Samsung Galaxy Nexus: problema audio di natura hardware? (Update Android 4.0.2)

23 Novembre 201112 commenti

Il Samsung Galaxy Nexus è nella mani dei fortunati utenti del Regno Unito ed oltre al problema dell'assenza del Flash Player le prime prove hanno evidenziato alcuni problemi d'audio. Questo problema finora non sembrava avere una risposta, ma forse adesso, grazie ad alcuni video dimostrativi, il problema del volume del Galaxy Nexus sembra avere una natura, una risposta, purtroppo, hardware. Come noterete dal video, il problema sembra spuntare quando si avvicina un altro dispositivo mobile con connessione alla rete o dati attiva.

Ecco il video che dimostra l’interferenza che causerebbe il problema dell’audio:

httpvh://youtu.be/qXjARxvErjk&hd=1

Il problema sembra essere causato maggiormente dalla banda da 900 MHz la quale è utilizzata dalle trasmissioni dati via reti GSM.

Di seguito troverete altri video dimostrativi:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=y_mO_K7OYR0&hd=1

httpvh://youtu.be/BIFRYY25fDo&hd=1

Questi video dimostrerebbero la natura hardware del problema audio del Samsung Galaxy Nexus. Ma forse ciò non riguarda o riguarderà tutti i Galaxy Nexus.

Infatti anche da un sondaggio su XDA-Developers, solamente il 58% degli utenti in possesso di un Galaxy Nexus sembra riscontrare questo problema.

Forse solamente la prima ondata di Galaxy Nexus soffrirà di questi problemi, e Samsung, qualora il problema dovesse realmente essere di natura hardware, speriamo sia pronta a risolverlo.

Sempre sul forum di XDA molti utenti hanno iniziato a rilasciare novità su un probabile update software che porterà Android 4.0.2, il quale aggiornerà il problema hardware dell’audio tramite un piccolo aggiornamento software.

Ma anche un tweet di MyDroidWorld conferma la tesi dell’update software:

“So the volume bug was fixed and will be out soon..but wtf are people doing using the nexus in a 2g area? Bug doesn’t manifest unless in 2g area..so u can all relax.”

Infatti proprio durante la giornata di oggi la prima versione di Android Ice Cream Sandwich, cioè la 4.0.1, verrà aggiornata alla versione 4.0.2 per ovviare ai problemi audio relativi all’hardware.

Ecco un tweet che confermerebbe ancora quest’ipotesi di problema derivante dall’hardware:

“Version 4.0.2 was rolled out this night. Some users are reporting that the bug is now gone.”

Sembra difficile credere che un così grande produttore di smartphone abbia lanciato sul mercato smartphone con questo fastidioso problema che finora non aveva mai afflitto i precedenti Galaxy.

La comunità Android è ancora divisa, non tutti pensano che questo problema possa realmente derivare da un’interferenza hardware, bensì da qualche bug software. Speriamo che con quest’update il problema si risolva una volta per tutte.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com