Samsung Galaxy Note II: presentazione durante il prossimo IFA di Berlino?

24 giugno 201255 commenti

Come ormai ben saprete, grazie ai tanti rumors trapelati durante l'ultima settimana, il prossimo Samsung Galaxy Note II, come il suo predecessore, potrebbe essere uno smartphone rivoluzionario, il primo nella sua specie. Tra le principali caratteristiche che il web ha voluto affiancare a questo grande smartphone ritroviamo un display da 5,4 pollici OLED flessibile o solamente indistruttibile grazie ad una nuova tecnologia di produzione. Insomma pur non conoscendo le caratteristiche potremmo presto assistere alla sua presentazione secondo Samsung Mobile Arabia.

Samsung Mobile Arabia tramite il proprio canale Twitter ha rilasciato un messaggio ambiguo mettendo in luce il nuovo Galaxy Note II:

Forse la presentazione del nuovo Galaxy Note II non è poi così lontana? Il prossimo evento che potrebbe essere un ottimo palco per Samsung ed il nuovo Note potrebbe essere l’IFA di Berlino (fine Agosto).

Potremmo aspettarci una sorpresa per quest’evento anche da Samsung, come successo lo scorso anno quando fu ufficialmente presentato il celebre Galaxy Note.

Nulla è da escludere, non avendo notizie ufficiali vi riportiamo le caratteristiche tecniche trapelate finora:

  • Processore quad-core Exynos;
  • Display da 5,5 pollici Super AMOLED (o OLED flessibile) con risoluzione WSXGA (1680 × 1050);
  • 2 GB di RAM;
  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;
  • Nuove features per la nuova S-Pen;

Precedentemente si pensava ad un lancio ufficiale atteso per Ottobre, ma se veramente sarà presentato al prossimo IFA di Berlino potremmo vederlo nei nostri negozi prima dell’Autunno.

Vi terremo aggiornati!

 

Loading...
  • Matteo88

    Parliamo di ice cream sandwich per il note???????? -.-

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II: presentazione durante il prossimo IFA di Berlino? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Carmelo

    Bah, Alla fine il tanto osannato sIII è diventato già vecchio…lo sapevo che samsung avrebbe sfornato di lì a poco terminali migliori…
    Sono attirato molto da questo note2…

    • maje90

      se le caratteristiche sono queste… O.O
      anche se probabilmente sono rumors… speriamo sto note2 si avvicini il più possibile!!

  • mamu

    Adesso tanti si lamenteranno che ci saranno tante notizie sul Note 2…

    • massi mandorino

      Beh in effetti… ora non ci sono più notizie per il galaxy s3 e si comincia coi rumors sul prossimo top gamma samsung -.- inutile parlarne già da ora tanto visto il completamento di samsung col gs3 scommetto che il note 2 verrà presentato non prima di ottobre e sarà un altro evento unpacked come quello del gs3…. scusate ma ad agosto ci sono le olimpiadi, in cui verrà pubblicizzato pesantemente sto gs3 per cui è praticamente impossibile che di li a breve samsung presenti qualcos’altro

      • il top di gamma di samsung è il galaxy s3. il note 2 appartiene a un’altra categoria; è un ibrido tra smarthphone e tablet come il note 1. Quindi il gs3 non ha niente a che vedere con il note2 sono 2 categorie differenti -.-

  • marco

    è ridicolo. Se Samsung in Italia non fa uscire ICS per il Note1 produce il Note II ????
    Sarebbe davvero dimostrazione che non se ne fregano nulla di chi ha già speso.
    Apple sotto il profilo software è assolutamente un altro mondo. ho macbook e ho avuto iphone ed è assolutamente un altro mondo. Ho voluto prendere il note perchè mi piace molto come terminale, ma non far uscire un aggiornamento per mesi e mesi…MAH! Per non parlare di Kies che non funziona minimamente con mac

