Samsung Galaxy Nexus vs iPhone 4S: video Speed Test

26 novembre 2011314 commenti

Nell'attesa di poter effettuare i nostri primi test e le nostre prime recensioni, vi mostriamo un nuovo video confronto su due smartphone del momento, due smartphone che dividono il mondo mobile, il Samsung Galaxy Nexus e l'iPhone 4S. Dopo i vari confronti con smartphone Android, con lo stesso smartphone Apple e dopo i primi video unboxing, poniamo alla vostra attenzione un ennesimo video confronto, stavolta uno Speed Test realizzato da Today's iPhone.

Questi confronti, queste sfide tra smartphone servono per poter apprezzare e disprezzare gli aspetti positivi e negativi di entrambi gli smartphone.

Ovviamente non esiste uno smartphone perfetto, con Samsung Galaxy Nexus ed iPhone 4S ci avviciniamo alla perfezione ma entrambi i terminali hanno aspetti negativi.

Vediamo il confronto effettuato da Today’s iPhone:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HQEC_Y5v3Zwh&hd=1

Sappiamo i pregi ed i difetti di entrambi i terminali, sappiamo anche quelli dei rispettivi sistemi operativi, Android ed iOS; secondo voi ci sarà mai un vincitore?

Quale tra i due potrebbe vincere la sfida?

Via

Loading...
  • boccon

    povere ossa rotte dell’iphone……

    • Manu

      ma dove, le app. in più su android sono orride, una vera schifezza, le ossa rotte, ma ripigliati… 

      • Anonimo

        Ahahaha eh come ti capisco. Deve essere difficile essere apple user e aver scoperto che non esiste nessun iphone 5 e che il 4 s, onestamente, di innovativo non ha una cippa… Puoi sempre chiedere a babbo natale uno smartphone android… :)

      • Guido89_

        scusa, ma appunto per quello che hai detto…le app fanno chifo e in genere sono + pesanti e comunque le apre insieme e per quanto riguarda la navigazione, vero punto saliente di uno smartphone il nexus è chiaramente avanti (e non me ne importa una cippa, questo per evitare flame); poi magari ci sono vizi procedurali/bug specifici del telefono e tutto quello che vuoi, parlo solo in relazione a questo specifico video. quindi magari non ho capito cosa volevi dire…

    • Remolo

      guarda che nel video si vede benissimo che il sito in questione è presente nella cache e nella cronologia del browser android (dall’orologino accanto al nome del sito), mentre nell’iphone no

  • MadMav

    Schiaffi pesanti all’iphone.. Se non hai un iphone… compra un galaxy nexus!

    • Serp87

      schiaffi veramente pesanti gli ha presi android nel confronto con la cpu e gpu dell’iphone
      http://www.pctunerup.com/up//results/_201111/20111121172028_42472.png

      la prova browser è falsata perchè nella cache e nella cronologia del browser android era già presente il sito “today’s iphone”, come si vede dal simbolo dell’orologio accanto, mentre  in safari no.

      come sempre i fandroid si rivelano chiusi e con i paraocchi peggio di quelli apple. 

      • Anonimo

        I bench lasciano il tempo che trovano… e sono poco attendibili… con una ROM cucinata a dovere anche un ACER LIQUID farebbe un bench migliore dell’iPad2.

        Preferisco un “TEST SU STRADA” per vedere effettivamente chi si comporta meglio…
        quando navigo mi piace vedere la velocitá effettiva e non la consapevolezza di un bench maggiore.

        E per ora google sembra comportarsi meglio.

        Assolutamente ip4 è un bellissimo terminale… ma per almeno 100 altri motivi (che non sono solo la navigazione) preferisco il NEXUS…

        • Serp87

          certo, è molto più affidabile un test “su strada” falsato come quello nel video… ma per  favore

          • Anonimo

            …ma davvero hai tanto tempo e volontà per venire a difendere una prova video in una sezione Android e magari cercare anche di convincerci che un iPhone sia meglio quando a noi non ci interessa? 

            Penso che spenderesti meglio il tuo tempo a farti una passeggiata…  

            se tu stai bene con il tuo iPhone, mi fà piacere, ma a noi non interessa e secondo il mio o il nostro punto di vista il GN è almeno 100 volte meglio di un iPhone e non è certo per quel secondo o due secondi in più sul caricamento di una pagina WEB che ci fà scegliere il GN o un qualsiasi Android.

            PS: ci saranno almeno qualche altro migliaio di siti e forum che sparano cacca sull’iPhone tra video su YOUTUBE e bench vari… ti devi proprio impuntare qui?

          • Fannullone

            se a voi non interessasse non ci sarebbero 100 commenti ogni volta che si parla di iphone

          • Matteo

            Complimenti, commento sensato :). Io ho iPhone, e a volte mi sento un tifoso della fiorentina in un blog della Juventus non un appassionato di tecnologia… lol

          • Marletto Cazzone

            perdonami, è diverso.
            Se hai iPhone tu sei la juventus e noi la fiorentina.
            Indovina un po’ perchè :-)

          • Xyz

            Perché è fallita?

          • flow

            no, il fallito qua sei te

          • Peppe

            perché rubaaaa!!

        • Mark

           Scusa ma dove vivi? Io sviluppo sia su android che su iphone e ho sia il nexus vecchio che l’iphone 4, sebbene Android mi piaccia molto di più per tanti motivi e lo usi quotidianamente lasciando apple a casa a livello prestazioni è INEQUIVOCABILE che IOS è 2-3 volte più veloce di android a parità di hardware nella maggior parte delle sue funzioni. Punto. Puoi mettere la ROM che ti pare la differenza rimane, l’os dell’iphone è estremamente ottimizzato e non solo il software di base anche le app perchè sono sviluppate in objectiveC che è molto più performante alla fine dei conti di quella specie di java che gira sul Nexus.

          Con l’hardware attuale la differenza si sente molto meno ma se confronti un 3GS con un Milestone per esempio ti accorgi dell’abissale differenza.

          Aggiungo che il nexus è venduto allo stesso prezzo del 4S (quasi) con dell’hardware video estremamente inferiore a quello del 4s (vedi benchmark postati sopra), ok ha più ram e forse il browser è meglio ma la fotocamera è oscena.

          L’unico pro di questo telefono è che è quello di google che riceverà tutti gli aggiornamenti ecc ecc seno non lo comprerebbe NESSUNO tutti prenderebbero un SGS2 che costa meno e va meglio.

          • Xyz

            A proposito di paragoni, Xcode per iOS e Eclipse con plugin Android. Dalle stelle alle stalle.

          • Dakkar

            già, tutto sta nel riuscire a farti pubblicare l’app, ne ho ancora 2 in attesa dopo più di un mese che le ho uppate, praticamente se non me le pubblicano perchè cook ha le mestruazioni io ho perso più di 2 settimane di lavoro senza contare i soldi annuali che verso ad apple e il dovermi comprare un mac per lavorare su un xcode che mi consente di fare solo quello che decide apple, che soddisfazioni per uno sviluppatore

      • Imerd

        fottiti! Spuah (sputo di disprezzo nell’occhio)

        • Marco

          Ma sei un bimbo o cosa?nella vita ci sono problemi ben più gravi,e voi state a litigare e a disprezzare gli altri solo perche preferiscono iPhone piuttosto che android…..

          • Denos

            è solo un tipico fandroid

          • Xyz

            Si autodefinisce, Imerd, tradotto sono una mer…

      • Danitkd

        ma sai dove te li puoi mettere certi test?! prima di dire cazzate informati e evita ste figure di me..a! il nuovo nexus usa l’accelerazione grafica e quel bench probabilmente non la calcola! senza contare il fatto ke con custom rom avoja ad aumentare la potenza!

        • Serp87

          sono benchmark fatti e rifatti ed i risultati non cambiano, prova a cercare. il bench tiene conto dell’accelerazione grafica di tutti gli smartphone presenti nella lista e che la supporta. so che è difficile diggerire che un  iphone è migliore di qualsiasi android, ma è così, inutile inventare scuse.

        • Fabio

          la figura di m… la stai facendo tu.

          • flow

            qua c’è merda ovunque

        • Giovane

          ahahah tutto il web ne è pieno… tu continua a visitare solo i blog android che ti riportano solo quello che vogliono riportare…

        • Mike

           Gl benchmark usa l’accelerazione, go sit in a corner.

      • Anonimo

        Credo che tu abbia fatto un po’ di confusione, i test riguardanti il browser erano questi:

        http://images.anandtech.com/graphs/graph5133/42469.png
        http://images.anandtech.com/graphs/graph5133/42470.png

        Quello che hai linkato riguarda la GPU essendo un test OpenGL, dove è abbastanza ovvio che l’iPhone 4S si piazzi davanti al Nexus, ha due GPU ciascuna delle quali è un modello superiore all’ SGX540.

        Quello che si evince, ed è inoppugnabile, è che Android si è evoluto molto più velocemente di iOS e attualmente lo surclassa, pur non potendo contare su un hardware più potente e pressochè tagliato su misura come è il caso dell’iPhone 4S.

        • Serp87

          evidentemente non hai letto bene il mio commento, ma te lo rispiego. ho detto che iphone 4s è leggermente inferiore  dal punto di vista della velocità del browser, ma la differenza mostrata dal video è troppa, poichè il video è falsato. i benchmark sulla cpu e gpu sono stati una risposta ad un piccolo fandroid che dall’alto della sua non-esperienza ha detto che l’iphone 4s “prende schiaffi” dal nexus. povero lui.

