Samsung Galaxy S II: update per risolvere i problemi di Android 2.3.6

15 Gennaio 201290 commenti

La settimana scorsa vi avevamo segnalato il roll-out, via Kies, dell'aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.6 Gingerbread per Samsung Galaxy S II. Purtroppo, già dalle prime segnalazioni, l'update portava molti problemi e non rendeva utilizzabile il dispositivo, Wi-Fi, Bluetooth non funzionanti, impossibilità di spegnere lo smartphone; insomma un aggiornamento ufficiale pieno di bug e prontamente il produttore sud-coreano ha ammesso le proprie colpe, impegnandosi a rilasciare un fix per riparare i problemi. Il tanto atteso update con bug-fix sembra essere arrivato ufficialmente.

Durante la giornata di ieri Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento, del peso di circa 23 MB, per riparare e risolvere i problemi relativi all’update ufficiale ad Android 2.3.6 Gingerbread di giorno 6 Gennaio.

Come detto precedentemente, dopo l’update Wi-Fi, bluetooth ed altre importanti funzioni del Samsung Galaxy S II risultavano inutilizzabili, e purtroppo molti utenti hanno dovuto portare in assistenza il proprio smartphone.

Con quest’ultima release, con una buona quantità di bug-fix, Samsung cerca di farsi perdonare, rilasciando la a versione build Gingerbread.XILA2 per la prima volta anche via OTA. Vorrei ricordare che l’aggiornamento è disponibile solamente per Galaxy S II no brand e non porta sostanziali novità, bensì piccoli cambiamenti e miglioramenti a livelli di interfaccia grafica, più fluidità.

Dalle prime segnalazioni, sembra siano state introdotte una nuova schermata di sblocco, una specie di ibrido in stile Ice Cream Sandwich, ed alcuni cambiamenti nello scrolling.

Voi avete ricevuto l’update? Avete notato qualche altra novità?

 

Via

611€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com