Samsung Galaxy S II vs iPhone 4S: video del drop test of the year

18 ottobre 201128 commenti

Due dei più costosi e potenti smartphone in circolazione, l'iPhone 4S ed il Samsung Galaxy S II, sono tra le scelte preferite di molti utenti amanti della tecnologia e degli smartphone. Molti di questi utenti hanno anche lamentato la scarsa qualità dei materiali con i quali sono stati costruiti i due smartphone. L'ultimo smartphone del colosso di Cupertino, come il precedente iPhone 4, è coperto fronte-retro semplicemente da vetro, molto elegante e molto poco resistente; invece il Galaxy S II, come ogni Samsung, sembra costruito con materiali plasticosi e anche poco resistenti. Chi vincerà la sfida del Drop Test?

I coraggiosi ragazzi di ElectronicsBreak hanno effettuato questo test per noi. Entrambi gli smartphone vengono lasciati in caduta libera ben 3 volte, 2 face up ed una face down.

Tra lo smartphone Apple che in soli 3 giorni ha raggiunto 4 milioni di vendite ed il Galaxy S II di Samsung che ha raggiunto 10 milioni di unità vendute in appena 5 mesi chi avrà riscontrato maggiori danni?

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=elKxgsrJFhw&hd=1

Il vincitore di questo pazzo e coraggioso drop test è il Samsung Galaxy S II, da sempre criticato per essere stato costruito con materiali troppo scadenti.

Il fantastico vetro dell’iPhone 4S non ha resistito alle 3 cadute ed ha riscontrato i danni maggiori, soprattutto dalla parte del display. Lo smartphone sud-coreano esce dallo scontro con qualche graffio e qualche ferita, invece lo smartphone di Cupertino è completamente in frantumi, anche se apparentemente funzionante.

Dopo aver speso più di 1000 € per avere i due smartphone, sinceramente, fargli fare questa fine mi sembra una cosa non molto intelligente, anzi per niente intelligente; ma pur sempre qualcuno che si sacrifichi per tutti noi ci deve essere.

Samsung Galaxy S II vs Apple iPhone 4S: Drop Test Of The Year —> Vincitore Samsung Galaxy S II

Via

Loading...
  • Davide

    che coraggio :)

  • il pibe

    mi vengono i brividi… se cadeva un vecchio nokia da quell’altezza… il problema era l’asfalto…
    ma i tempi cambiano e se bello vuoi apparire un po devi soffrire (e rischiare)..
    eheh

  • Anonimo

    Ma cos’è una roba tipo Jackass?

  • Jedi-78

    Insomma… è comunque un test non da poco! Vuol dire che per chi ha paura di far cadere il telefono (ed io sono tra quelli) meglio scegliere un qualsiasi telefono che non sia iPhone. Il mio Xperia Neo mi è caduto di mano sulla ghiaia di casa ed il suo vetro antigraffio ha riportato sulo uno / due microscheggiature così infinitesimali da notarsi solo controluce.

    Con un iPhone, mi sarei sparato… doppio prezzo… doppio danno! lol

  • Soldatino

    A me onestamente non mi e’ mai caduto il cel per terra,perche’ se’ uno ci tiene veramente tanto sta molto attento e fa’ attenzione!!special modo sapendo che si e speso una bella cifra per averlo che sono nel mio caso ben 600 euro!!xdxd

  • Francesco-orlando

    mah….che l’iphone 4 si rompesse facilmente si sapeva…più che altro è un po difficile fare cadute nelle stesso condizioni fisiche…basta che uno ruoti mezzo grado in più che il danno cambia…

    • Giorgio

      Chi lo sapeva? Io ho un Iphone 4 e mi è caduto almeno 5 volte una da due metri e non si è minimamente sciupato!
      I vetri non sono quella paccottigla cinese che si trova su molti terminali di fascia bassa, ma sono vetri Gorilla usati per costruire i finestrini degli aereoplani! 
      Se però avete una minima minima cognizione di chimica sapete cosa sono i legami molecolari e avrete sentito parare del punto di rottura del vetro! Un vetro anche antiproiettile se centrato bene in un determinato punto va in mille pezzi! 
      Onestamente sono decine gli iphone rotti sul vetro, peccato perchè che se paragonato ai milioni di esemplari venduti questo significhi semplicemente che una parte infinitesimale di questi ha avuto sfortuna!

      Uso un iphone4 come telefono e un tablet android e trovo ottimi tutti e due!
      Quel che trovo odioso è questa guerra aperta tra sistemi che sono diversi, e questi cntinui servizi sciocchi qui come su altri blog concorrenti che trattano apple! 

      Cmq sono d’accordo con te il danno cambia a seconda dell’inclinazione ma anche del materiale su cui cade e dalla temperatura!
      Lo trovo un test sciocco, anzi inutile e dannoso! Non potevano dare quei 1000 euro buttati via (diciamo 400 visto che questo è quanto li costeranno le riparazioni), ad una persona a caso che muore di fame? senza andare lontano ce ne sta tanta di gente!

      Poi sembra che il samsung per chi ama alla follia android sia la cosa piu bell del mondo! Ragazzi samsung ha sempre copiato gli altri, ora un po meno, ma li ricordate i simil nokia, i simil startac, ecc? Credo sia il peggior telefono Adroid mai prodotto perchè ha belle caratteristiche hardware ma uno schifo di design scopiazzato. Ce ne sono un casino di altri di terminali Android pou che validi, meglio un HTC a questo punto!