          • MrMirror

            ma lo sai la differenza hardware tra i 2 dispositivi niubbo fanboy? prima di postare benchmark a cazzo informati prima che fai più bella figura, la gpu dell’ifogna è due generazioni dopo, la gpu del galaxy nexus è la stessa del vecchio nexus s e samsung galaxy s1, quindi sti benchmark mettiteli dove non batte il sole

          • Serp87

            ohoh e questo nervosismo da dove esce? per caso sei arrabiato con me perchè samsung dota i suoi ultimi smartphone con una cpu vecchia di 2 generazioni? magari prima ne aumenta un po’ la potenza per dare l’impressione a voi fanboy di avere tra le mani un “computer”?. i benchmark non gli ho fatti io, sono dati incontestabili, mi dispiace. 

            quando diventerai grande forse riuscirai ad accettare le cose per come stanno ma per adesso è meglio se ti vai a comprare un bel lecca-lecca e se non ti immischi nelle discussioni tra adulti. 

          • Mrmirror

            Ahaaha ma quanto sei idiota? Come tu hai postato un dato di fatto io ti ho postato un’altro dato di fatto, se il tuo cervellino fosse abbastanza sviluppato capirebbe che confrontare due schede video di 2 generazioni differenti è una boiata, cmq so di certo che il tuo cervellino a questo non possa arrivarci

          • Serp87

            certo, ma a voi fanboy android vi piaceva confrontare l’iphone 4 con il gs2, vero? 
            tu ripeto che ho confrontato, come hanno fatto tutti, 2 terminali usciti (anzi, il nexus ancora deve uscire) nell’ultimo periodo. non è colpa mia se samsung fa pagare 600 euro uno smartphone che non è ancora uscito e che ha l’hardware di 2 generazioni fa (neanche di 1). quindi vai a sfogare la tua frustrazione altrove.

          • Xyz

            A questo punto e’ certo che il Galaxy monta gpu datate!!! 
            E lo fanno anche pagare caro.

          • jurgen-95

            Ahaha infatti! E poi i fandroid rinfacciano che iPhone non vale gli effettivi 670 e Co. €!
            Ma sono fermamente convinti che invece le loro mattonelle in plastica i 600€ li valgano! ahah

          • Dakkar

            io ho pagato s2 390 euro, ma ci sta gente come voi che spende 900 euro per un telefono con gravi problemi di costruzione e del sistema operativo, lo sai vero?

          • Xyz

            Ti dirò, ne ho due.

          • flow

            belandi allora sei una bestia

          • jurgen-95

            900€? ma io l’ho pagato 670€…e cmq, ahaha se iPhone ha problemi, i Samsung cos’hanno? 

          • Serp87

            forse non sei arrivato a capire che io non ho paragonato 2 gpu, ma 2 terminai usciti lo stesso periodo e che si equivalgono di prezzo (600 e 649). 
            ripeto: se google equipaggia i suoi telefoni (di fascia alta) con schede video antiquate non è colpa mia

          • Androidina

            allora il galaxy ha un’elettronica vecchia rispetto all’iphone?
            Ragazzi confermatemelo, volevo comprarlo!

          • Fannullone

            a detta di mrmirrow, si

          • Mrmirror

            Io ho sempre paragonato l’ifogna 4 con il nexus s che possiedo e dai vostri famosi benchmark nel confronto l’Apple Suka, nel caso di oggi purtroppo non condivido la scelta di samsung di usare la 540 come gpu che è la stessa del nexus s quindi più vecchia, il confronto vero tra android e ifogna sarà con il sgs2 con ics e se dovessi consigliare un cell a qualcuno senza dubbio l’sgs2. Per il coglioncello che si infila nel culo l’ifogna dimostra che il frustrato è lui

          • Matteo

            Mamma mia compa… Scopa un pochino, sei parecchio stressato.. Il tuo telefono è il migliore di sempre, complimenti. Ma arrivato ad un certo punto diventa malattia.. Te nn sei molto lucido, speriamo tu no sia un medico se no siamo fottuti…

          • Mrmirror

            Ma ti riferisci a me? o.O

          • Serp87

            il confronto vero, quindi, si ha tra una gs2 con ics e in iphone 4s con ios5, vero? allora sbrighiamoci prima che il gs2 non riceva più aggiornamenti…

            ti rendi conto che se il nexus teneva testa al 4s nei test del browser, il gs2 non prevale da nessuna parte?

          • MrMirror

            e quindi? ma lo sai come funziona ics o continui a parlare a caso? è ovvio che il gs2 non vince in nessun test al momento dato che monta ancora gingerbread quindi nessun browser ottimizzato come l’ultimo e nessuna accellerazione della gpu

          • Renato

            falso, l’accelerazione della gpu viene comunque sfruttata, ignorante

          • Dakkar

            lol, chiediti quando è mai successo che uno che compra roba apple ne capisce qualcosa di informatica, semplicemente difendono il proprio acquisto perchè nel mercato vedono roba più potente a metà del prezzo e che fa più cose

          • alex alban

            l’iphone 4s prende davvero schiaffi dal nexus considerando che la gpu del galaxy s e del nexus(telefoni a livello del’4) riesce a fare meglio del tuo superiphone p.s xk non rispondi al mio commento precedente? alex alban 48 minuti fa in risposta a  Serp87

            nonostante ciò per uscire dalla mobile view il galaxy nexus beh è
            100 volte più veloce, partito in ritardo rispetto all’iLOL 4s vince il
            nexus, quel pezzo dice tutto :) poi su per guardare un film dimmi qual’è
            il miglior schermo, ah si e se cade il tuo 4s di frontale sai può
            succedere siamo uomini, mi pare vada in pezzi lo schermo uhuhuhu :) FIFA :) applefan :)

          • Serp87

            ma stai scherzando o non sei neanche capace di leggere i benchmark (secondo i quali l’accoppiata cpu-gpu del 4s è il doppio più veloce del nexus e del gs2)?

            poi finitela di dire che le gpu del nexus sono uguali a quelle dell’iphone4, perchè quest’ultimo è uscito più di un anno e mezzo prima.

            ahahahahahah 100 volte più veloce… certo che ne hai di fantasia…

            ps1. il miglior schermo per vedere un film è un tablet

            ps2. i rallentamenti al browser del 4s sono dovuti a problemi di natura software

          • Dakkar

            non hai capito, iphone4s ha e gpu che sono il doppio più potenti di quella del gn, dovrebbe andare 4 volte piu potente ed invece appena il doppio, la cpu invece è uguale ma quella di ios è peggio sfruttata visto che la stessa su android fa andare il telefono piu veloce e piu reattivo, in fin dei conti ios è na cagata di sistema

          • Serp87

            l’ottimizzazione di iOS5 arriverà, mentre la gpu del nexus rimarrà sempre la stessa.
            inoltre se, a parità delle altre componenti, hai un terminale dualcore da 1ghz e un altro quadcore, sempre da 1ghz, non riuscirai mai ad avere il doppio del punteggio benchmark.

            dimentichi anche che il nexus, il gs2, ecc, hanno il doppio di ram rispetto all’iphone.

          • Dakkar

            quindi l’ottimizzazione di ios arriverà, almeno questo sperate, mentre tu sei convinto che google starà a guardare?

          • Xyz

            Di solito copia.

          • Serp87

            si, quando ormai hai comprato il nexus che fai, lo cambi?

          • alex alban

            nel test si vede chiaramente qual’è superiore, cmnq sia è la verità la gpu del nexus è più vecchia di quella del 4s.
            100 volte è un modo di dire ;)
            il miglior schermo tra i due device, cmnq sia meglio un film su tablet o su tv ?
            i rallentamenti del browser saranno anche colpa del firmware, allora vol dire che il codice del nexus è migliore.

            hai evitato di rispondere allo schermo in frantumi :D http://www.youtube.com/watch?v=50rZEQYlQeU&feature=related

          • Serp87

            l’iphone 4s avrà anche uno schermo più piccolo, ma almeno entra in tasca senza dover portare appresso una tracolla. ti giuro che se facessero un iphone 5 più grande preferirei restare con un 4 o 4s.

            il codice del nexus non è migliore, una svista più capitare 

            inoltre, nel caso non lo sapessi, ogni vetro ha un punto di rottura. la maggior parte delle volte dipende più dal punto in cui il vetro impatta con il terreno, che dalla resistenza del vetro stesso. poi la plastica scadente del retro del galaxy ha un coefficiente elastico maggiore, quindi attutisce meglio i colpi

            il video che hai messo prova solo la buona resistenza del vetro dell’iphone

      • alex alban

        nonostante ciò per uscire dalla mobile view il galaxy nexus beh è 100 volte più veloce, partito in ritardo rispetto all’iLOL 4s vince il nexus, quel pezzo dice tutto :) poi su per guardare un film dimmi qual’è il miglior schermo, ah si e se cade il tuo 4s di frontale sai può succedere siamo uomini, mi pare vada in pezzi lo schermo uhuhuhu :)

        • jurgen-95

          per essere 100 volte più veloce deve aver caricato la pagina in una frazione di tempo pari a 1/100 * TempoiPhone….e questo non mi risulta proprio…
          Studiati meglio fisica prima di sparare cazzate..

          • Xyz

            Ha quello con la rom a neutrini, sulle istruzioni hanno scritto che fanno viaggiare gli elettroni più veloce della luce, a patto di downclock(are) i neuroni.

          • Dakkar

            ma ti rode cosi tanto possedere un iphone? forse hai sbagliato acquisto non credi?

          • jurgen-95

            no mi fate ridere voi androidiani che fate i fighi tra di voi sul vostro blog…quindi sono venuto a farmi tornare nel mondo reale dove apple la fa da padrona…

          • alex alban

            si ciao :) scoccia solo che partito in ritardo il nexus è pù rapido! :D

      • Mike

        Hai assolutamente ragione sui contenuti ma l’italiano dova lo hai studiato ?

