Samsung Galaxy S III vs iPhone 4S: sfida GPU Benchmark

5 maggio 2012103 commenti

Samsung, solamente due giorni fa, ha svelato ufficialmente, per la gioia di molti utenti e fan Android, il nuovo Galaxy S III. La curiosità sulle nuove potenzialità e funzionalità di questo smartphone Android è molta, ed infatti sul web non mancano i consueti test benchmark per confrontare i numeri del GS3 con quelli ottenuti da ottimi device come HTC One X, HTC One S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S II e molti altri. Ovviamente non poteva mancare il confronto con l'acerrimo rivale iPhone 4S.

Questa volta non sottoporremo alla vostra attenzione il solito test benchmark per valutarne la potenza di calcolo, la velocità di lettura/scrittura e molti altri parametri, bensì prenderemo in considerazione la potenza della sola GPU dei due smartphone rivali.

Secondo i test effettuati da Briand Klug di AnandTech, il Galaxy S III è lo smartphone con prestazioni grafiche più veloci rispetto agli altri device già esaminati:

I numeri parlano chiaro, anche se rimangono sempre e solo numeri, infatti il Galaxy S III, con i suoi 103 punti, distacca di ben 30 punti l’acerrimo rivale iPhone 4S.

Da notare il netto miglioramento rispetto a device come HTC One X (diretto concorrente), Samsung Galaxy S II e Galaxy Nexus. Ovviamente i risultati ottenuti potrebbero arrivare da un Galaxy S III americano (processore Qualcomm Snapdragon S4?, come nell’HTC One X), quindi con processore diverso, perciò potrebbero essere differenti rispetto a quelli ottenuti da un nostro GS3.

Il giudizio finale spetta a noi utenti ed alle nostre prove personali. Speriamo di poter presto realizzare una dettagliata recensione.

 

Loading...
  • Lucianoid

    In poche parole ora il galaxy s2 è inferiore a Iphone 4s ?
    Mah?
    Fino a pochi giorni fa sembrava surclassare il suo nemico …..ora non piú.

    • Lucianoid

      E mo che esce Iphon5 ci distruggono
      Credevo imparagonabile Il galaxy s3 a Iphon4s …… Ma mi dbagliavo. :(

      • DeePo

        No, non ti sbagliavi! Infatti se guardi i test CPU è così, il confronto è impietoso, ma l’A5 ha 2GPU affiancate (l’A5X 4) e nel comparto grafico si difende bene. Per la cronaca l’A5X non finirà mai su un cellulare perché troppo grande e con consumi eccessivi.

    • Wandrametal83

      Mah!a me non mi hanno mai convinto sti Test….

      • 17pino76

        Resto anche io molto dubbioso!

    • dragondevil

      fino a prova contraria il gsII in ambito grafico è sempre stato inferiore all’iphone4s…
      ci sono test grafici su ogni blog…basta informarsi!!

      • Alain Brescacin

        ma chi se ne importa daltro canto….. e’ solo e rimarra un telefono. chi vuole samsung prende quello chi vuole un iphone prende quello e allora… io ho un sgii e sono strasoddisfatto il resto pazienza…

        • Andrea

          bravo alain io sono d’accordo con te io ho un 4s e sono contentissimo, non ho neanche piu il problema flash player ormai si trovano browser ufficiali autorizzati dalla adobe come skyfire etcc anche se ormai il flash è storia vecchia si guarda al futuro con html5, nel appsotore c’è anche il bluetooth 3.0 (per mandare singole foto canzoni, file etc,) visto che iphone hanno la versione 4.0 praticamente compatibile solo con i pc visto che gli altri smartphone hanno la versione vecchia, quindi praticamente il mio iphone non ha piu unici 2 difetti che aveva e per me va benissimo sono soldi ben spesi visto che lo sfrutto abbastanza, e se tu con il tuo sgs2 ti trovi bene siamo tutti e 2 contenti, non c’è bisogno di guerreggiare come fanno i fanboy della mela con quelli della samsung…
          peace and love

      • Caronte

         beh, se fosse un benchmark realistico silla potenza grafica di una gpu non ci sarebbe il problema, ma è un benchmark che lavora sulla velocità di interpretazione degli script in java, quindi la validità è opinabile, se apple permettesse via software l’accesso all’hardware potremmo vedere se realmente è migliore con un benchmark che sfrutta le istruzioni della gpu, in questo modo invece la validità del test è davvero molto bassa

    • Alessandro

      Guarda che in ambito grafico l’s2 è sempre stato inferiore al 4s.

