Samsung Galaxy Nexus vs iPhone 4S: nuova sfida video

8 dicembre 201164 commenti
Con tutti gli smartphone presenti nei nostri negozi è difficile scegliere quello che soddisfa le nostre esigenze, da Android ad iOS, troviamo tanti smartphone top gamma, tra i tanti sicuramente quelli che ultimamente hanno attirato maggiormente l'attenzione dei clienti sono il Samsung Galaxy Nexus, grazie anche al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e l'iPhone 4S, che con iOS 5 e tante altre novità, sarà l'acerrimo rivale degli smartphone Android. Per confrontare questi due gioielli Pocketnow.com ha realizzato un nuovo video confronto.

Sarà difficile scegliere il migliore, perchè parlando obiettivamente e non da fan Android, secondo me entrambi gli smartphone hanno i loro aspetti positivi ed i loro aspetti negativi, niente e nessuno è perfetto.

Le differenze tra i due smartphone le conosciamo, Android 4.0 ICS contro iOS5, display HD Super AMOLED da 4,65 pollici contro il display Retina da 3,5 pollici, processore dual-core TI OMAP da 1.2 GHz contro dual-core A5 da 800 MHz, fotocamera da 5 megapixel con flash contro fotocamera da 8 megapixel con flash:

Insomma è difficile scegliere un vincitore, per questo Pocketnow.com ha voluto aiutarci con questo bel video confronto.

Subito sotto troverete una piccola galleria d’immagini e successivamente il video:

Chissà chi la spunterà. Il Samsung Galaxy Nexus o l’iPhone 4S?

 

Via

  • Marletto Cazzone

    Sono due bei dispositivi, quello bianco però è consigliato per gli stitici perchè aiuta ad andare al cesso e agisce meglio della pastiglia Falqui.
    Il nuovo payoff della Apple non dovrebbe essere “think different” ma:
    “Apple, basta la parola”

    • Anonimo

      Fai cagare

      • Marletto Cazzone

        Scusa mi hai per caso dato dell’iPhone?

        • Istrice

          sei una persona irrazionale e sprovvista di obiettività. tra te e quegli sfigati acquirenti apple che critichi c’è la stessa differenza che c’è tra merda di cane e merda di gatto.  Mi vergogno di simpatizzare per Android perchè dopo credono io sia una persona anche solo lontanamente simile a te o ad altri idioti tuoi pari.

          • Marletto Cazzone

            Percepisco l’odio che è in te, cedi al lato oscuro, diventa anche tu un troll, ne hai la stoffa!

            Sei già sulla buona strada in fondo!

            Segui bene questa linea del pensiero:
            Una frase come quella che hai scritto “…tra te e quegli sfigati acquirenti apple…” significa che tu stai insultando anche gli applettari.
            Quindi fai esattamente quello che faccio io.
            Quindi come fanno a pensare che tu sia diverso da me e da altri idioti miei pari?

            Ascolta me, Istrice, togliti quegli aculei dal culo e diventa un troll.

          • WTF??

            Cioè ma io ti adoro!! Lol hahahah

          • Omar

            Cazzetto you are Number One!
            Che la Forza sia con te!
            Ahahah mi fai sbragare :)
            Ps: questo è per i convinti(androidi o melafun): siete entrambi patetici e privi di quelle che sono le priorità della vita.
            Almeno Cazzetto scherza e un sorriso te lo cava x Forza ndr

          • http://www.facebook.com/alex.mikos Alex Mikos

            sei triste, non perchè offendi Android o iOS, mi ci sciaquo le palle con quelle cazzate, bensì perchè ti autodefinisci troll, ma non solo, mentre trolli vai pure ad avvertire il trolled che sei un troll, poi che lui continua ad assecondarti è un altro paio di maniche.. inb4 “O TROLATO ANKE TE xD :P HIHIHIH!!!!1″

          • Marletto Cazzone

            E’ tutto giusto tranne che per una cosa: io non uno le K al posto delle C quando scrivo.