        • Serp87

          a furia di rispondere a dei beduini diventi come loro

      • Madmav88

        Iniziamo a fare delle piccole precisazioni:
        Prima di tutti si dice “LI HA PRESI” e non “GLI HA PRESI”, dovresti saperlo in quanto è la tua lingua madre.
        Detto questo passiamo disamina tecnica.
        Può essere vero, come può essere falso, che la cache abbia aiutato il Galaxy Nexus a caricare prima le pagine internet nel browser testing, però tutti gli altri test dove li mettiamo? Google Earth ha caricato abbastanza presto, rispetto ad iphone e ciò significa che l’accoppiata cpu-gpu funziona meglio nella renderizzazione e Google Earth non è proprio una passeggiata da renderizzare! Non credo sia possibile avere il mondo nella cache.
        Il passaggio di in modalità desktop era “nuovo” per entrambi i dispostivi e Nexus batte nettamente iphone.
        Che poi se dovessi prendere in considerazione ciò che hai postato, cosa mi dice quel benchmark? Che Samsung anzichè migliorare la propria tecnologia, è regredita tant’è che il GS2 è avanti rispetto al NUOVO Nexus e non di poco.. Poi guarda caso, i prodotti in cima quali sono? APPLE.
        Non c’è bisogno di alcuna immagine per capire che iphone 4 non riuscisse a tener botta con il GS2 e altrettanto bisogna dire che questo 4s non è che sia molto innovativo, eppure è uscito un anno dopo. Cos’ha portato iphone 4s al mondo della tecnologia? Nulla! Anzi no, ha portato quel capolavoro di SIRI che funziona solo in lingua inglese, ma comunque gli italiani la pagano e se ne vantano con “IO HO SIRI”.
        Nexus è nettamente superiore al 4s, l’unica differenza tra Samsung e Apple è che la seconda quando fa marketing lo fa con i fiocchetti, ti rifila tecnologia superata per nuova, l’importante è farlo sembrare bello e innovativo.

        Se non hai un iphone è meglio, Nexus è la scelta giusta.

        Vai vai, vai a comprare 800€ di iphone e poi vieni a qui a vantarti di test falsati, APPLE FANBOY.
        Fai tanto l’apple fanboy e poi corri qui a vedere le reviews Android.

        E poi il video è stato postato da un sito pro-apple, mica un android reviewer.

        • Xyz

          Anche tu con la lingua italiana non scherzi.

          • flow

            qua non scherza nessuno, siamo persone serie

          • Xyz

            “… non scherzi.”  non ha il significato che gli hai attribuito. Ma dove le hai fatte le scuole?

          • flow

             ascolta, ti ho già detto che qua ci sono persone serie, non farmi arrabbiare che altrimenti prendiamo provvedimenti

          • Xyz

            Chi sei?, che provvedimenti prendi?

      • Anonimo

        li non gli…

  • APPLEFALLIRà

    Samsung e android RULEZ!!!! L’era di eppol si chiude con quest’ultimo fallimento!

    • Simone

      alla faccia del fallimento! Mi piacerebbe fallire a quel modo! Nonostante i bachi nel software e l’hardware non stratosferico apple ha venduto piu’ 4s di quanto tutti si potessero immaginare! Ma perche’ non riusciamo ad essere obiettivi? Suvvia ragazzi, le guerre sante hanno fatto il loro tempo, qui si sta parlando di plastica e silicio…

      • Imerd

        beh apple è una merda è chiaro!

        • Aragorn

          Come da tuo nik?

      • jurgen-95

        Vetro, alluminio e silicio! iPhone non è un plasticone! :P

        • Dakkar

          è fragile

          • Fabio91

            come la tua salute mentale

          • Dakkar

            allora vista la logica che usi hai il culo lubrificato di vaselina visto che tutti quelli che comprano apple sono froci giusto?

          • jurgen-95

            Scopo più di tutta la tua famiglia messa assieme…

          • flow

            sei cattivo

          • jurgen-95

            è elegante e bello

      • Dakkar

        è proprio di religione che si parla se citi apple, perfino quel gran figlio di puttana di jobs hanno santificato, e ne hanno sfruttato la morte per vendere il più possibile

        • Ludovico74

          In senso letterale, affermare che Steve Jobs era un figlio di puttana equivale a mentire.

          Per quel che riguarda te, invece, non si può dire altrettanto.

          Figlio (vero) di una gran puttana.

          • flow

            uhhhhhhh parole grosse…

    • megaTRON
  • Luca

    Mi spiace ma è un confronto stupido, dove si possono confrontare e il web per il resto ogni applicazione ha delle diverse ottimizzazioni su vari dispositivi, quindi confronto inutile, questi confronti vanno fatti su device con entrambi lo stesso software non due software diversi, e come paragonare la velocità di un programma sia su un pc microsoft che su un’apple.

    • Dakkar

      se lo stesso programma gira su entrambe le piattaforme perchè non dovrebbe essere fatto?

      • Luca

        Perchè ogni piattaforma fa le sue ottimizzazioni sopratutto in base anche all’hardware del device, quindi l’unico vero test e quello web, ma come stiamo vedendo nei vari commenti e nel post del test della cpu/gpu forse era meglio evitare di farlo questo test, sta solo mettendo in risalto le prestazioni dell’iphone alla fine, io ho un Nexus S e mi trovo da dio, ma di certo non vado in giro a dire che Iphone è una merda, se ce ne fosse l’opportunità mi prenderei anche quello, ho sempre trovato apple esagerata nei prezzi, ma alla fine se tocchi con ma i prodotti, ti accorgi che sono effettivamente alti ma li vale tutti.

        • Dakkar

          io scrivo app per entrambi, ho un iphone 3gs,iphone4 ipad samsung tab 7″ galaxys2 transformer, sarà che a me non piace essere preso per un idiota ed essere costretto a fare le cose nell’unico modo decide apple che è quello giusto non mi va giu, senza contare che uno smartphone con uno schermino piccolino come quello di iphone spacca le balle, per i tablet non ho una gran passione, sono scomodi e stancano le mani e i polsi e la navigazione con ipad è frustrante visto che sono  abituato a loggare spesso in interfacce in flash e java, considerando poi che l’unica utilità che gli avevo trovato (usarlo per guardare i films in viaggio) ha una pecca che si chiama itunes la cosa rode, senza contare che non posso usarlo manco per vedermi le serie tv in streaming mentre sono in treno, i prezzi poi, assurdi, un mac ha un prezzo di un alienware ma un hardware di un qualsiasi plasticone da 500 euro

  • Anonimo

    Di certo non dipende dalla diversa velocità di caricamento delle app ecc (che poi varia di pochissimo) che scelgo un Android al posto di un iOS.

  • Imerd

    per l’ennesima volta Imerd si qualifica come l’ennesima cagata per chi non capisce un cazzo!

    • Fabio91

      per l’ennesima volta voi fandroid vi siete fatti fregare alla grande… ahahahahahaha

      • Anonimo

        É si… 800 euro per uno smartphone…
        poi quelli che si fanno fregare siamo noi…

        • Fabio

          649 per uno smartphone che non ha rivali attualmente

          • Dakkar

            lol, nel consumo di batteria e nella sveglia non ci sta dubbio, per tutto il resto avete un telefono già vecchio in mano e pagato uno sproposito

          • Serp87

            io la sveglia la metto abitualmente e non ho nessun problema. 

            il telefono già vecchio è il nexus con una gpu di 2 generazioni fa.

            il 4s riceverà gli aggiornamenti per molto tempo, contrariamente a tutta la fascia android

        • Fabio91

          parlavo del video, vi siete fatti fregare da un fanboy che cercava di dimostrare la superiorità android… poi sono 649 per il 16gb

          • Anonimo

            bah… se non erro qui siamo su Andtoidiani… quindi è normale essere un pó tutti fanboy android.
            Mi domando piú che altro che ci facciano i fanboy iphone qui…

            Probabilmente non accettate il fatto che un terminale non marcato Apple sia effettivamente piú veloce.
            E questo duole…

            Ma non voglio fare polemica…
            come detto chi sceglie Android ha almeno altri 100 motivi per sceglierlo.

            Ho un ipad che uso per lavoro… ma piú di scaricare app non si puó fare.
            con Android abviamo il modding e 1000 altri modi per ottimizzare, modificare, personalizzare e migliorare il terminale.

            Dipende da come lo si usa… certo con iphone si è limitati, oltre che scaricare app niente altro si puó fare.

          • Serp87

            caro skyman, voi fanboy, come vi siete definiti, fate molto spesso un errore comune: quello di scambiare appassionati di tecnologia in generale con dei fanboy apple. ti prego di rileggere bene i miei post e di verificare personalmente che ho riportato solo dati oggettivi, non personali come fate di solito qui. per arrivare a capire la straordinaria ottusaggine di alcuni utenti basti pensare che alcuni di loro sono arrivati a contestare dati scritti e riscritti in migliaia di siti web, scrivendomi “da dove le prendi certe ca….te?” quando tutti i siti che parlano di tecnologia in generale li riportano.

            pensa un po’ tu

          • Matteo

            Perdonami, la personalizzazione attraverso ROM cucinate è un po’ un controsenso. Mi spiego meglio, è come se tu comprassi una Ferrari marchiata Toyota, per poi andare dal tuo meccanico di fiducia a fartela rendere piu veloce di una Ferrari, non considerando freni assetto ecc. Io credo che la maggior parte degli user android, non invasati come noi, ad es la mia ragazza, non sappia neanche il significato di root, quindi la personalizzazione si ferma nel momento nel quali compri un terminale che non sembra avere problemi, ma che poi alla fine no è ottimizzato al meglio, con parecchi bug, vedi motoblur, poco intuitivo. Personalmente e credo che anche il 90% di quelli che hanno comprato un iPhone lo pensino, io preferisco la semplicità e l’immediatezza, all’infinita personalizzazione, figlia di una perdita di tempo davanti al pc, cercando di mettere quella Rom piu stabile e piu carina (soggetivamente). Informaticamente parlando, l’ottimizzazione grafica e sw di iOS non ha paragoni ( ho fatto la tesi sull’ottimizzazione hw/sw), l’aspetto grafico e la libertà di decidere cosa fare in tutto e per tutto con il proprio terminale è un principio di android ( non di google ) che a molti piace ma che non é intuitivo come sembra. Windows ha fatto un ottimo Os, a me piace molto e credo che sia mto affidabile…

          • Dakkar

            scusami ma, personalizzazione iphone? il fatto di poterci mettere la rom che ti pare in android è un plus ma non inficia l’uso normale, mi hai parlato di blur ma non parli ad esempio che iphone lo devi impugnare nel modo giusto e sperare che la batteria ti duri fino all’ora di pranzo, e tutto per un prezzo raccapricciante, ottimizzazione? e da quando apple è famosa per l’ottimizzazione? ha sempre avuto lo smartphone più esoso in batteria, facesse più cose almeno.. invece manco quello, castrato in ogni opzione non voluta da apple

          • lafragranza

            Mmi puoi mandare un po di sfiga a casa …sai qst periodo le codse mi stanno andando troppo bene …e vedo che tu ne hai in abbondanza….