    • Andrea Divita

      Ahahahahahahahahah!!! Sempre più simpatici

    • toni

       non meravigliarti iphone4s e’ stato sempre superiore a tutti  basta vedere come e’ costruito e i  materiali e il mercato che tiene  e vedrai che anche  l’s3 sara’ un flop

    • Andrea

      beh questo perchè hai creduto ai fanboy della samsung, esattamente come c’erano quelli che dicevano che vista fosse meglio o eguale a snow leopard poi usci window7 ed era poco inferiore alla vecchia versione mac, e c’erano alcuni che si stupivano credendo che la versione di vista datata rispetto alla versione seven fosse migliore del concorrente apple.
      sgs2 batteva in molte aspetti hardware iphone 4 ma perdeva in software, il 4s batte in hardware e software sgs2 punto lo sanno tutti questo, ed ora il sgs3 vince solo in alcuni benchmark come molti dei siti androiani riportano solo quello dove il 4s perde… senza contare che sono 2 anni che la apple ha sfornato uno schermo di 326 pixel p/i e continua ad essere lo schermo con piu alta risoluzione non ostante gli innumerevoli concorrenti nonostante siamo arrivato al sg3 ,(iphone 4 4s hanno la stessa risoluzione schermo..)

      • Andrea

        c’è sempre qualche rosicone che per non spendere di piu si inventa che ha comprato il prodotto migliore e per non ammettere di non avere il top (ed io sinceramente qui aggiungo e non c’è niente di male ad ammetterlo) si inventa che la concorrenza non regge, solo , moda (ma anche se fosse moda la moda non influisce sul prodotto solo sulle vendite) che è solo marchio… quindi smettiamola con crociate contro la apple o i loro compratori, ognuno si compra quello che vuole se volete vi faccio una comparazione io sul vecchio 4s vs sgs2, e sto studiando per farne una 4s vs sgs3 ma fatta bene dettagliata.

  • Cesarebboy

    Il vecchio s2 ancora da filo da torcere a tutti

  • Caronte

    il benchmark più inutile sulla faccia della terra, non controlla realmente la potenza grafica ma la capacità di interpretare gli script in java nel minor tempo possibile, logicamente ottimizzato per iphone visto che era il prodotto di punta quando hanno fatto questo benchmark, capisco che non esiste altro modo per mettere in relazione i 2 sistemi operativi perchè ios non permette l’accesso all’hardware ma a sto punto chi se ne frega dell’iphone, è prossimo a morire, giusto gli applefags che non capiscono un cazzo di informatica possono comprare un simile prodotto, basta andiamo avanti verso il nuovo ed abbandoniamo i propositi di comparare un qualsiasi android con l’iphone che oltre che mutilato è rimasto sempre uguale a se stesso, vecchio esattamente come è nato

    • Lucianoid

      Ecco è qui che non capisco …. Come possono paragonare il g3 a I4s ?
      È offensivo.

      • Gdfg5910

        Prima impara a scrivere in italiano …….

    • Giancarlo

      Fratello bevi di meno perché non si tratta di un bench sul Javascript, ma un bench sulla potenza di rendering grafico OpenGL. E cmq sì, l’iPhone 4S è paragonabile al GS3, fattene una ragione e non farti bruciare il sederino.

      • Caronte

         fratello a chi? non ho fratelli applefag io, ma visto che mi dici che si basa sul rendering grafico opengl, almeno sai su cosa si basa il rendering grafico opengl? forse su istruzioni di script in java? GHGHGHGHGH conunque NO anche se non ti brucia più il sederino per via di abbondanti dosi di vaselina iphone non è paragonabile all’s3 sta decisamente dietro, e giusto per mettertela giu DURA ti volevo dire che non esistono gli applefag che capiscono qualcosa di informatica, e lo hai dimostrato

        • Giancarlo

          LOL sei ignorante quanto ridicolo :-)
          iOS si programma in Objective C, Android si programma in Java, ma entrambi per la grafica si collegano ad OpenGL che lavora a basso livello, mai sentito parlare di ASM? Gli script in Java non esistono, forse girano solo nel tuo cervello, al massimo esistono i Javascript che vengono usati per la logica lato client dei siti web. 

