Samsung Galaxy S II ufficiale: CPU dual-core 1GHz e display da 4.3″ Super AMOLED Plus (video)

13 febbraio 20118 commenti

E anche il "piccolino" della casa coreana è stato svelato! Il Samsung Galaxy S II, successore del Galaxy S che ha registrato più di 10 milioni di vendite nel 2010, è stato ufficialmente presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona.


Il device ha un display da 4.3″ Super AMOLED Plus con risoluzione 800×480 pixel (inferiore a quella del Motorola Atrix, 960×540), processore dual-core Orion/Exynos da 1GHz, 1GB di RAM, una fotocamera da 8 Megapixel con possibilità di registrare video a 1080p e una cam anteriore da 2 Megapixel per le videochiamate. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con la rinnovata interfaccia TouchWiz 4.0 che introduce diverse nuove funzionalità e hub, tra cui Giochi (in collaborazione con Gameloft), Musica (7Digital) e Lettura per una scelta di contenuti ancor più ampia.

Samsung Galaxy S II è anche il primo device Android a supportare le soluzioni offerte da Cisco (VPN, virtual desktop etc.) e ovviamente non manca connettività WiFi, HSPA+ e Bluetooth. In termini di spessore il Galaxy S II è appena 8.49mm, che ne fanno lo smartphone più sottile al mondo.

Arriverà in due modelli, con storage di 16 o 32GB e con NFC opzionale, a partire da questo mese in Europa e Asia. Al momento nessuna informazione sui prezzi.

“Nel 2011 porteremo la leadership di Samsung in termini di Velocità, Schermo e Contenuti ad un nuovo livello” ha dichiarato JK Shin, Presidente e Capo Di Samsung Mobile Communications Business. “”Con il GALAXY S II, Samsung vuole imporre il nuovo standard di qualità in termini di visualizzazione, prestazioni e design sottile e moderno.”

Loading...
  • Che bombardata questo terminale!

  • Gis123

    ACQUISTO OBBLIGATOOOOOO!!!!! Grande Samsung!!!!!

  • Guest

    Se costa tipo nexus s .. prendo questo °-°..

  • Jjjulio

    cosa prendere: galaxy s2 o lg optimus dual???

  • Emanu_Lele

    No scusate, ma le dimensioni non mi tornano. Ma questo ha le mani alla Gianni Morandi? Cioè a lui un telefono da 4,3 pollici gli sta come a me sta il Legend? :-/

  • Desy

    Bellissimo, stupendo, lo schermo un pò grande ma questo è il trend..
    ma la cosa più importante .. la batteria ? continuano ad andare avanti con gli effetti speciali… bene… ma se il cellulare lo uso davvero in tutte le sue funzioni tutto il giorno la batteria non arriva a sera… io di cellulare ne ho uno solo e mi serve avere la sicurezza di ricevere le chiamate, adoro la tecnologia e ho un Galaxy S ma se devo tenere due cellulari per non avere problemi non mi sembra accettabile…
    Mi sembra un presa per in giro… questa più di tutte sarebbe la vera innovazione…

  • cosa ne pensate del LG Opt 3D????

  • Bellapanko

    super amoled plus… che originalita’ anche coi nomi!