          • Dakkar

            era un sito dedicato all’iphone, fatto non certo da un fanboy del droide, ma hai capito o anche tu sei un applefag?

        • jurgen-95

          Non mi sembra che Nexus te lo regalino…

        • lafragranza

          è VERO 899 PER UN 64 GIGA…
          ILMERDALONEXUS DA 16 GB 599
          E QUANDO USCIRà IL 32 COSTERà 789…
          OVVERO IL PROSSIMO ANNO QUANDO 
          IPHONE AVRà GIà UN ALTRO TERMINALE…
          A COOREEE

    • Simone

      caro imerd, tu sei la dimostrazione che l’ignoranza e la cafonaggine non hanno ne’ bandiere ne’ confini. Da quanto tempo sei un utente android? Da quanto tempo apple e’ riconosciuta come la via migliore per le applicazioni in ambito pro? Chi ti da il diritto di pensare che tutti all’infuori di te non capiscono un cazzo? Dimmi la verita’, la quinta elementare te l’hanno data per corrispondenza vero? Dubito che tu abbia seguito un indirizzo tecnico nei tuoi studi ed ancor meno uno umanistico, visto come strazi la nostra povera lingua in una sola riga!
      Rilassati piccolo, non stiamo parlando di sopravvivenza, ma solo di cellulari, uno vale l’altro!

  • Jonathan Nucci

    ssssssalve! Io ho un iPhone 4 quando esce il nexus passo ad android! Eheheheh che bello che è! Sarà il mio primo telefono android e già lo amo! ;)
    Un saluto alla mia nuova community! :)

    • Renzo

      jonathan, hai sbagliato, gli alcolisti anonimi sono nell’altra sezione

      • Naskill

        @Renzo… credo che l’alcolista sei proprio tu!
        @Jonathan Nucci…. ben venuto tra noi.

    • Xyz

      Buona fortuna.

      • jurgen-95

        Poverino, non sa che sta facendo l’errore più grosso della sua vita!! 

        comunque si vede che è un troll! Già solo uno che scrive “ssssssssalve”

        • Jonathan Nucci

          Pane e yogurt acido la mattina?
          D’altra parte “compagnia che vai, deficenti che trovi”.
          Forse abbiamo trovato la cosa in comune tra Apple users e androidiani: gli imbecilli.

          • Imerd

            Toxic man! Gli androidiani sono salutisti!

  • Serp87

    ahahah e questo vi sembra un vero speed test? poveri bimbi ciechi, non avete visto che il sito “today’s iphone” nel galaxy ERA GIà PRESENTE NELLA CORONOLOGIA (come si vede benissimo dal simbolo dell’orologio accanto la scritta), e quindi nella cache del browser, mentre nell’ iphone no?

    poveri ignoranti, non sanno più che pesci pigliare…. i benchmark segnalano che il punteggio del nexus è maggiore, ma non la questa differenza che viene mostrata nel video. 
    invece date un’occhiata al benchmark della cpu e gpu e guardate che fine fa il galaxy nexus

    http://www.pctunerup.com/up//results/_201111/20111121172028_42472.png

    • Anonimo

      Quello che vedi è la istant search di google e non la cronologia…

      • Serp87

        a quanto pare la cache non è stata cancellata, neanche un computer carica così velocemente una pagina

        • Anonimo

          …si vede che non hai mai provato un Galaxy Nexus allora… ehehhe
          e forse è più veloce anche del tuo costosissimo MAC…

          • Serp87

            se ne sei convinto vediti le altre prove

          • jurgen-95

            AHah questa potevi risparmiartela! Paragonare un Mac a un nexus? ahah si certo, e gli asini volano anche per voi androidiani! ahah 

          • Xyz

            Certo, lui ha il nexus con il mouse. E’ così che va più veloce di un mac.

          • Dakkar

            io posso attaccare un mouse al nexus, tu hai un mouse a 2 tasti o sempre quello monotasto della chicco?

          • Serp87

            hanno inventato il touch screen per fare a meno del mouse e dei tasti…  certo che voi invece di andare avanti andate indietro

          • Dakkar

            hanno inventato il mouse perchè con minimi ed impercettibili movimenti della mano fai le cose più velocemente e con più precisione che usando un touchscreen, certo che misurate col micrometro e tagliate con l’accetta, altro che andare avanti

          • Xyz

            Giusto, quando esci di casa di infili in una tasca un oversized android phone e nell’altra un mouse. Ma wireless o con il filo?

          • Dakkar

            ho un minitrackball ad anello che collego in bt

          • Xyz

            Allora la cosa è seria!

          • Serp87

            certo, ma su uno smartphone cosa ne fai? non mi dire a casa tua attacchi un mouse al nexs

          • Xyz

            Tu quello con la rotellina e tre tasti.
            Io quello a sfioramento.

          • Dakkar

            no, io qualunque mouse posso attaccare al nexus, tu al limite puoi attaccare un mouse al pc, povero :)

          • Xyz

            Ho solo mac con magic mouse.

          • Dakkar

            perchè sei uno che non capisce nulla di informatica

          • Xyz

            Cosa c’entra l’informatica con l’ergonomia. Evidentemente pensi di sapere qualcosa di informatica perchè usi android. È quindi vero e certo poter affermare che non sai nulla. E lo hai dimostrato ancora una volta, ce ne fosse bisogno!

          • flow

            cercando di fare un commento serio, il magic mouse è buono, ma se devi lavorare con graficafoto è un po un problema.

          • Xyz

            Hai un mac con il magic mouse?

          • flow

            ritornando a fare un commento serio, si. ho un imac da 27″ con mmouse. se è per questo ho anche il 3gs da 3 anni ormai, ma non disprezzo android per come sta evolvendo, e nemmeno i cellulari che lo supportano (non tutti)

          • Xyz

            Nemmeno io lo disprezzo ma solo i sui fan fanatici. Come vedi basta commentare civilmente e forse ne nasce qualcosa di positivo, per tutti. 
            Non riesco a capire dove trovi difficoltà con il mmouse. Lo uso con Aperture e iPhoto, senza problemi. Poi dipende esattamente cosa si deve fare.
            Fammi sapere.

          • flow

             il mmouse mi scasina un po, muovendolo lavora leggermente in diagonale e mi passa da un desktop all’altro, e alcune volte schiaccio il tasto dx per sbaglio… più che altro per lavorare con le foto (uso lightroom, silver efex, ps) ci vorebbe una tavoletta grafica, imbattibile… (anche a me dan fastidio gli indottrinati, tante volte ho provato a scrivere in vari blog, in maniera educata, rispettosa e portando esperienze dirette ma il 90% delle volte era come parlare al muro… per cui ora ho cominciato a scrivere in maniera “assurda” nei blog :) senza offesa ;))

          • Xyz

            Tavoletta grafica, assolutamente, con il mouse sei al limite.
            Per quanto riguarda gli indottrinati, fregatene.

          • flow

            quoto

          • Marletto Cazzone

            Non quotare mai un idiota, gli altri potrebbero non notare la differenza

          • Davide Garbelotto

            Guarda che non ti ha quotato!!!

          • Marletto Cazzone

            Guarda gli amichetti frocetti che si difendono a vicenda.

            Ma non devo parlare con te se no pensano che sia frocetto pure io.

          • flow

            io ne ho uno che basta guardarlo e fa da solo

          • Xyz

            Si, è un criceto!

          • flow

            no è tua madre

          • Xyz

            Madre, genere femminile, mouse, in italiano, il “mouse”, genere maschile. Il criceto, maschile, anche lui.Quindi hai sbagliato a rispondere, ancora una volta, come sempre e per sempre. Rassegnati ed impara.

          • flow

            non sto scrivendo in italiano, semplice

          • Xyz

            Madre, genere femminile, mouse, in italiano, il “mouse”, genere maschile. Il criceto, maschile, anche lui.
            Quindi hai sbagliato a rispondere, ancora una volta, come sempre e per sempre. Rassegnati ed impara.

          • lafragranza

            ma dove cazzo l’hai presa tutta quella sfiga che ti porti addosso….
            follia

          • flow

            ti ho già detto di finirla jurgy, altrimenti mi incazzo

          • Xyz

            jurgy, chi è costui?

          • flow

            fatti i cazzi tuoi che campi cent’anni

          • jurgen-95

            MI STAI PROVOCANDO?