          • Davide

            Istrice infine i funboy non hanno nulla di meglio da fare che sparare minchiate…lasciali stare…sfigatelli
            Marletto svegliati fuori e fai qualcosa di utile perfavore invece che sparare commenti senza senso…

          • Istrice

            sarà, ma a me sembri un fanboy annoiato. Tanto più che nei tuoi post te la prendi quasi sempre e solamente con gli utenti apple.

            Oppure può essere che questo tuo atteggiamento nasconda una realtà del tutto diversa.. Forse sei solo un frustrato amante apple che però non sopporta qualche suo difetto e allora ci butta merda sopra… ma attento: CHI DISPREZZA COMPRA.

            In ogni caso i prodotti della mela morsicata saranno sempre meglio di quelli con il robot verde finchè le cose non cambieranno profondamente (non parlo delle carattaristiche come il sistema chiuso apple vs sistema aperto android, parlo di ottimizzazioni, di aggiornamenti contemporanei per tutti i device, di maggiori controlli sulle app nel market etc..)

            chiudo

          • Ross

            LOL! Un mito…

        • Anonimo

          tu:
          un nome, un perchè  ;) 

          mi riferisco a cazzone ovviamente

          • Marletto Cazzone

            Dai! Davvero a me ti riferivi?
            :-)
            Attento a non passare troppo vicino alla mia clava

          • Anonimo

            ahi! sto già soffrendo…. :(

  • Ulioxxl

    Non c’e’ proprio paragone il Nexus e’ troppo avanti a livello hardware…ma già prendere un cellulare di fascia alta Android anche di 1 anno fa lo sarebbe stato.
    Ciò che magari fa ancora la minima differenza sono le app implementate e gli aggiornamenti che non variano da dispositivo a dispositivo…
    Il punto debole di Androidi sta nel fatto che pur comprando un cell di fascia alta magari non riceveremo mai un aggiornamento importante.
    vero anche che esistono varie Rom…
    Androidi e’ il futuro..

    • Matteo

      C’è anche la GPU caro… Il 4s ne ha due ma nn capisco il perché va sempre in secondo piano questa cosa… Siete poco obbiettivi e lo dico da possessore di gs2.

      • Dakkar

        perchè non tutti hanno voglia di giocare su uno schermino da 3.7 come l’iphone, giusto gli applefags possono avere questi pensieri

        • Vegg

          io quando ho voglia di giocare lo faccio sul mio pc, non su uno smartphone. se sono fuori casa  e voglio passare il tempo mi va più che bene che un 3.5 pollici. anche perchè non ho voglia di portarmi un citofono appresso

  • FE4R

    Beh li c’e scritto anche il vincitore, le voci che interessano di piu sono a favore del Nexus…non vedo tutta questa difficolta sinceramente!!

  • Cesarebboy

    Preferisco il nexus ma l’iphone è fatto benissimo io ho il gs2 e ho notato che lo scrolling delle pagine è più veloce e fluido sull’ i phone
    perchè ho avuto modo di confrontarli Da vicino
    per il resto preferisco il galaxy s2

    • Nicolo

      Da vekkio fan patito di iphone… Ed adesso passato ad android…galaxy s2 e note… Posso solo dire che ero ceco… Android DOMINA E DOMINERA SEMPRE

    • Ulioxxl

      il fatto dello scrolling specie sulle pagine web dipende dal fatto che non e’ implementato il flash player e quindi risulta piu’ fluido meno pesante.

      lo scrolling nelle pagine normali a volte sembra piu’ fluido perche’ ci sono i widget e altri effetti che iphone non ha..

      • manu

        ….io ho gs2 e non ho dovuto rootarlo per cambiare la rom!

  • MadMav

    Ma l’iphone 4s ergo io miglior iphone di sempre,è uscito ora o l’anno scorso? Vende roba vecchia la apple

    • Matteo

      Il galaxy nexus ha solo un po’ di RAM in piu, visto che nn riesce a sfruttarla al meglio e un processore overclockato, in compenso ha una GPU da schifo in confronto a quella dell’iPhone 4s.

