Samsung Galaxy Note: realizzato un record con Quadrant Standard

7 Settembre 201157 commenti

Vi abbiamo parlato recentemente in questo ed in molti altri articoli del nuovo Samsung Galaxy Note, presentato dal colosso sud-coreano all'IFA 2011 di Berlino. Sappiamo tutti la potenza che potrebbe sprigionare questo gioiellino di tecnologia grazie alla qualità del proprio hardware, infatti gli amici di TechBlog.gr presenti all'evento di Berlino hanno voluto fornirci una prova della straordinaria qualità del dispositivo Android in questione. Con il terminale prova disponibile all'IFA hanno eseguito un test con il Quadrant Standard ed il risultato lo conoscerete dopo la pausa.

Il benchmark effettuato da TechBlog.gr con il Samsung Galaxy Note all’IFA 2011 ha registrato il punteggio più alto mai registrato da un dispositivo stock, cioè privo di modifiche esterne; il nuovo record è di ben 3624 punti. Tutti questi punti sono stati realizzati, come sappiamo dalla potenza dell’hardware del Galaxy Note, il quale può vantare un processore dual-core da ben 1.4 GHz.

Se solo si pensa al risultato di 3396 punti registrato al Quadrant Standard dal Galaxy S 2, con il processore dual-core da 1.2 GHz, il risultato del Note potrebbe risultare direttamente proporzionale alla potenza della sua CPU.

La prova è stata ripresa direttamente dal team di TechBlog.gr durante il loro primo hands-on; godetevi il filmato:

Come avrete già letto in quest’articolo il Samsung Galaxy Note dovrebbe arrivare nei paesi Scandinavi entro il mese di Novembre ad un prezzo che si potrebbe aggirare intorno ai 715€. Il prezzo sicuramente elevatissimo forse subirà leggere modifiche nel nostro paese, nel quale ancora non è stato ufficializzato l’arrivo.

Dai risultati che abbiamo potuto conoscere oggi sicuramente abbiamo trovato la conferma che questo nuovo dispositivo Android firmato Samsung sarà uno dei più potenti sul mercato mondiale. Ma secondo voi il prezzo comunicato rispecchia realmente la qualità del device? Era necessario un prezzo così elevato?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com