          • flow

            sei a un passo da una valle di lacrime

          • Imerd

            Skyman ha ragione! L’ Imerd è buono solo per pulirsi il culo e lo sapete tutti!

    • HackDown

      .. da questo test hai capito che inchiappettata hai preso comprando un iPhone 4? :D
      Cioè.. propr.. propr.. propr.. propr..io ‘na merd@!

      • Serp87

        beh, l’iphone 4 è uscito un anno e mezzo fa, nonostante tutto è ancora in competizione… se guardi gli altri benchmark vedrai che è presente anche il 3gs. 
        poi dal test ho capito che è il 4s che inchiappetta voi androidiani

        • Anonimo

          Se proprio ci tieni a fare il paragone, a livello di benchmark il 4 soffriva anche il confronto col 3Gs a causa della risoluzione troppo alta, inutile arrampicarsi sugli specchi, esteticamente bello ma per il resto progettato ed eseguito male e come al solito c’è voluta la generazione successiva per rimediare

          • Matteo

            Mah, perdonami che bug hai riscontrato nel tuo iPhone per dire questo? Io a che mi ricordo il primo galaxy s era lontano anni luce dal’iphone 4, come fix gps, fluidità generale ecc, e poi a che mi ricordo all’inizio non supportata neanche i 512 MHz di RAM, sfruttandone solo 256.. Quindi nato male mi sembra eccessivo rispetto alla concorrenza. Io fossi in te, come faccio io di solito, non mi addentrerei in argomenti senza neanche aver provato con mano per piu di un minuto l’oggetto del quale sto parlando, caro il mio saccente. Per il resto, grande Google che ha progettato un OS con i contro caxx, ben ottimizzato, questo nexus se non fosse per le dimensioni mi avrebbe attratto molto :)

          • Matteo

            Mi correggo prima che mi uccidiate *512MB

          • Dakkar

            io mi ricordo che meno di un mese dopo l’uscita in commercio era già scaricabile il lagfix e la 2.3.1 che risolveva molti problemi, invece non trovo notizia che apple abbia risolto il problema dell’antenna di iphone4, ne della sveglia e neanche del consumo di batteria dell’ios5, tu ne sai nulla? e tutto in un terminale carissimo e castrato nelle funzioni

          • Renzo

            per la batteria sono vicini al rilascio di iOS 5.0.2, gli altri problemi sono stati risolti, anche perchè, certamente tu non lo sai, l’antenna è stata completamente ridisegnata.

          • Dakkar

            al momento esiste il problema dell’antenna nel iphone 4, il problema della sveglia su ios5 e il problema batteria giusto? ed apple ancora non ha risolto, quindi spiegami tu perchè samsung non va bene mentre apple che fa ste porcherie si

          • Xyz

            Perchè una porcheria di apple vale un capolavoro di samsung.

          • Xyz

            La mia affermazione è evidentemente al di fuori delle tue capacitá cerebrali.
            Corraggio, hai amoi spazi di miglioramento!

          • flow

            cazzo, l’aforisma delle 14

          • Xyz

            Flow down, are you?

          • flow

             se non parli in italiano non ti seguo

          • Xyz

            E allora perché usi un nome inglese? 

          • flow

            Vedi la bandiera britannica? mi hai sentito gridare rule britania?

          • Xyz

            Con due enne, si scrive con due enne.

          • flow

            sorry la tastiera è dispettosa

          • Xyz

            Sarà una tastiera android.

          • flow

            è quella di un registratore di cassa

          • Serp87

            approposito di porcherie, hai sentito dell’ultimo spyware installato di serie su molti smartphone android?

            http://ozhouse.org/2011/11/28/iq-carrier-is-spy-software-installed-on-millions-of-phones-company-trying-to-silence-investigator/

          • Anonimo

            Mi sembra di essere tornato alle elementari … rileggiti il mio commento e guarda questi BM

            http://images.anandtech.com/graphs/graph4177/35412.png

            http://images.anandtech.com/graphs/graph4177/35413.png

          • Azzanellese

            comunque la ram è una memoria e non credo si misuri in Hz… intenditore

          • Aragorn

            ahhhaaaahhhhhaaaaaa…..basta ho le lacrime agli occhi per le calzate che dici!

      • Imerd

        l’Imerd ha colpito ancora!

    • Anonimo

      Ah questo sarebbe il post originale?
      Quindi il sito “Today’s iPhone” chiaramente schierato pro Android come si evince facilmente dal nome, avrebbe fatto una simile cappellata? Faccio presente quanto già sottolineato da altri, è possibile cancellare la cache senza cancellare la cronologia, il vantaggio di un browser moderno…
      Non è la CPU ad essere superiore, infatti si equivalgono, è la GPU, anche perché nell’A5 ce ne sono due.
      Ah se proprio devi citare dei benchmark, almeno linkali al sito di chi li ha fatti…

      • Serp87

        non ho detto che è stato fatto di proposito… forse chi faceva il video non c’ha fatto caso

        non c’è bisogno di linkare le fonti, se per un attimo togli le 2 banane che hai davanti agli occhi vedrai che sono dappertutto sul web

        • Anonimo

          Si certo, sei l’unico ad averlo notato e non si sono sentiti in dovere di ripetere il test.
          Io preferisco attingere solo alla fonte e magari leggere il commento di chi i BM li ha fatti, anziché lanciarmi in un copia ed incolla insulso, ma se vuoi continuare a nuotate nel tuo mare di superficialità, beh fai pure, ti riesce bene ed è in stile col tuo smartphone preferito…

          • Serp87

            forse perchè sono l’unico che non prende tutto per scontato qui. 

            http://www.jacktech.it/news/hi-tech/cellulari-e-smartphone/galaxy-nexus-sfida-iphone-4s-anandtech-benchmark-browser-e-grafica

            http://www.gizmocrazed.com/2011/11/galaxy-nexus-beats-iphone-4s-in-most-benchmark-tests/

            ti bastano? il web ne è pieno.

            inoltre vediti gli altri confronti e noterai che non c’è tutta questa differenza

          • Anonimo

            Allora oltre che supponente e superficiale sei pure tonto, ti faccio lo spelling A N A N D T E C H !!!! Sono loro ad aver fatto i benchmark che hai ripescato da quei siti, oibò, discutibili, quando dicevo vai alla fonte intendevo … vai alla fonte, bastava seguire il link delle immagini che ho allegato, ma siete tutti così pecoroni voi altri? E poi vi offendete se vi chiamano iSheep…

          • Serp87

            e questo che c’entra? i benchmark sono quelli. capisco il tuo nervosismo per avere visto crollare i tuoi sogni androidiani, ma guarda, ci sono cose più importanti nella vita

          • Anonimo

            Sicuro che non sia Serp97? o Serp07? Rileggiti i miei commenti, TUTTI, prenditi il tempo necessario, riflettici, rielabora, forse impari qualcosa ….

    • Dakkar

      in quei test manca la cpu del samsung galaxy s2, se noti si vede anche che il 3gs a seconda della risoluzione riesce a battere il iphone4 e se noti (non credo visto il grado di applecorinamento) l’ipad e iphone 4s hanno una gpu 4 volte migliore di quella del gs2 ma stranamente risica appena il doppio nei benchmark studiati su motore javascript forse ios non è cosi ottimizzato come apple vuole far credere, daltronde non è mai stata famosa per fare buon codice, ma lo si nota sopratutto come in 3 anni ancora ha il problema della sveglia, pensaci se ne sei in grado, ah volevo dirti della cronologia che hai citato, se leggi come sono stati effettuati i test dicono che la cache da entrambi i telefoni era stata cancellata, giusto per farti capire l’ignoranza crassa che dimostrano gli applefags

      • Serp87

        infatti, l’ottimizzazione arriverà… invece il gs2 resterà sempre con la stessa gpu

        • Dakkar

          arriverà, come la soluzione del problema dell’antenna, magari lo devi impugnare in modo diverso per essere più ottimizzato, e presto il galaxy s2 avrà ics, ammettilo, iphone4s è nato vecchio ad un prezzo assurdo

          • Xyz

            Mica ti ha detto il dottore che devi averne uno.

          • Dakkar

            vorrei vederlo uno che ci capisce qualcosa di informatica che consiglia di comprare qualcosa di apple

          • Xyz

            Io.

          • flow

            deh ragazzi, è arrivato Alan Turing

          • Xyz

            Ribadisco, io.

          • Serp87

            il problema dell’antenna sul 4 è di tipo tecnico, può risolversi sono con un bumper (che apple dava gratis ai possessori di iphone4). comunque non è stato mai un problema, anche perchè lo devi impugnare e tenere stretto in una posizione scomoda e innaturale

          • Serp87

            poi il galaxy s2 avrà ics e basta… perchè poi non verrà supportato dal nuovo android

    • tuamadre

      hahahah..mi fate ridere voi e i vostri paragoni benchmark su differenti sistemi operativi!…sapete cos’è un benchmark? sapete perchè si usano? ma soprattutto sapete quanto bisogna tenerli in considerazione?
      se lo sapeste, sapreste anche l’inutilità di paragonare sistemi operativi diversi, con diversi driver e ottimizzazioni.
      Guardate l’htc hd2 se gli fate un benchmark sarebbe fanalino di coda, ma come prodotto da la paglia a metà degli attuali top di gamma, con un sistema operativio (android) non nativo!
      (è come paragonare l’xbox 360 alla ps3 {completamente una cagata, struttura sistema tutto completamente diverso} a numeri l’xbox la fa da padrona, sul campo esprime la metà della ps3!).
      inoltre la gpu dell’ipad 2 e dell’iphone 4s sono due affiancate quindi mi sarei aspettato anche di più (mentre quella dell’sgs2 è quad core ma “singola”).
      Per il resto continuate a farvi queste guerre inutili da bambini e prendere posizioni per gusti personali, che almeno ci divertiamo con le vostre baggianate!

