Samsung Galaxy R con display da 4.3″ e Android 2.3, a fine Luglio

19 luglio 20112 commenti

Samsung Galaxy R è il nuovo dispositivo della casa coreana, una versione ridotta del Galaxy S2 (si tratta essenzialmente del Galaxy Z, che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa) la cui disponibilità è prevista per la fine di questo mese nel Regno Unito, stando a quanto riportato dallo staff di CNET.


Le caratteristiche tecniche sono leggermente inferiori a quello del Galaxy S2; in particolare troviamo un display SLCD da 4.2″ anzichè 4.3″ Super AMOLED (stessa risoluzione di 800×480 per entrambi), un processore dual-core Tegra 2 e una fotocamera da 5 Megapixel in grado di registrare video a 720p, oltre a connettività WiFi, GPS, Bluetooth e una memoria interna da 8GB espandibile fino a 32GB.

Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma potrebbe assestarsi sui 450€. Non resta che attendere ulteriori novità e sapere se arriverà anche nel nostro Paese, e con quale nome, Galaxy R o Galaxy Z.

  • Skyman1

    mmmm… Sicuramente il punto di forza del gs2 è l’amoled e considerando che oramai è sceso anche di prezzoa 500 euro… a 450 euro l’ R sará difficile venderlo…
    ota non só la RAM… ma è tutto da vedere…

  • Alemiui

    non capisco che senso ha…poi cpu dual core e non fa i video a 1080p.
    capisco ancora ancora il galaxy ace che costa la metà del sgs2 ma fare altre versioni decisamente più scarse di sgs2 e farle pagare poco meno…io di certo non lo comprerei…