    • Raskol’nikov87

      Quotone su kies fa schifo alla grande, almeno su mac, premesso che uso sempre il bluetooth per lo scambio dati, ti consiglio di andare in “impostazioni usb” e li clicca su collega così dovresti risolvere.
      Però non capirò mai com sia possibile che mac os X sia anni luce superiore a windows come piacevolezza d’uso(e non solo…) e ios così incredibilmente indietro, un esempio è l’uso del bt sul mac per consentirmi di accedere ad internet uso il “tethering bluetooth” del mio S2 e la connessione internet va che una meraviglia (wind)

      • dragondevil

        beh, quando lo dicevo io che osx è anni luce davanti a winzoz tutti mi aggredivano chiamandomi fan apple, pur possedendo solo un macbook e mai avuto iphone…mah…
        e comunque quoto tutto, osx è almeno 10anni avanti a windows…
        dal 2003 con windows xp fino ad ora (ben 10anni dopo) con windows 7 l’unica cosa che sono riusciti a risolvere è qualche bug fastidioso e a garantire una fluidità un pò maggiore, cosa che osx ha da anni, e ora che la diversità di compatibilità tra le app windows e osx sta sparendo posso ben dire che osx è il sistema perfetto (avendone provati molti tra cui tutte le versioni windows da 98 ad oggi, osx in 4 versioni, e qualche distro di linux tra cui fedora, ubuntu, kunbuntu e una di cui non ricordo il nome…)

        • Abominable Snow Tux

          Fan Apple e te lo meriti tutto!

          • dragondevil

            ovviamente…ormai tutti quelli che non possiedono nulla di apple sono fan apple…evviva apple …
            apple apple apple…
            va fatte na risata

          • dragondevil

            ah e per la cronaca, prova osx e poi parla…non ascoltare questa mandria di pecoroni, magari 6 + intelligente e riesci a fare una scelta con la testa tua piuttosto che con quella degli altri che ti fanno credere che una cosa è meglio rispetto a un altra…
            io come detto ho provato diversi sistemi operativi, e ho scelto quello migliore x ME…cè qualcosa di male in questo??
            per gli smartphone invece ho sempre e solo usato android (dream, hero, stream, desire z, nexus s…e se riceverà android 4.1 acquisterò il 4x hd!!) perchè mi ci trovo meglio!!

        • “è il sistema perfetto” Basta questo per capire che guardi solo dal tuo punto di vista , se intendevi che era il migliore dal tuo punti di vista hai sbagliato il modo in cui l’hai detto XD. Nessun os è perfetto ognuno ha i propri pregi e i propri difetti, la scelta deve essere soggettiva in base alle proprie esigenze.

          • dragondevil

            eric, quel “per me” non l’ho messo li a caso…
            osx non è perfetto, è vero, ma non è perfetto nemmeno windows, ne tanto meno le distro di linux, ma per le operazioni che faccio esclusivamente io (dato che il computer lo acquisto x me e non per gli altri) osx lo trovo IL sistema perfetto…
            quando io acquisto una cosa, dico che è perfetta X ME..poi ovviamente cè chi ha gusti differenti, quindi ciò che può essere perfetto per me può essere una caxxxta x te…
            per me android su smartphone è il sistema perfetto perchè ci faccio tutto quello che riesco ad immaginare, per molta gente che conosco il sistema perfetto è ios (cosa che non capirò mai, pertanto non pretendo che gli altri capiscano me quando dico che mi trovo bene su osx!!).
            quindi per finire, per rispondere a “è il sistema perfetto”, ti dico solo che l’affermazione è puramente personale, in quanto se acquisto un qualcosa deve piacere esclusivamente A ME, quindi l’unico parere che conta è il mio punto di vista!!