    • Mitiko51

      Questo TEST è + falso di te !!!!
      metti quello reale SCEMOOOOOOOOOOOOO

  • Dakkar

    messi uno vicino all’altro l’iphone sembra un giocattolo 0/12

    • Gino

      dakkar mi stai deludendo, anche tu ti sei fatto fregare come gli altri fanboy? evidentemente non sei diverso da loro…

      • Dakkar

        ho visto un sacco di fanboys, e stranamente scrivono su un sito dedicato ad android difendendo ad oltranza la apple, qualunque cagata faccia apple li trovi sempre a difenderla, strano vero? e succede su qualunque sito, e la cosa che noti di più è la scarsissima competenza informatica di chi compra roba apple

    • Simone

      il tuo intervento invece denota una competenza tecnica notevole, leggiti qualche intervento qui sopra, postato da chi ha piu’ competenza o spirito di osservazione di te….

  • Nckhayden

    Ho un telefono Samsung con Android, prenderò certamente il Nexus, ma da qui a dire che l’Iphone è una schifezza e che il Nexus è due spanne sopra mi sembra davvero esagerato e fuori luogo.

  • Dariogiaconi777

    Benvenuto Jonathan ti troverai meglio con android

  • Dariogiaconi777

    Benvenuto

  • Simone

    Grazie, ma dopo una breve parentesi con android sono stato felice di tornare all’iphone. Non si tratta di sfiducia nei confronti di android, che trovo davvero buono, ma dell’hardware che lo ospita. Il mio optimus dual ha dato forfait dopo neanche tre mesi e quasi tutti i colleghi che hanno i vari samsung galaxy SII, htc etc continuano ad avere i piu’ disparati problemi.
    Visto che il telefono lo uso per lavoro e ne ho solo uno preferisco l’affidabilita’ alle prestazioni pure.
    Quando google produrra’ da sola il suo telefono e non si affidera’ a samsung, lg e compagnia cantante allora’ ritentero’ l’avventura…

  • Cizetat

    Ma chissenefrega!!!

  • Anonimo

    Come citato sopra chi sceglie google non è solo per la velocitá browser… ma per 1 milione di altri motivi…

    tra cui la batteria removibile…
    il display più resistente…
    possibilitá di scegliere tra interfacce browser firmware…
    possibilitá di overclockare e downclockare…

    E anche la possibilitá di trovare prezzi decenti…

    • Serp87

      batteria removibile… ti do ragione
      display più resistente… non è vero
      possibilità di scegliere… ti do ragione
      possibilità di overcloccare e downcloccare… è possibile farlo anche su iphone, cancellando o modificando solo un file

      • Coldfir3

        …si è vero, ma per farlo devi avere l’iphone con jailbreak. allora forse è meglio un android!

        • Serp87

          giusto, lo devi jailbrekkare. mi dispiace dirlo ma è solo così che un iphone diventa IPHONE

          • jurgen-95

            si ma anche un android, senza rom cucinata non è un ANDROID!

          • Dakkar

            lol, android nasce libero, ios te lo devi jbckare che vuoi che sia usabile, divertente come cosa, detta poi da 2 applefags che si ostinano a comprare a prezzi assurdi dispositivi che considerano castrati e bisognosi di jb

          • Fabio91

            invece il nexus te lo regalano… 600 con l’hardware di 2 generazioni fa, invece di 649 per il 4s.

          • alex alban

            con hardware vecchio che va + di uno attuale :)

          • Serp87

            falso, non so come riesci a dire certe cretinate. il fatto che abbia il browser più veloce è solo un problema di ottimizzazione hardware, che presto scomparirà

          • Dakkar

            lol, trollata tosta, vuoi paragonare veramente come hardware un 4s col gn? senza considerare checome sistema operativo ios è na fetecchia

          • Serp87

            si, lo paragono eccome

          • jurgen-95

            Scusa se ho i soldi e posso permettermelo! ;)

          • flow

            non sarei così sicuro di avere i soldi…guarda il conto in banca…

          • flow

            jurgy, stai rompendo ora vengo a cercarti e ti mozzo la testa

          • jurgen-95

            Stai tranquillo, ho già mozzato quella di tua mamma! 

          • flow

            sai che potresti essere considerato dai più maleducato? fatti vedere se hai il coraggio

          • jurgen-95

            Io un maleducato? Ossignore, perdindirindina, giammai! Come posso farmi vedere da vossignoria per avere un colloquio formale con voi?

        • Mike

           Perchè tu overcloccki il tuo android senza root?

          • Fannullone

            appunto

          • Dakkar

            perchè tu stai paragonando un jb al root? senza considerare che io per entrare in modalità root faccio un tap, anche tu fai un tap per entrare in jb?

          • Renato

            1 o 2 o 3 click non ti cambiano la vita

          • Dakkar

            io non devo fare 3 click, mi basta un tap

          • Serp87

            guarda, ti compatisco, anzi compatisco la tua pigrizia

      • Anonimo

        dai crash test l’iphone4 risulta molto meno resistente… basta un’occhiata su Youtube…  e l’iPhone và Jailbreakato con procedura più complessa e difficilmente ripristinabile… a differenza di Android che basta un click.

        Ragazzi… è bellissimo l’Iphone non lo metto in dubbio… ma per me e per molti altri utenti si trovano 100, 1000 volte meglio con Android per altri 100 e 1000 altri motivi.

        • Serp87

          ma perchè continuate a dire cretinate? tu parli solo per sentito dire. la procedura per il jailbrak è complessa? beh se hai 5 anni forse è un po’ complessa. difficilmente ripristinabile? come no, basta un click su itunes.

          • Dakkar

            io nel 3gs di mia moglie ho ios5, mi spieghi dove devo andare per fare il jb con un click? perchè da nessuna parte nel web se ne parla e se è vero ci scrivo anche un articolo sopra

          • Serp87

            abbi pazienza, sta per uscire il jailbreak untethered.
            altrimenti accontentati del tethered

          • Dakkar

            da quello che ho visto e provato non è certo con un click che fai il jb, comunque, mi spieghi il motivo per cui uno si dovrebbe comprare qualcosa di apple se poi deve fare il jb?

          • Serp87

            perchè compri samsung, se poi metti un’ altra rom? 
            jailbrekkandolo l’iphone rivela il meglio di sè, unendo il parco applicazioni di ios con la versabilità tipica di android.

    • andrea

      Quoto

  • Oldsmobile

    Non ho nessuno dei due… mi piacerebbe avere uno dei due! :-)
    Ma perchè si deve fare una guerra santa meglio questo meglio quello, invece di apprezzare il fatto che, grazie alla spietata concorrenza, adesso si può scegliere tra due eccellenti sistemi operativi? E non dimentichiamo windows phone 7.5 che, pur necessitando di un sacco di migliorie, è finalmente un s.o. decente.
    W la west cost, la cosa che mi dispiace davvero è che non ci sia un bel SO tutto italico….

    • flow

      concordo… ma sembra che si vada avanti con il paraocchi (da ambo le parti) e non ci sia dialogo… boh, io continuo a parlare tranquillamente di appleios5 e android con pregi e difetti, ora ho il 3gs ma in futuro vorrei prendere un os andorid, per provare, perchè no? :)

  • WTF??

    Ma che cosa fanno degli iphonari in questo forum?? Andatevi a fare una pippa guardando le figure dato che non avete nemmeno flash e vi capisco che l’html5 sia stato proclamato come suo sostituto nel prossimo futuro ma sappiate che viviamo nel presente! E comunque questo è uno dei test più stupidi che io abbia mai visto, quindi io scelgo android perché mi ci trovo troppo bene ed è comodo.
    Io sono un fautore dei widgets e la home android è fatta molto bene (in ios non c’è prioprio xD) e non parliamo dell’area di notifica… Vabene inutile dilungarmi tanto parlo a degli zombie babbei che hanno un iPhone per moda…

    • jurgen-95

      Lo sai vero che è sbagliato dire che viviamo nel presente?
      Non esiste un presente, è semplicemente una convenzione che definisce l’istante in cui accade qualcosa…per il resto è tutto futuro! Sia quello che accadrà tra 1 secondo che quelle che accadrà tra 10 anni! 

      • Xyz

        Senza Steve Jobs starebbe usando un android con i tastini e discutendo di quanto è fluido il suo click rispetto ad un click di un tasto nokia con un fannokia.

        Ma sicuramente è convinto che il keyless sia una invenzione di android.

        • Dakkar

          senza steve jobs avremmo un’informatica decisamente più evoluta, non è blindando le cose e vendendo roba vecchia infiocchettata col marketing che innovi, al limite possono crederci gli applefags

          • Xyz

            La differenza tra un genio e te.

        • jurgen-95

          Ahaha poverino, mi fanno penaaa!!! ahah

      • flow

        lo sai vero che è sbagliato dire che sei normale?

        • jurgen-95

          lo sai che sei meno normale tu che per esprimere un concetto hai bisogno di due commenti perchè non sai mettere assieme due frasi scollegate?

          • flow

            che ti devo dire, ho commentato, poi mi sono ricordato che non ti entravano in tasca i cell e ho riccomentato.. pace

      • flow

         ah ma cazzo, te sei quello che non ci sta il cellulare in tasca…risolto il problema?

  • Tarquinio88

    Ahahha che ridere questa massa di fandroid inferocita, ridicoli! Samsuka con le sue cinesate vi ha fatto perdere il lume della ragione, e android è un sistema operativo patetico paragonabile a quelli scritti in java dei cect i9+++ :). Il 90% dei fandroid che insulta apple, lo fa semplicemente perché il papà non può permettersi l’iphone, la volpe che non arriva all’uva dice che è acerba.

