Samsung Galaxy Note 7: primo smartphone ad usare Gorilla Glass 5

5 Agosto 201614 commenti

Il Samsung Galaxy Note 7 è uno smartphone fatto per resistere, nonostante il suo look a dir poco delicato. Grazie alla certificazione IP68 può essere immerso in acqua fino a 1,6 metri, mentre il Gorilla Glass 5 gli permette di cadere al suolo dalla stessa distanza e avere buone probabilità di uscirne illeso.

Durante la presentazione del Note 7, Samsung ha confermato ufficialmente i rumors sulla possibile adozione da parte del nuovo phablet del Gorilla Glass sia sul pannello frontale che su quello posteriore, anticipando quindi Apple con il suo iPhone 7 che, sempre stando ai rumors, dovrebbe adottare lo stesso vetro per il pannello frontale.

Il Gorilla Glass 5 è l’ultimo e più restistente vetro per device mobili progettato da Corning. Secondo i test condotti dalla società, uno smartphone coperto dal Gorilla Glass 5 ha l’80% di probabilità di resistere appieno ad una caduta da 1.6 metri.

Ricordiamo brevemente le altre features che rendono il Galaxy Note 7 uno dei migliori smartphone in uscita: slot microSD con memoria espandibile fino a 256GB con 64GB di storage interno, connettore USB Type-C, resistenza IP68 ad acqua e polvere, fotocamera da 12 megapixel posteriore e 5 anteriore.

Riuscirete a farvi tentare dal nuovo phablet di casa Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com