Samsung Galaxy Nexus vs Motorola Droid RAZR: nuovo video confronto

21 dicembre 201114 commenti

Gli smartphone Android più chiacchierati del momento sono senza dubbio il Samsung Galaxy Nexus ed il Motorola Droid RAZR. Molti utenti sono indecisi su quale sarà il loro nuovo device ed in aiuto arrivano i video confronti. Quello che vi proponiamo oggi è stato realizzato da NewGadgets.de, il quale ha realizzato un ottimo confronto tra i due device Android del momento. Prima di guardare il video vorrei fare una piccola premessa confrontando le schede tecniche dei due smartphone.

Entrambi gli smartphone, il Samsung Galaxy Nexus ed il Motorola Droid RAZR, sono dotati di un processore dual-core con clock da 1.2 GHz ed anche il resto delle caratteristiche tecniche differisce per qualche piccolo dettaglio.

Il display del Galaxy Nexus è da 4.65 pollici, invece quello del RAZR da 4.3; la fotocamera del terzo Google-phone è da 5 megapixel con flash, invece l’ultimo gioiello della casa alata è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con flash. Forse la grande differenza la fa il sistema operativo, sembra Android, ma nel primo è Ice Cream Sandwich, nel secondo invece Gingerbread 2.3.5.

Di seguito troverete il video confronto realizzato da NewGadgets.de:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=U6L4LV7pncM&hd=1

Dal video notiamo come il display del Galaxy Nexus, anche se di poco più grande, regala allo smartphone qualcosa in più. Secondo voi qual è il migliore?

 

Via

Loading...
  • AndreA

    Il chipset implementato (peraltro di non nuovissima concezione) è il medesimo per entrambi i telefoni.
    A livello di materiali non c’è paragone in favore del Razr (anche se questo pecca per alcune scelte impopolari vedasi batteria non rimovibile e micro sim).
    Lo schermo è sicuramente in favore del Nexus.

  • Anonimo

    Belli tutti e due… ma gli angoli smussati del RAZR me lo fanno somigliare molto ad una cassa da morto…

    • Osso

      io li adoro

  • Bello, ma non è che si capisca molto il linguaggio usato!

  • Paolo Manzini

    io ho il razr (ovvio quindi che lo preferisco) detto questo però ritengo siano entrambi dei cellulari fantastici!

    Aggiungerò che ho scelto al razr solo poiché stavo già puntando alla lapdock (che aspetto mi consegnino in questi giorni da expansys)

  • Anonimo

    Io avrei preso senza dubbio il razr se non avesse avuto questi difetti:
    1) batteria fissa
    2) micro sim
    3) scattosita’ dell’interfaccia non giustificata dalla potenza dell’hardware.

    • Enrico Prestifilippi

      Il fatto che abbia la batteria fissa é un grande handicap che lamentano tutti, ma a volte ci si dimentica che questa scelta é stata aiutataa per garantire l’ impermeabilità del dispositivo…. avrebbero comunque potuto aggiungere un pulsante stagno per il reset!

      • Enrico Prestifilippi

        Errata corrige: ‘aiutata’ starebbe per ‘adottata’

      • Smb

        Si’ ma infatti quello della batteria e’ il problema minore per me (mai avuto bisogno di cambiare una batteria ad un mio cellulare), pero’ di sim ne infilo tante e la micro non mi scende proprio, la scattosita’ poi ti toglie tutta a soddisfazione dell'”oh che bello ho il telefono nuovo e potente”

        • Enrico Prestifilippi

          Concordo su tutti i fronti, ma quello della micro sim forse é il problema minore…

  • mirko

    al momeno direi che il migliore è senza dubbio il nexus ma bisognerebbe riconfrontarli quando anche il razr avrà ice cream sandwich

  • Pippo

    Io ho acquistato il Razr. Ottimo!! Riguardo la fluidità (che pecca solo nella galleria e non è poi così fondamentale..) credo che con ICS cambierò tutto ;-) intanto utilizzo Quickpic che è superfluido!!

  • Fede

    La fluidità di navigazione web del Nexus è perfetta mentre il Razr presenta degli scatti che nn ho neppure sul mio sgs2 con 2.3.5

  • Interbios

    in verità il nexus ha omap 4460, motorola omap 4430 mentre la gpu è la stessa ma nel nexus è stata aumentata la frequenza di circa 25%… Non sono per niente uguali come hardware…