Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy S II

26 settembre 201118 commenti

L'ultimo gioiello di casa Samsung, il Galaxy S II, continua a stracciare ogni record. Dopo aver superato il record di vendite iniziali del suo predecessore in poche settimane, dopo aver raggiunto più di 5 milioni di vendite nel mese di Luglio, come vi avevamo raccontato in quest'articolo, il fenomenale Galaxy S II raggiunge un nuovo record, e dopo sole otto settimane dal precedente risultato raddoppia la cifra d'unità vendute arrivando così a 10 milioni.

Queste cifre non sembrano nemmeno lontanamente avvicinarsi alle vendite registrate da Apple grazie all’iPhone, quasi 20 milioni nel solo Q2. Però questo numero per il colosso sud-coreano potrebbe aumentare drasticamente tenendo conto che il Galaxy S II è da recentemente approdato negli Stati Uniti.

Di seguito potrete leggere il felice comunicato stampa ufficiale di Samsung:

Samsung GALAXY S II continues success reaching 10 Million in global sales

Global popularity with customers drives momentum for Samsung’s flagship smartphone

SEOUL, Korea – September 25th, 2011 – Samsung Electronics Co., Ltd, a global leader in digital media and digital convergence technologies, today announced that the Samsung GALAXY S II (Model: GT-I9100) has achieved 10 million global channel sales, doubling from five million in just eight weeks.

The GALAXY S II is Samsung’s flagship smartphone device – a beautifully thin (8.49mm) and lightweight dual-core smartphone that combines an unmatched Super AMOLED Plus viewing experience with powerful performance, all on Android, the world’s fastest-growing mobile operating system. The next generation smartphone also includes Samsung’s four content and entertainment hubs, seamlessly integrated to provide instant access to music, games, e-reading and social networking services.

“Since its launch in late April 2011, the GALAXY S II has seen continued sales success, demonstrating Samsung’s industry-leading capabilities in – and commitment to – the smartphone market” said JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business.

“In just five months the GALAXY S II has seen tremendous growth, reflecting its tremendous popularity with customers around the world, who in selecting the GALAXY S II as their device of choice have driven the device’s strong market position globally.”

About Samsung Electronics Co., Ltd.

Samsung Electronics Co., Ltd. is a global leader in semiconductor, telecommunication, digital media and digital convergence technologies with 2010 consolidated sales of US$135.8 billion. Employing approximately 190,500 people in 206 offices across 68 countries, the company consists of nine independently operated business units: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Memory, System LSI and LCD. Recognized as one of the fastest growing global brands, Samsung Electronics is a leading producer of digital TVs, semiconductor chips, mobile phones and TFT-LCDs. For more information, please visit www.samsung.com.

Se le vendite dovessero continuare a crescere a questo ritmo presto il Galaxy S II potrebbe eclissare i risultati ottenuti dal sempre gradito fratello minore, il Galaxy S, il quale ha impiegato oltre sette mesi per raggiungere i record ottenuti dall’ultimo smartphone sud-coreano.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo smartphone Android degno del Guinness World Records?

Via

Loading...
  • brunobos

    Ma nn c’era la crisi? :-)

    • Alemail77

      Non per tutti, perlomeno non ancora per tutti.

  • elius93

    vedrete cosa succederà quando uscirà il sgs3

  • Speriamo che il tetto di vendite porti ad un auspicabile e fisiologico abbassamento del prezzo di vendita. Del resto il break even l’avranno raggiunto, dopo 10.000.000 di pezzi.

    Ora potrebbero puntare al raddoppio riducendo il prezzo, che non sarebbe una strategia campata in aria, anzi è ben diffusa. Solo Apple si può permettere di tenere il prezzo dei dispositivi fisso nel tempo… e non so quanto sia vincente come strategia. A Cupertino credono lo sia, ma io non ne sarei così sicuro…

    • El Gordo

      A quanto pare la strategia di Apple funziona eccome, quando si ha solo un telefono di punta e lo tieni costantemente aggiornato, l’utente finale potrebbere essere più propenso a valutarne l’acquisto. Tanto come spendi 600 euro ne puoi spendere anche 650. 

    • Darkdroid

      si…anche il break-asses!

  • Dante

    Gran telefono, sicuramente, ma in periodo di crisi come questo, prezzi troppo alti per un cellulare… ultimamente e’ vero che le caratteristiche hw dei terminali stanno raggiungendo altissimi livelli, ma rimangono pur sempre prima di tutto cellulari. Ci stavo facendo un pensierino, per cambiare il mio Acer Liquid, poi, gira e rigira, 600 euri sono davvero tanti… penso che il Liquid andra’ piu’ che bene, finche’ Samsung si decidera’ ad abbassarlo verso i 350 o goiu’ di li…

    • Anonimo

      Su internet con un po di pazienza lo trovi anche a 420 il gs2.

