Samsung Galaxy S II ufficiale: CPU dual-core 1GHz e display da 4.3″ Super AMOLED Plus (video)

13 Febbraio 20118 commenti

E anche il "piccolino" della casa coreana è stato svelato! Il Samsung Galaxy S II, successore del Galaxy S che ha registrato più di 10 milioni di vendite nel 2010, è stato ufficialmente presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona.


Il device ha un display da 4.3″ Super AMOLED Plus con risoluzione 800×480 pixel (inferiore a quella del Motorola Atrix, 960×540), processore dual-core Orion/Exynos da 1GHz, 1GB di RAM, una fotocamera da 8 Megapixel con possibilità di registrare video a 1080p e una cam anteriore da 2 Megapixel per le videochiamate. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con la rinnovata interfaccia TouchWiz 4.0 che introduce diverse nuove funzionalità e hub, tra cui Giochi (in collaborazione con Gameloft), Musica (7Digital) e Lettura per una scelta di contenuti ancor più ampia.

Samsung Galaxy S II è anche il primo device Android a supportare le soluzioni offerte da Cisco (VPN, virtual desktop etc.) e ovviamente non manca connettività WiFi, HSPA+ e Bluetooth. In termini di spessore il Galaxy S II è appena 8.49mm, che ne fanno lo smartphone più sottile al mondo.

Arriverà in due modelli, con storage di 16 o 32GB e con NFC opzionale, a partire da questo mese in Europa e Asia. Al momento nessuna informazione sui prezzi.

“Nel 2011 porteremo la leadership di Samsung in termini di Velocità, Schermo e Contenuti ad un nuovo livello” ha dichiarato JK Shin, Presidente e Capo Di Samsung Mobile Communications Business. “”Con il GALAXY S II, Samsung vuole imporre il nuovo standard di qualità in termini di visualizzazione, prestazioni e design sottile e moderno.”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com