    • Dakkar

      lol, un altro che ha loggato su un sito androidiano per difendere apple, tosta da accettare che avete comprato porcherie vero?

    • flow

      belandi, mi ecciti quando ti incazzi…

  • Mike

    Al dilà delle diatribe sulla velocità ma quanto ca%%o è grande il nexus??? Ragazzi è ENORME, se vanno avanti cosi il prossimo che diventa? La dimensione dell’iphone secondo me è molto più ragionevole.

    • Xyz

      Stanno studiando per un 12″ tascabile, ovviamente con telecomando google.

      • flow

        e un telecoomando per le tue cazzate?

        • Xyz

          No, assolutamente, cosa vuoi che sia un telecomando quando vanno in giro con il mouse ad anello collegato via bt al loro telefono android? Un telecomando è normale, non ti sembra?

          • flow

            hai ragione

  • Tommy

    Mah la salsa è sempre la stessa, sia Android che Ios sono ottimi sistemi operativi, con i loro pregi e difetti, ma soprattutto differenze. Io personalmente preferisco 10000 volte Android, sono felice possessore di un SGS con Cyanogen mod che va una bellezza, e a dicembre andrò a farmi regalare da 3 il Galaxy Nexus, ma non per questo mi metto a dire che l’iPhone è una merda…

    • Marletto Cazzone

      Davide, solo una precisazione, tu sei nel gruppo dei coglionazzi, non dei bimbiminkia

      • Davide Garbelotto

        L’importante é non far parte di quello dei “Cazzoni” .

      • flow

        spiegami perchè non devo quotare chi cazzo voglio se se ritengo che sia una cosa giusta. AVANTI!!!! PARLA!!!!!

        • Marletto Cazzone

          Ma fai pure il cazzo che vuoi…
          [spoiler]
          Se non l’hai capito era una battuta rivolta a Xyz, mica rivolta a te.
          [/spolier]

          • flow

            ah ecco!

  • Mxmorga

    Mi comprero’ il Nexus Prime, e vi lasciero’ con il vostro piccolo schermo ormai demode’ a tirare gli occhi in attesa dell i phone 5.

    • Xya

      Dimostrato, i fandroid seguono la moda (demodè), lo negano, lo rinfacciano agli applefan.

      Che dire se non ipocriti.

      • jurgen-95

        Ahah quoto alla stragrande! E poi, almeno il mio iPhone ci sta in tasca, e non devo portarmi la tracolla per uscire di casa! ;)

        • Dakkar

          ma la presa di corrente si però, e se non ti ci sta in tasca il gn hai i pantaloni 0/12 quindi un binbominkia a tutti gli effetti

          • Serp87

            la batteria non dura meno di un qualsiasi android

          • jurgen-95

            Ahah no ho pantaloni che tu ti puoi permettere solo lavorando 2 mesi senza mangiare…e, per la cronaca, si scrive BIMBOMINKIA! ;)

        • flow

          cazzo di pantaloni hai? 

  • Flip7

    Carino quel giocattolino bianco sulla destra…

    • Serp87

      mah, quante volte ti ho detto che il monitor deve stare sulla sua base?

  • Luca

    Cavolo, ma ancora non avete finito, tutto per due cazzi di telefoni, mi immagino cosa avreste fatto se dovevate spartirvi una fica, continuando così cadete tutti sul ridicolo.

  • Marletto Cazzone

    Ciao a tutti, io ho un iPhone 4s e…

    ahahahahahah lo sapevo che non sarei riuscito a dirlo seriamente!

  • Dangernet

    certo innovativo e tutto ma sto nexus monta ancora le stesse identiche plasticacce del Galaxy S II….

    Samsung risparmia e VOI pagate…
    W iPhone (solo su questo punto però, eh) :D

  • Xyz

    Mai usato un forno a microonde della Samsung ?

    No?, peccato, capireste tante cose sui loro telefoni!

    • Davide Garbelotto

      azz… cosa mi dici mai !!!

      Stavo giusto pensando di acquistare il top di gamma della linea Perfetto di Samsung…

      Dammi qualche info o esperienza, plz…

      :-(

      • Xyz

        Ciao, ho il combi, top di gamma, grill, micro, vapore, combinazioni varie, pesatura automatica del cibo con conseguente regolazione della potenza, insomma doveva fare tutto, come da manuale.
        La questione che lo fa solo sui manuali che ti allegano con tanto di meravigliose foto.
        Polli non cotti, li vuoi arrosto e ti escono semi lessi, imposti cottura vapore verdure e le stracuoce, non puoi passare da un sistema di cottura all’altro senza dover azzerare il microonde e ripartire.
        Insomma, se devi stare li a guardare e controllare qualunque altro combi vale tanto quanto.
        Insomma una fregatura, per non parlare di quello che consuma in modalità forno a convenzione e combinato.
        Oltre ad arroventarti il i ano su cui appoggia.

        Quando mai l’ho comprato.
        Amici hanno un bosch, quello si che funziona per come lo propagandano.
        Quindi il consiglio è : lontano da Samsung.

        • Davide Garbelotto

          Avevo pensato proprio al 1395, che mi sembra di capire é lo stesso che hai tu.

          A questo punto, dopo quello che mi hai detto, credo proprio che farò bene ad orientarmi verso altro (Whirlpool magari ?!?).

          Che delusione questa Samsung.

          Grazie della dritta cmq !!!

          :-)

          • Xyz

            Whirlpool mollala all’istante, assistenza demandata a società esterne. Call center inensistenti, (stanno chiudendo in italia)
            FIdati vai su bosch.

    • Serp87

      la dimmensione è la stessa

  • ale

    Nexus stravince

  • Beh solo per il fatto che il cesso phone ha una risoluzione inferiore tutti i test non hanno senso  , la merda phone dovrebbe avere anche lei la stessa risoluzione e poi la comparazione avrebbe un senso invece figurati.. ihhihihihi il telefono che quando metti 2 pollici sopra sparisce tutto…

  • Davide Garbelotto

    Immagino tu abbia un SGS2, beota ignorante !!!

    Per fortuna che ci sono i “ganzi” come te a controbilanciare tuti quegli sfigati che compreranno l’ NP …

  • Anonimo

    L’ ultima parola spetta al mercato,alla legge della domanda e dell’offerta, per ora il vincitore incontrastato rimane l’iphone e ripeto,non lo dico io ma le vendite.
    Quando un android superera’ nel mercato iphone allora si potra’ parlare.
    L’iphone domina e nel mondo non sono tutti fanboy,chi lo crede merita una cura da un bravo analista.
    E non tirate fuori la storia che android e’ il sistema piu’ diffuso,io parlo dei top di gamma, iphone regna gli altri rincorrono

    • Xyz

      Ma le cifre non valgono, usi iphone.
      Ma le statistiche sono false, usi iphone.
      Ma il fatturato della Apple è inventato, producono iphone.

      Io uso android, ergo, solo io posseggo la verità.

      Tanto per farti un rapido profilo del fandroid.

      Inoltre, siccome scaricano una rom cucinata, così la chiamano, sono gurù informatici.
      Hai capito, non devi andare studiare ed applicarti, basta una rom.
      Poi gli rispondi in inglese e non lo sanno (alcuni) ma pontificano che per loro iOS è un SO con gravi problemi!!!

      Quindi, amico mio, o la prendi sul ridere e ti diverti a farli ballare o se tenti di convincerli, dati alla mano oggettivi, dicono che sei uno …. (mettici 20 insulti) di applefan di (mettici un altro insulto).

      Conclusione, prendili per il …. e divertiti.

      • Anonimo

        Mai commento(il tuo) fu piu’ azzeccato :)

        Io la prendo sul ridere perche’ ricordiamoci sempre che si parla di telefoni,di futilita’.
        Di sfighe nel mondo ce ne sono di serie purtroppo.
        Comunque auguro una buona maratona ad Android
        Ahahahaha

        • Xyz

          Per correre, corre. La domanda è dove? 

    • Ed allora? se questo ti fa vivere più felice e ti fa sentire più realizzato sono contento per te… io reputo l’iphone una cacata assurda e lo userei come ferma porta. E sai cosa me ne frega chi vende chi lo ha chi non lo ha… a me interessa che uno smartphone sia 

      1) Aperto
      2) Pratico
      3) Costumizzabile al massimo
      4) Modulare.
      5) Open Source

      Tutte cose che la cacata Siphone non mi da quindi per me sta sullo scaffale a fare la polvere.

      • Anonimo

        Io ti rispondo alla tua maniera…..
        Ed allora? Chissenefrega di quel che interessa a te di uno smartphone.Se sei soddisfatto buon per te.
        Io parlo in generale e basandomi su queste continue sfide che i vari blog propongono tra android e ios.
        Il vincitore lo Decreta il mercato se l’iphone vince un motivo ci sara’ perche’ non possono essere tutti fanboy quando si ragiona su cosi’ larga scala. Sicuramente la stragrande maggiornaza delle persone non la
        Vede come te e ha scelto iphone.
        Io non l penso come te per tanti motivi l’iphone e’ ottimo, semplicita’ d’utilizzo, perfetta ottimizzazione hardware/software per non parlare delle app. Su Android e’ in prenderci non sai mai se ti funzionera’ bene o no bisogna aspettarsi di tutto vista la assurda frammentazione che ha.
        E per ultimo ma non ultimo l’assistenza Apple che e’ veramente un plus, e per l’utente finale vuoldire molto aspettare max duegiorni per una eventuale riparazione al contrario di samsung htc e compagnia bella che ti si rompe il cel devi pregare il signore.
        Poi sicuramente non mo metto a screditare Android con parolacce o nomignoli idi…oti come fai tu.Queste cose fanno sembrare voi androidiani un po’ frustrati come se vi rodesse il successo del “fermaportaiphone”
        Rilassati che sono solo telefoni

        • Marletto Cazzone

          Ma infatti la maggior parte delle persone è ignorante se no come ti spieghi che il pdl sia stato così tanto al governo?