          Che brutta figura, ti sei fatto dare una lezione di informatica da un povero applefag :-)

    • Cristiano P.

      Carissimo,
      Come spiegare alora perché l’iPhone, oltre ad essere il telefono di riferimento, e’ anche quello pù venduto?

      • Caronte

         anche la fiat uno era l’automobile più venduta, era dovuto al fatto che fosse la migliore? prova a pensare differente  ed immagina cosa sarebbe l’iphone senza il marketing ed il proselitismo di apple

        • toni

           non puoi fare certi paragoni hai mai tenuto in mano un iphone4 ? confrontalo con  tutti i samsung e vedi che differenza tra materiali e altro

        • Killakira

          Si ma la Fiat non era anche la più costosa!! iPhone oltre ad essere il più venduto, è anche il più costoso…fatti due conti!

      • Andrix

        1-marketing
        2-moda

        se secondo te c’è qualche pro nel prendere un iphone oggi…illuminami…

        PS:e te lo dice uno che ste osservazioni le fa in modo oggettivo analizzando tutto nei particolari, dato che non molto tempo fa mi son trovato a cambiare l’iphone 3g con un nuovo smartphone… e ho preso il galaxy s2 (sottolineo che la scelta l’ho fatta indipendentemente dal prezzo del dispositivo)

      • toni

         ragazzi  non fate  l’errore che ho fatto io in passato vendendo il mio iphone4s  per un samsung nexus  o gs2 c’e’ un abisso di differenza infatti dopo  ho ripreso iphone4s col gs2 ci ho perso  un sacco di soldi

    • Andrea Divita

      Mi fai ridere veramente, e con la frase che iphone è nato vecchio hai battuto tutte le minchiate che hai detto in precedenza, inutile spiegarti le motivazioni

      • Caronte

         mi fa ridere il fatto che un applefag sia in grado di dare spiegazioni tecniche, ma puoi smentirmi se sei in grado, avanti applefag

        • Android

          io sono in grado dividiamo software ed hardware, hardware ti faccio un confronto se mi dici il suo avversario, per ora vado software, ios è os piu evoluto esistente in commercio, è formato da sistema operativo di base e software applicativo esattamente come un os per pc eg mac os x o linux , mentre android essendo essendo si basato su kernal linux (diverso da dire basato sulla versione pc di linux) ha solo un os di base che significa che ios è teoricamente parlando illimitato ha le stesse potenzialità di un os per pc, senza contare il magnifico utilizzo delle risorse hardware, mi spiego meglio ti sei mai chiesto guardando questo bench perchè la smasung con un quadcore non riesce a doppiare un dualcore? perchè con una frequenza clock e una memoria ram piu grande rimane non motlo avanti? perchè ilsgs2 non risuci lo stesso a distaccare iphone4 non ostante fosse uscito 6 mesi dopo e che la samsung produsse gli A4 processori per la apple e nonostante questo non solo non riusci con il nexus a e precedenti ad sauperare la apple ma nenahce ad eguagliarla, perchè al dila dei fattori hardware influenzanti memoria cache . ram, cpu – gpu, shcede etc.. frequenza clock, c’è un altro fattore il piu importante os che ne comanda appunto ogni singolo lavoro svolto, e avendo un full os la apple gia solo per questo è ud un piano totalmente diverso dai concorrenti, poi vediamo basato su mac os x- unix, niente malware ne virus, si puo dire lo steso di windows mobile ed android? non mi pare android ha perso in sicurezza anche contro windows m. e questo la dice lunga, poi un os intelligente veloce e stabile, è mai uscita una sua versione non funzionante? no, per android, visto che siamo in tema di sgs2 dico versione 2.3.6. poi software apps sono le 2 comparabili? no ne per numero il doppio per appstore, ne per qualità dove apple si punta nuovamente per la classe professionistica dove il concorrente android è quasi totalmente assente.ios controlli parentati,incorporati prestanzioni elevate, protetto e sicuro (e.g telecomunicazioni criptate), ottimale in tutto il mondo, accessibile hardware fatto per il software=scelta vincente.

