Samsung Galaxy Note 10.1 sarà dotato di GPU Mali T-604? [RUMORS]

16 Maggio 201211 commenti

Sembra che Samsung non sia pronto a far debuttare l’innovativo tablet Android Galaxy Note 10.1 entro poche settimane. Come successo per il Galaxy Tab 2 con display da 10 pollici, anche il Galaxy Note 10.1 ha subito un leggero ritardo nel rilascio ufficiale a causa di un piccolo aggiornamento hardware. Il produttore sud-coreano sembra intenzionato ad utilizzare anche per questo tablet il SoC Exynos 4412 quad-core utilizzato nel Galaxy S III, ma la GPU potrebbe essere differente, come dimostra un test benchmark.

Il test benchmark trapelato sul web nelle ultime ore mostra i risultati ottenuti dal Samsung Galaxy Note 10.1 per quanto riguarda il test Megapixel per secondo.

Ecco il grafico:

Come avrete notato, il tablet Android di Samsung sarà dotato dello stesso processore Exynos 4412 del Galaxy S III, ma potrebbe avere una differente GPU, poiché la sola differenza di 100 MHz di clock della CPU non potrebbero giustificare un risultato doppio rispetto a quello ottenuto dal GS3.

Proprio per questo, le ultime indiscrezioni suggeriscono la presenza della nuova GPU, cioè la Mali T604. Inoltre, come già sapevamo da tempo, questa tipologia di GPU era attesa per l’arrivo con la nuova serie di SoC Exynos 5, perciò questa potrebbe essere una versione progettata solamente per alcuni test.

Ultima piccola curiosità, nel grafico del test, il Galaxy S III sarebbe dotato di un processore dual-core e non quad-core, errore che potrebbe influenzare il risultato dei test o non significare assolutamente niente ai fini dei risultati.

La nuova GPU Mali T-604 promette davvero bene, speriamo di poter presto valutare le potenzialità di questo processore grafico.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com