-maggiorata-79015) e a quanto pare si doveva mettere un coperchio posteriore che aumentava lo spessore.. credo che ci sarà una rivoluzione se metteranno una batteria da 2000 e passa (perchè devono metterla x forza altrimenti è meglio che si ritirano, già con una 1750 si legge in giro che non si arriva a fine giornata) mantenendo le stesse misure di un normale GalaxyN con i 1750.. sarebbero ridicoli perchè a quel punto sono loro che se fregano in tutti i sensi delle batteria che mettono sui device.. 

  • Fabrizio C.

    Alla prima cazzata di screenshot tutti se la fanno addosso mahhh su che basi ?!? Ma non capite che vi prendono per il culo ?!

  • Niccolò Tacconi

    conoscendo samsung..quante versioni ci sono di galaxy s??

  • Max

    Sarà come l’s plus nato già morto