Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge con Android 5.0.1 [UPDATE: Anche Note 2 e 3]

23 Dicembre 201491 commenti

C'è molto lavoro ultimamente in casa Samsung, dopo aver visto alcune anteprime di Android 5.0 su Note 4, ecco che si passa a parlare di Lollipop 5.0.1. La casa coreana sembra infatti intenzionata a rilasciare direttamente quest'ultima versione per i propri telefoni di punta.

Ricapitoliamo il corso degli eventi, ad inizio mese è stata annunciata la partenza del roll-out di Android 5.0 Lollipop per gli utenti polacchi del Galaxy S5, successivamente l’abbiamo visto girare anche su Note 4, fino ad arrivare ad un annuncio più o meno ufficiale che comunicava la disponibilità dell’aggiornamento su tutti i top di gamma Samsung a partire dai primi mesi del 2015.

Siamo a fine anno, e SamMobile come anticipazione di Natale pubblica tre video in cui si vede Lollipop 5.0.1 in esecuzione su Galaxy Note 4, Note Edge e Galaxy S5 LTE-A, ovviamente con interfaccia Touchwiz.

Galaxy Note 4

httpvh://youtu.be/i7f2N_Dj2mg

Galaxy Note Edge

httpvh://youtu.be/f_dR-5ZKC2E

Galaxy S5 LTE-A

httpvh://youtu.be/xiu8cdMIbyM

Sammobile indica anche che questi tre dispositivi non riceveranno Android 5.0.0, bensì direttamente la versione 5.0.1 di Lollipop, in modo da includere già i vari bug fixes introdotti da Google e la funzione di slow/fast motion video recording.

Data di rilascio? Nessuna ufficiale, ma quasi sicuramente sarà il mese di Gennaio 2015 e si inizierà con il Galaxy Note 4.

 

UPDATE:

La notizia farà piacere ai possessori di Galaxy Note 2 e 3, a sorpresa è proprio Samsung ad informare tutti che l’aggiornamento è previsto anche per i due predecessori dell’ultimo Note. Ecco l’immagine comparsa sul sito finlandese della società:

id398415

I firmware Lollipop porteranno sicuramente una nuova vita a questi due smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com