      • mattya79

        idem…imac e Galaxy SIII…dopo anni di iphone sono passato al SIII…e devo ammettere che iOS è davvero molto indietro rispetto ad android…mentre al contrario per per il mac…che secondo me è anni luce avanti a windows…

    • sery

      D’accordo su tutto…ho speso una cifra per il mio note…eh gia’ arriva il secondo…sti ca…!!

      • dragondevil

        guarda che è arrivato un anno dopo…nemmeno l’iphone ha una vita + lunga di un anno…dovresti ringraziare il cielo se samsung ha deciso di garantire una longevità di ben 12 mesi al note 1…di solito il modello successivo lo sfornava qualche mese + tardi…

        • Cristiano P

          Ti sbagli secondo me. Io ho un iPhone 3GS da Novembre 2009 e va che e’ una meraviglia.
          Quoto alla grande Marco: sono mesi che aspettiamo ICS sul.Note ma nulla. Ho anche l’iMac e iPad3: altro pianeta

          • SimoneCastellani

            Ma che hai capito -.-, “nemmeno l’iphone ha una vita più lunga di un anno” traduzione: apple sforna un iphone ogni anno. Non che dopo 1 anno non funziona più. Non ci voleva molto per capirlo, dato che si parlava di uscite annuali con samsung.

          • Cristiano P.

            Hai ragione.

          • gerry

            e tieniti ipad3 allora, che non ti permette neanche di visualizzare un sito in formato desktopo, su un tablet, bella roba.
            tieniti anche il tuo iphone e le tue 16 icone per schermo e basta…..basta che hai i pollici opponibili e puoi usare apple, android è per chi ha una marcia in più.

          • Cristiano P.

            Vedi caro Gerry, la differenza tra me e te e’ che io non sono un fan di nessuno, ne’ di Apple ne’ di Android. Ho solo un Galaxy Note e son contento cosi’ con Android. Ho avuto il Transformer 101 .. penoso a confronto di iPad 1 e l’ho rivenditori dopo 1 mese. Ci sono un’infinità di browsers alternativi a Safari che probabilmente non conosci essendo Fan di Android. Con il mio 3GS sono contento perché. Fa tutto quello che mi serve e meglio. Poi ci sono i numeri esponenziali di Apple che parlano, il resto e’ solo trovare un pretesto per litigare ooffendere che non sarà mai il mio stile.

        • Rubino

          dragondevil GET A LIFE :D

    • Cristiano P

      Quoto

    • gerry

      con mac funziona solo quello che apple ti dice che deve funzionare, come le pecore… quindi se hai un mac non ti puoi lamentare delle cose che non ti funzionano.

      • callea

        Ma che stai a dire?
        Con applicazioni di terze parti o anche semplicemente da terminale con un Mac ci fai tutto, perché fare disinformazione se non sapete quello di cui parlate?

  • zeitdroid

    lo sapevo! tra poco dovrò buttar via il mio note obsoleto.

    • dragondevil

      guarda che nessuno ti obbliga…
      il note p tutt’ora un buon telefono, ma se proprio devi buttarlo dallo a me…
      e comunque se non ti serve per sentirti figo, il note1 basta e avanza!!

      • zeitdroid

        ahahahahahahah
        te sei proprio uno che le cose le sa!
        ps ero sarcastico.. per il significato della parola ti rimando al dizionario della lingua italiana.

        • dragondevil

          ascolta bimbominkia, se hai soldi dei tuoi genitori da buttare, sono caxxi tuoi…pensi che mi freghi qualcosa??
          ah, quanto 6 ingenuo…

  • Jonathan

    Non vedo l ora che venga annunciato ufficialmente! Sarebbe l unico telefono che comprerei per sostituire il.mio.samsung galaxy note.. Speriamo.siano.veri i rumors.. Anche se di solito esagerano.un pò :-(

  • alessio

    Scusate ma se il note non ha ancora ics…il note 2 uscira con jelly bean??? Mi sembra un po strano..come la news dello schermo flessibile…e la fotocamera da 12mpx… vedrete che non avra nulla di tutto cio…..