      • Tommy

        Il processore è downclockato, di fabbrica è 1,5

        • G Dragon

          confermo.
          la cpu del nexus è 1.5 ma è downclokkato a 1.2

    • Simone

      apple ha sempre venduto roba vecchia, forse e’ per questo che in ambito professionale, quando c’e’ necessita’ di workstation grafiche per video, foto, 3d etc. nella maggior parte dei casi si trovano macpro e non assemblati con windows? Ragazzi, se non si hanno conoscenze tecniche evitiamo di sparare cavolate…

  • ZioIcs

    Fotocamera dell’ iphone migliore, senza dubbio, ma per il resto è dominato….

    • AndreA

      guarda che il galaxy fa foto migliori eh -.-

  • Massimo

    ip4s, per avere la metà circa della potenza, la dice lunga, sulle potenzialità di ios, rimango ad android, perchè fai tutto, ma ios mi fà ancora invidia, per come gira ed è ottimizzato, l’ip4s, ha la meta circa della potenza, e in alcune cose è ancora più veloce???? se esce un iphone con il display da 4″, ti saluto android. google svegliati 

    • mirko

      per me assolutamente no nn sopporterei mai di avere dietro un telefono limitato come iphone anche se avesse 4 pollici, non si possono nemmeno mandare le cose via bluetooth a un’altro telefono che non sia iphone, quindi figurati

      • Simone

        per te la discriminante sarebbe il non poter mandare oggetti via bluetooth? Mmm rispondimi sinceramente, quanti di quelli che posseggono uno smatrphone, qualunque esso sia, non hanno un abbonamento flat dati, sms, mms etc? Cosa c’e’ che puoi mandare tramite bt e non tramite email, mms o altri servizi internet? Intendiamoci, sono perfettamente concorde sul fatto che chiudere il bluetooth e’ solo una manovra strategica abbastanza stupida, ma devo dire che non ne sento granche’ la mancanza, adesso che sul 4s hanno implementato un sistema gps praticamente perfetto, grazie al fatto che con bump passo e mi faccio passare tutto quel che voglio da altri iphone (il 90% dei miei colleghi, amici e parenti lo hanno) semplicemente toccando i telefoni e che nei pochi casi in cui lo scambio avviene tra terminali diversi mi posso appoggiare sulla email con velocita’ di trasferimento piu’ veloci rispetto al bt stesso. Ios non e’ un sistema open source e si sa, ma basta un semplice jailbreak per scoprire che ios ha delle potenzialita’ sconfinate a portata di mano. D’altronde non mi sembra che android possa fare tutto, compresa la sostituzione delle rom se non si roota il terminale…
        Non ci fossilizziamo sui soliti preconcetti e sulla solita fan-war. Si sta parlando di due sistemi operativi ottimi, entrambi con pregi e difetti. Quello che mi ha fatto tornare su iphone e’ stato il fatto che hw e sw sviluppati univocamente ed in parallelo ti portano ad un’ottimizzazione pressoche’ sconosciuta al mondo android. Come si dice in gergo la potenza e’ nulla senza il controllo, quindi cosa me ne faccio di un cellulare con hw da guerra se non riesco comunque a far girare il SO in maniera perfetta? Dal punto di vista tecnico trovo assurdo che si debba rincorrere core, megahertz e ram perche’ android e’ un sistema per “tutti” e per “nessuno”. Aspetto di vedere che succedera’ con motorola, se google non e’ stupida credo che perlomeno sui terminali della sua diretta controllata un po’ di ottimizzazione la fara’…

        • Dakkar

          ma scusa un attimo, se non hai connessione e devi trasferire un file ad un tuo amico che ha un telefono nokia o rim? o se il suo telefono non ha connessione? o se invece devi inviargli 2 files? che fai mandi 2 email visto che non puoi allegare piu di un oggetto alla volta? vabbè essere applefags ma tu rasenti il ridicolo

