Samsung Galaxy S II Plus: ecco il primo render

3 febbraio 201211 commenti
Proprio durante la giornata di ieri vi abbiamo comunicato, in quest’articolo, la possibilità di conoscere al prossimo Mobile World Congress di Barcellona una versione Plus del celebre top gamma di Samsung, il Galaxy S II. Purtroppo ancora non conosciamo le caratteristiche tecniche del Galaxy S II Plus e se finora non sapevamo quali potessero essere le sembianze di questo nuovo smartphone Android, proprio Eldar Murtazin, il famoso blogger russo, ha svelato un’immagine, un primo render, che ritrarrebbe il design dello smartphone. La confusione su questo device aumenta e non accenna a rallentare, e proprio il blogger russo la alimenta.

Murtazin ha rilasciato l’immagine, che vedete subito sotto, tramite il proprio profilo Twitter, non comunicando nessun nome o altre caratteristiche riguardanti lo smartphone Samsung.

Ecco il render:

Proprio il blogger russo ha confuso ulteriormente le idee degli utenti inizialmente negando che lo smartphone nell’immagine sarebbe il Galaxy S II Plus, per poi negare il pensiero di molti utenti circa il Galaxy S III, confermando la versione Plus del top gamma di Samsung.

L’immagine sarebbe quella pensata dal produttore sud-coreano per pubblicizzare lo smartphone all’MWC 2012 e come avrete notato, oltre il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il Galaxy S II Plus acquista, a discapito del tasto centrale e dei tasti soft-touch laterali, i tre tasti classici del nuovo OS di Google, i quali saranno sulla scocca dello smartphone e non integrati nell’UI del sistema.

Il dettaglio che farebbe pensare ad un fake è proprio la presenza di questi 3 tasti sulla scocca, infatti qualora si eseguisse un’applicazione non compatibile con ICS, nella barra inferiore dei tasti apparirebbe il tasto menù (come sul Galaxy Nexus), quindi in questo Galaxy S II Plus ciò non sarebbe possibile, almeno che la barra inferiore non venga occupata totalmente dal tasto menù, un vero e proprio spreco di spazio.

Adesso non resta che conoscere le prime caratteristiche tecniche, anche se le prime indiscrezioni parlano di un processore Exynos da 1.5 GHz ed un display con risoluzione da 800×480 pixel (anche se prende forma l’ipotesi di un display HD). Vi terremo aggiornati.

 

Via

184€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
  • Andrea Giorgi

    Può essere che i tre tasti softouch non sono altro che Led che cambiano in base alle esigenze…..cioè ci sono i 4 zone softouch e l’icona varia in base alle esigenze…tipo nell’immagine viene visualizzata la home e quindi il sistema fa apparire solo le 3 icone standard…..se poi gli serve un quarto come quello del menu allora appare nella scocca il quarto tasto…..è un ipotesi però ma fattibile

  • Emaskibl

    L’icona del market nn è quella di ice crema sandwich… chiunque abbia messo in rete questo cagata nn ha pensato proprio a tutto!!

  • Mattyteo

    Bene, così il GS2 “normale” scenderà finalmente di prezzo eheheh

  • Ospite

    se questa cosa dovesse risultare vera è una presa per il culo vera e propia! un terminale che non ha motivo di esistere.

  • Os

    Notizia vecchia e smentita.. è solo 1 classico gs2 photoshoppato… ingrandite l’immagine e zoommate in basso a destra del display..

  • Andrea Ptt7

    Uscita prevista!???

  • Andrea Pironti
  • mas

    Photoshop

  • lafragranza

    Come godo se é questo il nuovo terminale e non l’ s3
    Mi faccio pugnette. Per un mese nostop! “”
    Conta solo il sonic!!!
    Parlano di Apple ma ci pensate se anche in questo compieranno Apple????
    Uha Uha Uha

  • Pingback: Samsung Galaxy S III potrebbe essere resistente all’acqua grazie a Liquipel – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Samsung realizzerà Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog