Samsung Galaxy Note 10.1: ecco due primi video hands-on

7 agosto 201225 commenti

Samsung nelle scorse ore ha ufficialmente annunciato il nuovo tablet Galaxy Note 10.1 che arriverà ufficialmente nei principali mercati mondiali dopo un corposo restyling avvenuto successivamente alla presentazione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Sicuramente il produttore sud-coreano ha dotato il proprio tablet di grande potenzialità e funzionalità che affiancati da un prezzo inferiore rispetto ad alcuni concorrenti potrebbero portare il Galaxy Note 10.1 al successo.

Sicuramente il tablet quad-core attualmente più economico è senza dubbio il Nexus 7 di Google ma se l’esigenza dell’utente richiedesse un display da 10 pollici sicuramente il Galaxy Note 10.1 potrebbe spodestare i grandi Transformer di ASUS, dal Prime agli ultimi TF300 e TF700.

Purtroppo ancora oggi l’esperienza tablet Android non è paragonabile a quella offerta dagli iPad ed il settore ne risente. Se precedentemente si pensava fosse Honeycomb il vero problema anche con ICS la situazione non sembra essere migliorata molto, anche se ci sono stati tanti passi avanti.

L’argomento è molto vasto e senza perdere il filo del discorso torniamo sul nuovo Galaxy Note 10.1Samsung ha puntato molto su questo nuovo device Android, dotandolo di un processore quad-core Exynos da 1,4 GHz, ben 2 GB di RAM, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (aggiornabile a Jelly Bean) ed una nuova rivisitazione dell’interfaccia, con l’introduzione del multitasking multi-finestra che abbiamo visto in alcuni video precedenti.

Indubbiamente quest’ultima è una delle tante e grandi novità introdotte da Samsung e l’ampia quantità di RAM a disposizione renderanno queste operazioni molto fluide. Proprio per questo i primi due video hands-on potranno presentarci meglio il nuovo Galaxy Note 10.1; eccoli:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nUxFN5kwS9E&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=brfs6bjZ5h4&hd=1

Sicuramente questo nuovo prodotto di Samsung tenta di risollevare le sorti del mercato tablet Android. Cosa manca realmente a questo nuovo dispositivo?

 

1005€
Samsung Galaxy Note 10.1
SU
A SOLI
Loading...
  • el_gordo

    Cosa manca? Un prezzo basso.

    • Esatto se mettessero dei prezzi umani ne venderebbero vagonate altro che apple…

  • colto

    un sistema operativo pensato per i tablet e non importato dagli smartphone che sono altra cosa.

    • Davide Moriello

      lol, questa è la versione pensato per i tablet.

    • Qualcuno qui è rimasto al galaxy tab…

    • tho75bg

      Pensato non vuol dire riuscito

  • Marco Spinaci

    Ewww interfaccia Touchwiz!!

  • Scusatemi, ma in che senso l’esperienza dei tablet android non è paragonabile a quella di iPad?

    • la esperienza su un Tablet Android è migliore rispetto a quella su un Ipad che reputo un oggetto inutile fatto per spennare soldi alla gente, almeno questo almeno lontanamente può valerli i soldi l’ipad manco lontanamente

  • davide

    Manca un display decente. E se lo compro mancheranno TROPPI soldi dal mio portafogli.

  • mrkbmr027

    É superiore ad asus tf700 solo x la possibilità di avere il 3G e x i 2 gb di ram….x il resto asus non ha rivali al momento….unica grande pecca di entrambi il prezzo

  • nickwing

    Si può eliminare il banner di Belen dalla versione mobile? Possibile che il 50% delle notizie sulla versione per smartphone debbano contenere questo odiosissimo banner?

    • tho75bg

      Vuoi android rassegnati

      • davide

        Almeno android ha belen. Apple chi ha, galeazzi?

  • fattioperare

    Credo che anche questo modello sarà soggetto a causa legale da parte di Apple:
    1)Il tablet è rettangolare (potevano farlo a stella ma samsung ha deciso di no)
    2)si impugna con due mani e come è possibile notare si usa l’indice per il touch
    3) il rosso è troppo simile al rosso e il verde è proprio verde per non parlare del blu credo anche in questo caso troppo blu
    4)lo stagno per saldare i circuiti è della stessa qualità utilizzata da Apple comprata da “La Ferramenta di Gino”
    5)la fotocamera scatta foto riproducendo con esattezza le persone inquadrate, purtroppo questa possibilità la detiene solo Apple
    6)ultimo come si puo vedere nella prima foto il tablet fa le 12e45 ma tutti sanno che quell’ora puo segnarla solo Apple…
    secondo me ci sono tutti i presupposti… Samsung non provarci ancora stai già inguiata!!!

    • Frank97

      Ahahah lol credo proprio che Apple si inventera’ qualche altra cosa…

    • Luigi Manco

      Sei un antidepressivo! :)

      • fattioperare

        Non dirlo MANCO per scherzo… pensa che l’ho appena confrontato con Ipad… sui ho ascoltato maracaibo… successivamente ho messo lo stesso MP3 sul Samsung e sai che mi suonava??? Maracaibo!!! non posso crederci è troppo uguale… in entrambi i tablet la voce era di raffaella carrà!!! ho già segnalato la cosa ad Apple…. No ragazzi nn ci siamo Apple ha ragione… troppe brevetti copiati! pensa che mi ho fatto una telefonata mi hanno risposto e mi hanno detto pronto!!! ma ti rendi conto??? pronto… perfino un bambino sa che pronto si dice solo su iphone!!! noi quando rispondiamo al telefono (possessori di android) dobbiamo cantare la sigla di passaparola… “u la la lalla lalla la la lalla la…”
        Nei comandi vocali noi androidiani sfigati non possiamo dire: invia sms a Marco ma dobbiamo dire: invia perfavore quando hai tempo e non ti vede tim cook un messaggio di testo di quelli scritti con le lettere dell’alfabeto e invialo al fratello di mio fratello cioè marco.. grazie!
        uhuhauhuhahuaauhauh

        • fattioperare

          cmq ragazzi sono appena uscito dal bagno… ahhh che liberazione un tubo da 20 pollici… ASPETTA! LO BREVETTO!!! con tutti gli stronzi che ci sono in giro sai quanti soldi ci faccio!!!
          scusate la parolaccia ma era d’obbligo… uhuahuhahuahuaauh

        • fattioperare

          prima che arrivi qualche lontano parente di tim cook a fare il saputello… il “mi ho fatto” era espressamente voluto….
          e ora 30 secondi di spot! linea alla regia..
          Ciaaao sono Alex Schwazer… quandho no mi allllleeeno… mi mangio k*nder fetta all’epo… Aleeeeeeex l’ha brevettato l’Apple!!!!!!!!!!!

    • ahahahha mito!!!

  • mattezuc

    Ma è possibile rendere visibili i video su s3!!!

    • fili

      Stesso problema con s3 non si vedono i video…

  • Albe

    SKY GO

  • Genesio Lini

    ho una domanda: avendo usato anni fa uno “slate” con windows xp tablet edition, ho potuto constatare che nonostante l’arretratezza del sistema stesso, fosse comunque comodissimo per il fatto di poter appoggiare il polso quando scrivi senza fare pasticci.
    con questo device è possibile oppure no?
    ho trovato sul web opinioni contrastanti, se qualcuno ne sa qualcosa vorrei avere info

    grazieeeeeee