          • Simone

            “Hai ragione”, sono le uniche due parole che uno come te riesce ad assimilare. Tu programmi app per iphone, hai accessi da amministratore, sei un dio dell’informatica, bene, io sono un semplice utente (magari un po’ meno idiota di chi si diverte ad usare questi appellativi, ma non lo dire al tuo ego, potrebbe aversene a male…) che ha un solo telefono in tasca per volta e lo usa principalmente per lavoro. Bene, dopo aver testato e non per un giorno come fanno molti fessacchiotti tutti e due i mondi ho semplicemente preferito tornare ad una sinergia che offre molta piu’ affidabilita’ di un cellulare atomico coreano con un sistema operativo potenzialmente ottimo, ma non ottimizzato. Iphone non mi ha mai lasciato a piedi un solo giorno in tre anni, neanche dopo averlo jailbreakato e modificato pesantemente in ogni suo aspetto, android (optimus dual) dopo tre mesi (senza contare i vari reset, estrazioni di batteria ed amenita’ varie quasi giornaliere) mi ha salutato ed il cellulare se n’e’ andato in assistenza bello che fuso. A queste condizioni sono felice di essere quello che tu, dall’alto della tua furbizia chiami idiota.
            Ah, il jb non e’ come un root? a livello informatico puoi aver ragione, ma a livello formale e’ la stessa cosa, e’ l’uso di alcune righe di codice che ti aiutano ad aggirare dei blocchi. Oppure tu oh fantastico genio dell’informatica puoi fare cio’ che vuoi con android senza un root?

          • Simone

            aggiungo che potresti leggere il commento sopra al tuo prima di dire cavolate. Con bump puoi trasferire tutto cio’ che ti pare tra qualsiasi piattaforma lo supporti.
            Ripeto che trovo stupido da parte di apple bloccare il bt dell’iphone, ma accanirsi sempre sui soliti punti e’ per me altrettanto stupido…

        • Dakkar

          ma adesso parliamo un po di ottimizzazione di apple, su 3 terminali in croce riesce ad avere dei bugs che neanche versioni alpha di un sistema operatico hanno, senza contare che con una gpu 4 volte piu potente di quella del galaxys2 non arriva a fare manco il doppio sui benchmark, o se vogliamo parlare della fluidità beh, provando da una settimana il nuovo nexus non ha nulla da invidiare all’iphone4 che uso per programmare app, anzi, è più facile che mi si inchiodi iphone per via del suo finto multithreading che il nexus, se vogliamo poi considerare anche il mio sgs2 da battaglia con rom moddata non ci sta proprio storia, poi mi dici che serve root, ma è un problema per te avere la possibilità di poter amministrare software e hardware? o il fatto di avere iphone ti relega in quella categoria di idioti che non capiscono che il root non è come il jb?

        • Solby82

          Con Bump poi mandare file anche ad altri terminali non apple! Io lo uso tra ipad2 e gs2 :)

    • Lupoalba

      ehm… si ha un 30% meno di clock, ma fa un 1/10 o anche meno di quello che puoi fare con un dispositivo android, non dimantichiamolo.
      A chi sta bene fare solo quello che mamma apple ha deciso che si possa fare, bene, a me non bastava, quindi ho preso un dispositivo android.
      Poi se volevo un cameraphone (per rispondere a qualcun’altro) prendevo un sonyericsson che ha sempre portato l’innovazione e il massimo delle prestazioni (in fatto di autofocus, di megapixel e ottiche, per non considerare che col mio k850 da soli 5 megapixel vecchio di anni all’iphone gli faccio la barba pelo e contropelo non appena scende un po la luminosita’)

  • lo Spread

    Hanno in comune un hype esagerato prima del lancio con annessa delusione generale, rivelate le caratteristiche reali. Hanno prezzi esagerati, ma almeno il nexus scenderà un bel pò ( e per forza, è tutto di plastica, e non parlo dell’esterno). Se avete già uno smartphone di fascia medio alta, quei soldi spendeteli per una vacanza, IMHO.