  • mister.red

    Ma fa la pizza?

    • Alessio Comper

      No ma la puoi ordinare tramite s- memo :) quando la uso mi sembra sempre di essere un cameriere in pizzeria ahahah..

    • SimoneCastellani

      No, però lo puoi usare come vassoio visto che è bello grande =).

  • doktorpopeye

    Secondo me sarà la versione un po piu grande e pennata del s3…il nuovo processore per il 2012 sarà un esclusiva del nuovo nexus

  • A me dalle specifiche pare pompatissimo. Spero solo che non ci sia lo schermo flessibile, preferisco di gran lunga qualcosa di indistruttibile

  • Fabrizio

    Mi chiedo come mai la Samsung non riesce a dare gli aggiornamenti in tutto il mondo come ffa l’Apple con iOS , mentre per il Note la Samsung li fa uscire come se fossero i numeri a lotto e per giunta completi di bug che possono distruggere il terminale , nel senso che lo rendono un bel ferma carte , certo che loro sono molto impegnati a far uscire nuovi modelli e per quelli già usciti non vi è tempo da dedicare . Forse sarebbe meglio,che dedicasse più attenzione a i propri clienti ed hai terminali forse anzi sicuramente farebbe la vera concorrenza ad Apple .
    Scusate lo sfogo ma dopo aver acquistato galaxy tab 7 , galaxy tab 10.1 , galaxy tab 7 plus, galaxy Note , altri prodotti Android tipo Asus , Lg mi vedo costretto a dover constatare la netta superiorità da parte dell’Apple nel supportare i suoi prodotti dopo la vendita, che li rendono fruibili anche dopo che non sono più prodotti tipo iPhone 3GS o IPad 1 , non dite che per utilizzarli al meglio bisogna sbloccarli perché ciò vale anche per i terminali della Samsung ed delle altre case sopra citate.
    Ciao e saluti da Fabrizio

    • Tizio Caio

      nn scordare pero che apple è vero che da gli aggiornamenti ma quelli per i vecchi terminali sono castrati vai a vedere le novita di che apporterà ios 6 nei terminali gia esistenti e le novita che apportera nei prox terminali

    • Cristiano P.

      Sei un grande.

      • DOnkey

        Allora io non capisco perchè quando si parla bene di qualcosa si è fan…
        Una persona non può dire delle cose che subito lo si attacca.
        Sento spesso parlare del fatto che ios 6 verrà aggiornato a diversi terminali apple SOLAMENTE che con i terminali un pò più “datati” sarà giustamente differenziato.
        E qui tutti che fanno critiche immonde come se fosse la notizia più scandalosa dell’universo…
        Io penso che invece di criticare e mettere etichette di fan boy a tutti, forse qualcuno dovrebbe etichettarsi come “HATE BOY” in quanto molti utenti sferrano battaglie solo perchè gli sta sul cazzo un prodotto.
        Premetto che sono su androidiani, un forum di utenti ed utilizzatori di terminali con Android, ho un GS PLUS e un GNOTE e posso dire che Magari mi avessero aggiornato ad ICS i miei terminali anche con restrizioni…
        Anche perchè a quanto pare tra un GS3 che monta ICS e un GS2 che monta il medesimo di differenze ce ne sono a migliaia, e quindi proprio allo stato di apple con ios 6 su iphone 5 e ios 6 su iphone 3gs…
        Perchè su Android queste LIMITAZIONI non le guardate e su Apple si?
        Perchè su apple pronti a puntare il dito e su android, samsung e cavoli vari tutto va bene?
        Siamo amanti della tecnologia o veramente FAN BOY?
        io penso che tutti siete dei fan boy con poca obiettività odio e un pizzico di invidia contro i terminali e le marche opposte a quelle che utilizzate.
        Io penso che da user sarei più contento di ricevere anche se con limitazioni aggiornamenti su un iphone di vecchia data (3-4 anni fa) magari pagato profumatamente, che non riceverlo su un note acquistato a novembre (quindi neanche un anno fa)
        poi se per voi questo discorso anche è da fan boy, siete solamente dei ridicoli…
        Ovviamente difendo anche chi come me è amante della tecnologia e quindi prova, cambia, si aggiorna e si gode quel che con SACRIFICI decide di comprare…
        Pochi di noi lo fanno per passione, molti solo per Moda…
        Senza fare distinzioni APPLE, SAMSUNG etc.

