Samsung Galaxy S Advance: nuovo stile e nuovo hardware

30 Gennaio 201249 commenti

Il Mobile World Congress di Barcellona si avvicina ed uno dei maggiori protagonisti di questo grande evento sarà Samsung, il quale presenterà nuovi interessanti device Android. Se le ultime voci vogliono il Galaxy S III lontano da quest'importante evento, forse la famiglia Galaxy non sarà trascurata ed il produttore sud-coreano ha preparato un restyling del "vecchio" Galaxy S, dal nome Galaxy S Advance, nome in codice GT-i9070. Quali saranno le novità hardware del nuovo Galaxy S Advance?

Il nuovo Samsung Galaxy S Advance richiama leggermente le linee del primo grande smartphone della serie Galaxy, con qualche cambiamento nel profilo, adesso leggermente più assottigliato.

La scheda tecnica di questo probabile smartphone Android è:

  • Processore dual-core da 1 GHz;
  • 768 MB di RAM;
  • 8 o 16 GB di storage interno
  • Display Super AMOLED da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel (vetro leggermente curvato);
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e videoregistrazione a 720p;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
  • A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0;
  • Batteria da 1.500 mAh;

La versione Android sarà Gingerbread 2.3.6 ed ancora non si sa se mai potrebbe ufficialmente ricevere l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ecco una piccola galleria fotografica:

Molti utenti sembrano non condividere la scelta di Samsung di ampliare la famiglia di smartphone Galaxy con un nuovo terminale che potrebbe posizionarsi tra gli attuali Galaxy R e Galaxy S II, anche perchè quella determinata fascia è ben coperta e non aveva bisogno di nuovi arrivi.

Anche la scelta di realizzare uno smartphone con sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread non sembra delle più felici, sarebbe stato preferibile se Samsung avesse rilasciato il restyling del vecchio Galaxy S con ICS.

Comunque ancora non è tutto ufficiale e non sappiamo se realmente verrà presentato e con quale accorgimenti hardware e software, intanto ecco un primo video hands-on:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=jQXVv6j0FYE

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com