    • Dakkar

      ci sta plastica e pplastica, non tutti i materiali solo uguali, per esempio l’alluminio di apple è figo ma tecnologicamente è la preistoria dei materiali con cui è costruito ad esempio il nuovo motorola o la plastica inferiore dell’s2 o quella del nexus

      • Xyz

        L’alluminio è metallo, e, come tale, il più difficile da utilizzare. Onde radio e metallo interagiscono, disolito male. Ecco perchè è più facile usare la plastica, non crea problemi di schermatura. Usare l’alluminio non è preistoria ma dimostrazione di know how scientifco elevatissimo. La plastica è per i principianti.

  • Hyu

    Ma chi li scrive gli articoli?

  • manuel

    iphone sicuramente più fluido, ma apple non vuole portare uno schermo più grande per non perdere la retrocompatibilità di iOS e di tutte le app.
    Android dal canto suo perde di fluidità, ma ha la possibilità di entrare in tutti gli schermi. Se volesse, potrebbe riscrivere android alla radice e perdere la retrocompatibilità con tutte le app, e diventando però più fluido. 
    Quindi sono curioso di sapere cosa ci spetta il futuro… soprattutto se apple riuscirà a portare iOS in schermi da 4 pollici senza perdere retrocompatibilità. 

    • Ziodaddi89

      lo schermo può anche essere di nmila pollici,ma se la risoluzione rimane la medesima al sistema non cambia nulla,un 4″ retina è fattibile se pensi che ci sono terminali android con un 4,3″ wvga (il retina ha un centinaio di pixel in piu in altezza e larghezza rispetto al wvga)

      • Dakkar

        lol nchiedi ai programmatori i casini che dovranno fare per portare le app su un 4 pollici in ios

        • Vegg

          come hanno già fatto per il 3gs… poi se la risoluzione non cambia,  gli sviluppatori non avranno nessun problema

    • http://pulse.yahoo.com/_LOIILHCFGEZ6KJFFYQORAPGLUU Emanu_Lele

      Mha sinceramente dal video non si nota affatto la maggiore fluidità dell’iphone 4s rispetto al Nexus. Direi che se la cavano alla grande entrambi. Devi poi considerare che nella home di android non ci sono solo delle icone ma dei widget, ed il tutto gira in hd, quindi direi meglio nexus anche se ovviamente ha dalla sua un processore nettamente più veloce.

  • Andrea Violi

    Ah queste eterne lotte e acidità contro tutti gli altri che non la pensano come voi… ma quando lo capirete che se non vi piace un telefono e un Brand: basta solo non comprarlo???

  • Odioapple

    Apple di m***a devi fallire? MORTE AD APPLE E VIVA ANDROID E SAMSUNG

  • boccon

    povero ifogna..cosi…con quello schermino da game boy…

  • Silvenet72

    Con in proc. A 800
    512mb
    lcd 3,5
    Batt 1450

    Rimane un sistema molto piu elastico e fluido e gestione cpu gpu ottima gli manca solamente un display da 4pollici e piu…..
    Android ha un solo parco macchinepiu vasto
    che confusione…

  • fabiot84

    Io ho sempre avuto prodotti Apple fisso, portatili e telefono, uso frequentemente anche android e windows, trovo molto noioso leggere sempre i soliti commenti quando si mettono a confronto sistemi differenti. Le filosofie di google e apple sono molto diverse e bisogna tenere in considerazione il motivo per il quale le aziende fanno certe scelte quando sviluppano i loro prodotti e di conseguenza è inutile cercare di trovare un vincitore. Semplicemente si può scegliere quale prodotto sia più adatto alle proprie esigenze ed ai propri gusti, nessun terminale è perfetto perchè le esigenze delle persone sono diverse.

  • Atrac77

    Iphone gira meglio solo il video,per il resto il Nexus gli fa decisamente il culo a S!!!