          • Anonimo

            Il paragone non regge,non puoi paragonare uno smartphone (materiale) alla politica (non tangibile nell’immediato)
            Per accorgerti se hai comprato una caga…ta di telefono ci metti 5minuti per accorgerti che la politica ti sta fottendo ti occorre tempo e a volte e’ difficile accorgersene lo stesso.
            Il pdl e’ andato al governo perche’ l’omino ha capito che per controllare le masse occorre avere l’informazione nelle sue mani.Mediaset rai mondadori libero il giornale ecc ecc.
            Sono discorsi conplicati e totalmente OT per cui non torare fuori frasi fatte senza senso.
            Poi dare dell’ignkrante a una persona che compra uno smartphone diverso dal tuo e’ veramente infantile,ma quanti anni hai? State messi male davvero ragazzi MAMMA MIA PUUURAAAAA

          • Marletto Cazzone

            Pensa che la maggior parte dei possessori dell’iPhone l’ha comprato perchè fa figo grazie ad un tizio di nome Steve Jobs che è riuscito a dare quell’aura di coolness ad… appunto… un telefono.

            Ora mi dici dov’e’ la differenza?

          • Anonimo

            Ahahahaha che cag…ata. Non sapevo avesse questi poteri soprannaturali lo zio Steve.
            Non ti balena l’idea che il successo di una cosa possa essere dovuta alla sua qualita’?
            Prima dell’iphone cosa c’era? Mi sembra una bella innovazione che in molti hanno copiato e ad oggi ribabiente raggiunto. L’innovazione non e’ certo partita da google.
            Se un prodotto mareriale quale e’ uno smartphone ha un successo enorme e’ sicuramente dovuta alla qualita’. Se fossero stati tutti soprafatti dal volere di steve jobs,come dici tu, e l’iphone facesse schifo non avrebbe venduto cosi.
            Ma vi rendere conto di cosa dite? Ahahahah vi prego spero non le diciate in giro ste cose vi prendono per matti. Spero lo facciate solo qui dove potete nascondervi con una tastiera

          • Anonimo

            E negli altri sati dove l’iphone regna come vendite? E’ notizia di oggi che in UK il 4s ha superato il Nexus, sono tutti ignoranti anche in UK quindi?
            Ti rifaccio la domanda….quanti anni hai? No perche’ almeno mi regolo

          • Marletto Cazzone

            Di anni ne avrò almeno 10-15 più di te.

            Guarda che io parlo in generale, mica solo della situazione italiana.

            E non fa notizia che il “cooooool” regni sovrano ovunque: le code di coglioni in fila davanti all’applestore ci sono worldwide e parlano chiaro sull’intelligenza di queste persone.

            Ripeto per l’ennesima volta: se ci sono persone così cretine che si mettono in coda per ore (e magari anche il giorno prima) per acquistare qualsiasi cosa, vuol proprio dire che sono riusciti a fottere il loro cervello ben bene mediante le tecniche di marketing.

            E di questo Apple è maestra suprema.

            Bada bene applefan prima di rispondere, non ho detto SOLO APPLE, ho detto che APPLE è maestra in questo.

          • Anonimo

            Allora parliamo due lingue diverse.
            Sei tu che hai tirato fuori il pdl io ti ho risposto dell’UK e tu parli delle code.
            Non puoi sviare il discorso ogni volta.
            Io di pregi e di qualita’ dell’iphone te ne ho elencati ma fai finta di non averli letti. La teoria del marketing conta fino a un certo punto perche’ ripeto tu puoi farmi anche il lavaggio del cervello ma io ci casco una volta.L’iphone sono almeno 4 anni che distrugge il mercato. Se non fosse di qualita’ il marketing se
            Lo infilerebbero nel cu..lo quelli della apple.
            Ripeto mercato spazzato via Nokia semi-fallita windows che barcolla ma
            Non molla Android che rincorre,addirttura hanno pure
            Comprato la Motorola figurati quanto se la
            Fanno addosso.
            Voi androidiani tirate fuori sempre i soliti ritornelli ma sotto sotto rosicate assai e sapete benissimo qual e’ la verita’. Quando finirete di autocompiacervi per nutrire il vostro ego vivrete meglio

          • Marletto Cazzone

            Eheh sì, oddio quanto rosico, mamma mia, sono tutto un fremito.
            Ma va a ciapà i ratt!

            Comunque stupido io, non dovevo mettermi a discutere con uno che prima di venire qui a evangelizzarci ha lasciato quasi 200 commenti su iPhoneItalia.

            Scusa dovevo vedere prima con chi avevo a che fare.

            Sei un applefan fatto e finito, quindi è impossibile discutere con te.

          • Anonimo

            Ahia pure un ferrarese mi sono beccato.Scusa allora sai tutto te.

            Oddiooooo sono sto scoperto scrivo su iphoneitaliaaaaaa aiutoooo scappate se volete sopravvivere.

            Ma va a cagher vala’ sfighe’

            Come volevasi dimostrare hai sviato ancora il discorso ogni qual volta che l’argomento non va nella tua direzione tipico da persona infantile e che non riesce a mantenere in piedi un discorso perche’ la sua intelligenza non glielo permette.Ma non e’
            Colpa tua la materia grigia non si acquista al mercato
            Ciao rosicone

          • Marletto Cazzone

            ahahah
            “va a ciapà i ratt” al massimo è milanese, non ferrarese
            Tanti saluti, da buon applefan torna pure dai tuoi amichetti a vantarti di aver debellato ed evangelizzato un altro blog di androidiani.
            Dai che sali di livello nella gerarchia.

          • Anonimo

            Ah scusa Milanese ancora peggio.Poi parli te che scrivi su macitynet.it ahahah attento che la tua confraternita ti esilia se lo scopre.
            Comunque qui di ratto ce n’e’ uno solo e sei tu.
            I tuoi commenti l’hanno dimostrato e adesso vai a squittire in quella cloaca di citta’ che ti ritrovi
            Ciao sfighe’

          • Marletto Cazzone

            Poveretto, come da copione sei subito andato a sbirciare dove scrivo io (ma i miei messaggi sono 7, e da troll ovviamente, non quasi 200 come i tuoi).

            Inoltre è bello vedere che insulti gratuitamente anche le città in cui non vivi: per inciso io non sono neanche milanese, ma non fa differenza nella tua mente semplice da bimbominkia cresciuto e applefan.

            Passo e chiudo, non ti risponderò più perchè perdo solo tempo.

          • Anonimo

            Ma guardatiiiii la metti sul chi cenl ha piu’ grosso e dai del bimbominkia a me???ahahahah Poi te ammetti di aver fatto il troll e te ne vanti?ahahah sei ridicolo e fai pena mi immagino la scena che il povero Marletto Cazzone un pomeriggio di pioggia da solo perche’ senza amici si mette a trollare aui blog apple mamma mia ti giuro metti tristezza.

            Io non sono venuto a trollare, io mi interesso di tecnologia e stavo parlando civilmente fino a quando tu bambino penoso ti sei i tromesso con dei discorsi assurdi.
            Smettila davvero che la gente ti legge mi vergogno io per te giuro.
            Sono diventato rosso perche’ mi imbarazzi,ecco sei proprio imbarazzante Marletto

          • flow

            stavolta sono d’accordo

        • Ognuno fa quello che vuole, sei te che ti pigli male se ti toccano il Siphone , io sinceramente ho il mio caro vecchio HD2 di 2 anni e tra poco ci monto ICS e a tuttora cago in testa al 4s con quello schermino che dovrebbero dotarlo di lente per non parlare delle palate di soldi buttate nel gabinetto per un coso che viene superato da un telefono di 2 anni fa. App? l’80% non servono a nulla, vedi ifart per scoreggiare e altre stronzate che solo i caccaiphone adoperano… le appplicazioni che eramente servono sono poche e android le ha per il resto sono solo cose inutili. Se la Apple ha il potere della riprogrammazione mentale tramite film e telefilm ovvio che la massa NON pensante prenda quel aborto di prodotto. 

          • Anonimo

            E dove me la sarei presa scusa? Io ho evidenziato un dato di mercato.
            Se te ti trovi bene buon per te non era questo il discorso, cosi’ facendo sei tu quello che ha i nervi scoperti.
            Sono tutte cose soggettive “il come si trova una persona” un mio amico lo ha appena buttato nel cesso il tuo stesso dispositivo ovviamente stramoddato perche’ se no altro che iphone 4s. Ed e’ passato ad un nokia da 20 euro per la frustrazione che gli ha provicato.
            Non tiriamo fuori la roba moddata qui si parla di roba originale il tuo dispositivo sarebbe da rottamare

            Ci vuole del coraggio a chiamarlo aborto e sicuramente tunnon hai prodotto nulla di meglio.Sicuramente coi nomignoli sei bravo ma per le cose serie ci vuole altra sostanza.
            Il mercato parla fandroid dagli occhi foderati

  • Pegasopit

    Che palle con queste cagate del mio telefono che è meglio del tuo.
    Sembrate tanti piccoli bambini all’asilo.
    La cosa più sconvolgente poi è che per un pezzo di plastica sareste capaci di mettervi le mani addosso.

    • flow

      secondo me, una rissa di dimensioni fottute, farebbe solo che bene, dopo esserci presi a pattoni riusciremmo a discutere civilmente da amiconi.

  • http://punto-informatico.it/3350068/PI/News/mayday-iphone-fiamme.aspx
    ecco il vostro MerdaPhone, la qualità ed il mercato hanno sempre ragione… ahahahahhahaahha