      • Alekib

        Mahhhh…non sono convinto che un antiproiettile vada in mille pezzi…perchè semplicemente un antiproiettile è l’unione di + strati di vetro che, andando in pezzi progressivamente…fermano il proiettile. Quindi la chimica non c’entra una mazza.
        ;)

      • Darkdroid

        Giorgio sparatore di cazzate!

      • Aldo

        L’IPhone 4 non monta il Gorilla glass

  • Deathster

    Il mio xperia play é caduto da un ponte alto circa 5/7 metri sul prato (fortunatamente) e non ha neanche un graffio sul display eheheh soltanto lo slide del pad é leggermente mosso ma niente di che LOL

  • Melant84

    Vi dico solo che il mio galaxy S2 si è frantumato lo schermo cadendo x la prima volta da un’altezza di 30 cm……nonostante avesse anche la custodia di gomma. morale della favola 160 euro spesi x cambiare lo schermo! Questa è sfortuna

  • Solitiarticoli

    Dovrebbe essere inutile dire che drop test artigianali come questo non hanno alcuna validità! Ma visto lo spazio che gli si da mi tocca commentare.

    Primo non si tiene conto della possibilità di modelli difettati, andrebbe fatta questa prova su minimo 2 dispositivi per tipo. Secondo angolo, altezza e rotazione di caduta andrebbero impressi con un macchinario che assicuri impatti identici (è devastante ai fini del danno la differenza che può fare la caduta con un angolo piuttosto che con un altro). Terzo il suolo su cui avviene l’impatto deve essere uniforme, quindi liscio e con la stessa densità in tutti i suoi punti.

    Evitiamo di dare importanza a queste cassate quindi, sia che vinca l’uno che l’altro.

    • Credi che con impatti perfettamente identici il risultato sarebbe cambiato? Non per far polemica, ma il nuovo iphone è ricoperto da vetro, quindi il test a mio avviso è anche superfluo per l’iphone. E’ stato invece interessante vedere come le plastiche di samsung abbiano assorbito bene i colpi. Credo che sia inutile ricordare che ogni produttore fa dei test sui propri prodotti per vedere come reagiscono i materiali all’usura e agli urti…ci siamo capiti..

  • Anonimo

    Ho un HTC e sinceramente trovo l’iphone un prodotto di massa senza alcun senso…xò nn sono questi i test che andrebbero fatti secondo me, casomai mostriamo al mondo intero tutto ciò che Apple ha copiato da Android nel suo ultimo aggiornamento iOs 5!!!

    • Bearinot

      vogliamo parlare di android che è un sistema operativo completamente copiato da ios?? Il concetto delle app, di per sè è copiato. Diciamocelo, Apple reinventa il futuro, gli altri osservano, arrancano, e copiano.

  • Giuseppe_king89

    Sapevo chde il galaxy s2. Sarebbe sopravissuto a me mi caduto 3 volte in strada con lo skermo rivolto verso il basso e niente graffi.. Viva samsung galaxy s2

  • Gdragon

    ABBIAMO VINTO!!! :D

  • Darkdroid

    beh apple è una merda!

    • Ltsuper61

      Non ho parole !!!! Povera Italia

  • Flip7

    Brutto vederli schiantarsi a terra, soprattutto l’S2… Beh almeno so che dei due il mio è, sulla carta, il piú resistente :D

  • Bellapanko

    la samsung ha comprato l’azienda italiana che faceva il grillo parlante, per questo vi piace tanto, invece e’ una merda

  • carlos

    Gli iphone sinceramente (secondo me) sn una cagata avviamo visto che il galaxy a piu vita dell’iphone 4 e poi il l’iphone 5 oltre a resistere veramente poco alle cadute urti ecc… la batteria
    e una cagata max (mi hanno detto) 3, 4 1/2

  • Fra2877

    Nokia 3310 caduto all epoca dal tettino dell auto e rotolato sull ‘asfalto per 20 metri e raccolto e funzionante solo con micro graffi… bei tempi

  • Mattia

    Ma i Nokia 3310 e 3330 sono i migliori!
    Un po’ di anni fa ero in giro con un mio amico in macchina..
    Guidavo io su Peugeot 206 CC.. il suo Nokia era nel vano cruscotto ed è sparato fuori ad una curva mentre andavamo 60/70 km/h! E’ rimbalzato due volte ed è finito in un vaso: INCREDIBILMENTE INTEGRO!!! 

  • cicciopasticcio

    io ho comprato l’iphone4s ma quando ho usato per qualche minuto il galaxy di un amica il confronto è stato imbarazzante.ho rivenduto a peso d’oro l’iphone al solito fanatico della apple e mi sono comprato il galaxy.ed è pure piu resistente!mi chiedo come abbia fatto a farmi infinocchiare per cosi tanti anni da apple.

  • Ltsuper61

    Non potete continuare a paragonare due oggetti che di simile hanno solo la definizione di telefono.
    Il gs2 è una esplosione di potenza, internet come si deve ecc…l
    iPhone è stabilita batteria, app, sicurezza
    Ho provato ad avvicinarmi ad android, ma poi sono tornato indietro un’altra volta:
    Telefoni come il dual ti fanno pensare male oppure no????
    Il gs2 (bellissimo terminale) ha una batteria troppo poco performante.
    iPhone è lui con i suoi pregi e difetti, ma è lui.
    Quindi se non vuoi cambiare Roma tutti i giorni ti prendi iPhone.

  • Fda

    Chi li ha provati entrambi non ha dubbi. Il confronto è davvero imbarazzante. Fidatevi. Il Samsung è di un altro pianeta. P.s. Mi è caduto due volte e non ha mai subito danni.