  • Thefallet

    Se la giocano alla pari u.u

  • Smb

    Si’ vabbe’, ma che fine ha fatto sto Nexus, “se l’e’ perso il corriere” come da tipica pietosa scusa quando il mittente in verita’ non ha nemmeno ancora preparato il pacco da spedire???? Mi hanno fatto passare la voglia, questo fine settimana o lui o il gs2, non e che si puo’ aspettare indefinitamente, e non mi pare nemmeno indice di serieta’.

  • Strix

    Mi inserisco nella querelle da possessore di iPhone (fra l’altro il 3GS, quindi non certo l’ultimo modello….). Sono anche utente Mac da una vita, ed ho anche acquistato uno dei primi iPad usciti in Italia.
    Tutto ciò per quanto riguarda i miei dispositivi personali, perché invece al lavoro uso Android, Blackberry e Microsoft (scelta dell’azienda per cui lavoro).
    Non ho nulla contro nessun sistema, perché è vero che ognuno ha punti di forza e di debolezza. Il Galaxy S2 è sicuramente un oggetto dotato di un ottimo hardware, ed Android è con altrettanta certezza un sistema aperto, cosa che iOs non è.
    Però vi garantisco che l’assoluta integrazione di tutti i dispositivi Apple, la solidità a prova di bomba degli OS (sia iOs che OSX), la perfetta interoperabilità iPhone-iPad-Mac sono tali da rendere gli strumenti SEMPLICEMENTE DEGLI STRUMENTI DEI QUALI NON DEVI PREOCCUPARTI, avendo così tutta la mente libera per pensare ai CONTENUTI invece che alla macchina che li veicola.
    Scusate, ma per me questa è la cosa più importante.
    Poi è vero che iPhone, come tutti gli oggetti cool, è per molti sciocchi diventato semplicemente uno status symbol: lasciate a questi sciocchi di POSSEDERE l’oggetto, e concentratevi sulla bontà dello strumento.

    • Marletto Cazzone

      Guarda, devo proprio dirtelo, dopo aver letto il tuo post penso che tu sia uno dei pochi applettari da rispettare (anche se avevi iniziato molto male vantandoti di essere un utente mac nonchè uno dei primi possessori di iPad). :-)

    • Simone

      complimenti per l’obiettivita’, perla rarissima oggi come oggi!

  • Giovanni

    Vi chiedo un parere, però voglio che voi siate davvero onesti ed imparziali.
    Possiedo un MacBook con il quale mi trovo assolutamente benissimo, ora devo decidere di comprare uno smartphone e chiaramente la mia indecisione verte su questi due modelli. I pro ed i contro di ciascuno più o meno li conosciamo tutti. Ora quello che vi chiedo è cosa mi consigliate voi in considerazione del fatto che vivo e lavoro con il mio macbook… come si comporta android con mac e cosa mi darebbe in più un iphone sul piano dell’integrazione tra i dispositivi?
    Spero siate imparziali più possibile, sono davvero indeciso :)

    Grazieee

    • Strinati59

      Non so se posso essere considerato imparziale, ma il livello di integrazione dei dispositivi Apple è a mio avviso irripetibile. In realtà con Android ho anche avuto problemi di sincronizzazione con Outlook (agenda e rubrica) ed ancora di più con server di posta elettronica aziendali protetti da firewall molto evoluti (da mesi si sente parlare di una patch che risolve il problema, ma io sono stato costretto a disfarmi del Galaxy che avevo, non potendoci leggere le e-mail aziendali, cosa che invece non crea alcun problema con iPhone). Con i normali server di posta nessun problema anche con Android. Se per te non è un problema la poca apertura verso il “mondo non Apple” vai su iPhone (mi riferisco ad esempio al collegamenti Bluetooth con altri dispositivi).

  • Jetjat

    Ho appena preso il galaxy nexus e la funzione “sblocco con sorriso” non e’ elencata tra le opzioni di sblocco display??? com’e’ possibile?

    • diana schack

      è tra le funzioni sicurezza!