        • Tommy_diordna

          Il problema è che fino ad oggi i fanboy apple si sono sempre vantati del fatto che apple aggiorni oggi ad iOS 6 anche gli iPhone 3GS, quando in realtà fornisce,almeno per quest’ultimi, una versione ultra-castrata di iOS (che era meglio chiamare iOS 5.1, ma ciò non avrebbe permesso di “truccare” i grafici a torta XD).
          Se infatti Apple usasse la stessa classificazione di Google per le proprie versioni di iOS, la differenziazione, o frammentazione, sarebbe pari o addirittura superiore a quella di Android.

          • Massimo

            Non sono molto d’accordo sul fatto della frammentazione.
            Ovviamente un 3GS non può reggere a pieno un iOS6 e quindi viene diciamo “castrato” :)
            Poi ovviamente anche per vendere nuovi terminali :)

        • Alessandro

          Fanboy, Fanboy ovunque

          • Massimo

            Sapete dire solo fanboy mah :) avessi detto chissà che :)

          • Alessandro

            Nono cos’hai capito io sono d’accordo con te, il mio commento era rivolto @ DOnkey che diceva che eravamo circondati da fanboy e concordavo con lui in modo ironico. Solo che non so perché ma il mio commento è finito sotto il tuo.

    • Fabyo

      Spiegazione semplicissima… finché c’è gente che compra “galaxy tab 7 , galaxy tab 10.1 , galaxy tab 7 plus, galaxy Note” è abbastanza scontato che a loro convenga più sfornare prodotti sempre nuovi rispetto ad aggiornare i vecchi!!
      In barba alla crisi!! Detto onestamente queste sono le cose da fanboy che non capisco assolutamente… cosa serve acquistare acquistare tutta sta roba… fosse anche un rivendere e acquistare… mah!! Il valore dei soldi non esiste più in questo paese?? E checché ne diciate, non esiste nulla di più fanboystico che comprarsi tutti sti terminali!! Ormai la maggior parte di noi sono “macchine da consumo”… ricordo un’intervista a una persona in coda per l’apertura di un negozio quando è uscito l’ipad… non ricordo la domanda ma la risposta fu che non sapeva nemmeno che fosse, ma intanto lo acquistava!!

      Poi per utilizzare meglio l’ifogn (e non lo dico perché sono un fanboy ma semplicemente perché ogni prodotto apple mi fa cagare sotto tutti i punti di vista) devi sbloccarlo. Per android no, lo sblocco serve a utilizzarlo MOLTO MEGLIO!! C’è una bella differenza!!

      • Alessandro

        Quotone!

    • iryuzaki

      il mio note ha avuto il problema con ICS ormai noto e non partiva, l’ho mandato in garanzia e me l’hanno cambiato.

      Sta di fatto che ho preso un HTC One S :)

  • marcoar

    Si ma levatevi dalla testa che avrà il 4.1 al lancio. Sara lanciato con una 4.0.x le “anteprime” spettano ai nexus per almeno 6 mesi

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II: presentazione durante il prossimo IFA di Berlino? | Mandave()

  • nJoy

    Per me gli schermi flessibili sono una gran cazzata..!!

  • simpaticon

    ma lo sapete che oggi e venuto un ladro in casa allora mi sono svegliato.. e abbiamo cercato insieme i soldi

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II: video teaser conferma la sua presenza all’IFA - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()