Samsung Galaxy S III: dual-core Snapdragon S4 vs quad-core Exynos

15 Maggio 201212 commenti

Come spesso succede per molti smartphone Android, per esempio HTC One X, anche il nuovo Samsung Galaxy S III sarà disponibile negli Stati Uniti con diverse componenti hardware. Il Galaxy S III Europeo, come tutti sappiamo, è dotato di un processore quad-core Exynos 4, invece per il mercato statunitense sarà dotato di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4. Ancor prima delle commercializzazione in entrambi i continenti è possibile confrontare le performance dei due device, perciò ecco i primi confronti benchmark.

Il Samsung Galaxy S III negli USA sarà disponibile tramite l’operatore Verizon, e, diversamente dal nostro GS3, presenta un diverso nome in codice, cioè SCH-I535.

Non ci sono differenze tra le due varianti, tranne per quanto riguarda il SoC: quad-core Exynos con clock da 1,4 GHz per l’Europa ed un dual-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz per l’USA, presumibilmente lo stesso adottato da HTC per One X, in modo tale da favorire la rete LTE.

Il produttore taiwanese scelse lo Snapdragon S4 per il Nord-America perché l’originale Nvidia Tegra 3 non offriva una valida variante compatibile con le reti LTE entro tempi brevi; potrebbe essere la stessa motivazione di Samsung.

Le performance saranno differenti, come dimostra il primo test benchmark effettuato tramite NenaMark2:

Il Samsung SCH-I535 di Verizon promette performance grafiche superiori rispetto al gemello Europeo: nel primo GPU Benchmark l’S4 di Snapdragon registra un punteggio di 60.3, contro i 58.8 registrati dal quad-core Exynos.

Tutto ciò è ottenuto da una prima release del software, perciò i risultati potrebbero cambiare nella versione definitiva dello smartphone.

Entrambe le versioni del Galaxy S III offriranno performance superlative, vedremo quale variante avrà maggior successo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com