Samsung Galaxy S II Plus: niente chip Exynos ma Broadcom

16 Gennaio 201332 commenti

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S II Plus durante la scorsa settimana ci ha lasciato certamente un pò perplessi. Perché rilasciare una nuova versione leggermente aggiornata di uno smartphone con due anni di vita? Forse il colosso sud-coreano ha pensato che molti utenti avrebbero preferito acquistare un GS2 direttamente aggiornato e nuovo, ancora considerato un top-gamma, con un display contenuto anziché il Galaxy S III o il futuro Galaxy S IV. Inoltre non tutti possono acquistare smartphone da 600€ e per questo si punterebbe ancora su questa fascia. Ma cosa offre di nuovo il Galaxy S II Plus?

Apparentemente niente oltre la nuova versione di Android 4.1.2 Jelly Bean, che sarebbe in dirittura d’arrivo anche sul “vecchio” GS2.

Abbiamo subito pensato che non ci fosse alcuna differenza tra il vecchio ed il nuovo, nemmeno un cambiamento estetico che lo rendesse più economico. Realmente non è così.

Il cuore pulsante del Galaxy S II Plus è sempre un dual-core da 1.2 GHz ma non è un chip Exynos bensì un Broadcom, precisamente un BCM28155.

DI questo chipset sappiamo che lavora con una coppia di ARM Cortex A9 che supportano reti fino a 21 Mbps (HSPA+), Wi-Fi dual-band, NFC ed è realizzato con tecnologia a 40 nm. Non è certamente l’avanzato 28 nm del nuovo Exynos 5 Octa, ma d’altronde non ce lo aspettavamo.

Detto ciò ancora rimane il mistero sulla possibile data di lancio sul mercato ed il suo prezzo. Forse ne sentiremo parlare di nuovo durante il Mobile World Congress.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com