      • Dante

        mah, di solito sul web acquisto parecchio per quel che riguarda libri, dvd, games, e altre cose del genere… pero’ non mi fido troppo per quel che riguarda roba ‘costosa’. E se poi ci dovessero essere problemi ? Almeno in negozio devono sostituirtelo entro il primi 20 giorni, e comunque pensare a tutto loro per quel che riguarda il mandarlo eventualmente in assistenza (il Liquid a suo tempo me lo cambiarono in 3 giorni!!), se invece lo si piglia online e c’e’ qualcosa che non va, sai te che giri si devono fare? Senza contare il tempo perso e i costi per le varie spedizioni… mi sa che aspettero’ le festivita’, o al piu’ inizio 2012, probabilmente andra’ su qualche volantino a 400-450 euro… e’ solo questione di pazientare un po’ ;)

        • Anonimo

          il negozio ti assicura una maggiore velocità solo i primi 7 giorni perchè te lo sostituiscono davanti a te (se ne hanno un altro in negozio). Per il resto è l’assistenza samsung che se avessi problemi ti assisterà sia se acquisti online sia se acquisti in negozio fisico. Io roba costosa la compro ad esempio solo su internet dove i prezzi sono nettamente inferiori ai negozi. Le spedizioni non hanno costo, vengono i corrieri pagati a ritirare la roba difettosa. Mi è successo con una stampante samsung e con un htc nexus one, tempo tra invio e ritorno una settimana scarsa e zero soldi spesi.

          • Dante

             Sicuramente hanno servizi di spedizione gia’ pagati, non ne dubito. La mia paura e’ proprio quella del ‘danno da trasporto’ (conoscendo come trattano i pacchi i corrieri in Italia…). E allora si che sarebbe un’incazzatura, aspettare il prodotto e quando arriva, doverlo gia’ rispedire al mittente perche’ magari e’ guasto.
            Cmq, online/negozio a parte, anche 400 euro per me sono tanti, per quel che riguarda un cellulare. Lo uso molto, anche per navigare, pero’, a parte quanche anno fa quando feci la follia per un paio di modelli particolari, adesso cifre del genere per un telefonino mi scoccia davvero spenderle. E’ praticamente il prezzo di un pc nuovo e nemmeno scarso. Se consideri che gia’ col Liquid ci faccio tutto quel che mi serve, era solo perche’ purtroppo ufficialmente il Liquid e’ fermo alla 2.1 Eclair,e inizia a risentire delle apps piu’ pesanti (o recenti..) ma nulla che sia vitale o indispensabile. Si aspetta, senza fretta, quando arriveranno prezzi migliori .. ;)

          • Anonimo

            Compro da 10 anni di tutto su internet. Addirittura TV LCD. Mai arrivato niente rotto per incuria del corriere. Anche perché i pacchi sono imbottiti bene ormai. I negozi online sanno fare il loro mestiere. I top di gamma in effetti costano cari, se li prendi un anno dopo puoi risparmiare.

          • Anonimo

            Samsung fa un’ottimo servizio di assistenza per i cellulari, provato di persona. Consegni e ritiri a mano in uno dei tantissimi centri che ha sparsi per l’Italia. 5 giorni lavorativi per un difetto al display di un galaxy TAB 7. Doppio avviso via sms e via email per il ritiro, efficientissimi.

            Mai e poi mai comprerei un telefonino in negozio, non voglio favorire un mercato di prezzi gonfiati da spese che non mi danno valore aggiunto all’oggetto che compro. Sempre comprata on-line l’elettronica, mai pentito.

            L’idea che comprare in negozio sia più sicuro è un falso mito. La possibilità che qualcosa si guasti proprio nei primi 7 giorni è abbastanza remota da non valere tutti quei soldi di differenza. Più facile dopo un mese o due, quando scossoni e sbalzi di tensione hanno fatto rompere il componente nato difettoso.

    • Michele

      su grouponitalia lo trovi a 399 http://it.groupalia.com/sconti-roma/sconto-samsung-galaxy-s-ter-bis.html?mktc=goobuscompetcitit e se sei di milano forse lo puoi andche ritirare al negozio…

  • Ciccilluzzo83

    Comprato 3 mesi fa.Li vale tutti i 600€.Perfetto in tutto.E la gente che continua a comprare il vecchio iphone.Non c`è paragone…Lo straconsiglio

  • PAKY91FG

    Ragazzi io me lo vorrei comprare però costa davvero tanto…. non è che si puo comprare con qualke offerta vodafone, wind… che ne so… me lo facciamo pagare a mesi bo!!! voi sapete quaLKOSA?

    • ms

      Puoi prenderlo con una delle tante offerte dei relativi operatori, solitamente trovi un piano tariffario dove scegli tu quali opzioni attivare, ed in più ti danno un telefono a tua scelta tra quelli disponibili nel loro catalogo (l’S2 Ce l’hanno tutti)

      Fatti un giro tra i siti degli operatori e valuta l’offerta migliore ;)

  • eNdroid

    Il miglior cellulare al mondo..speriamo che samsung faccia fallire quella merda di mela marcia chiamata apple.