    • Andrea

      ed un consumatore apple ora ti risponderebbe perchè continuare a perdere tempo in confronti di iphone e samsung+tecnologie apple datate copiate ed eseguite discutibilmente i samsung galaxy sono prossimi a morire, visto il numero dei paesi che hanno bloccato le vendite dei suoi predecessori e le cause aggiunti della commissione europea contro la samsung, senza contare il brevetto multitouch tattile di tipo capacitativo inventato dalla apple ma brevettato solo 2011 ed ha permesso in questi 3 anni alla concorrenza di utilizzarlo legalmente, ora la samsung che farà?

      basta andiamo avanti verso il nuovo ed abbandoniamo i propositi di comparare un qualsiasi android con l’iphone che oltre che mutilato è rimasto sempre uguale a se stesso, vecchio esattamente come è nato ????????

      io mi sono divertito guardando le presentazioni degli iphone partendo dall iphone udtc 200/ e come jobs prendeva in giro i cosi detti smartphones che paragonati all iphone erano (perdonate il termine) stupidphones, continuando fino all iphone 4s, e la situazione della samsung con la apple mi ricorda un po apple contro microsoft, solo che la microsoft copio direttamente solo nel ’80 poi si mise solo a guardare le niove versioni mac ed apportare le stesse innovazioni 1 o 2 anni dopo su windows cadendo a volte in processi anche ora con windows 8 che non si sa se vedra mai la luce, e la differenza è che la samsung non capisce la lezione perde il processi non tutti (ma tutti quelli finiti in 2 grado) viene limitata nelle vendite eppure continua con il suo andamento copia copia, google stesso è sotto causa da microsoft e apple (anche se con la apple si è accordata vedesi test html5 iphone 4s batte tutta la concorrenza android compreso sgs3 eppure html5 è un prodotto google..) comunque ios è os piu evoluto al mondo e visto che ti ritieni cosi esperto di informatica, parlami di webkit, tu sai che nel 2007 la apple ha messo questo pacchetto di tecnologie opensource perchè secondo lei la concorrenza windows mobile ed android per mobile device e windows linux per pc non reggevano il confronto? e che webkit è alla base di android e dei suoi browser ma anche dei browser samsung, in parte in google stesso  in windows mobile ed in oltre 250k apps dove troneggia ovviamente safari) e tutto il pacchetto ovviamente superato dalla apple la sua creatrice, per dire hai un telefono basato su tecnologie vecchie della sua concorrente e mi vieni a dire che ios è vecchio e uguale alla prima versione, ma dico non ti piace la apple va bene, non vuoi spendere quei soldini in piu va bene. ma lameno pensa prima di sparare cavolate che la figura del fanboy ignorante lhai fatta tu.

  • mirko zolfo

    mi sembra un confronto assurdo… android e bellissimo ma anche con una potenza di mille volte superiore come hardware il sistema operativo di apple e montato solo su un dispositivo di cellulare e quindi tutti questi numeri sono inutili… le app per android vengono ottimizzate per il cellulare unico e solo iphone… android ha mille gpu e se il gioco non e ottimizzato ne facciamo ben poco

    • cristian

      e uscito avast per android sbrigatevi a scaricarlo !! e gratis!!!
      Apple the best company in the world!!!

  • Marcoalfredo07

    Lo devono pur vendere un prodotto che parte indicativamente da un prezzo base di 599 euro………
    Al momento mi tengo il mio buon “vecchio” gsII

  • Andreunto

    Un test inutile. Guardate quanta differenza con iphone 4 e 4s e poi il gs2 che batte one x. Mi sa che hanno sparati cifre a caso

    • Sabino

      L’iPhone 4s ha un processore grafico 7 volte piu’ potente del 4! GPS piu’ potente, fotocamera 8 mega pixel, video HD, speaker piu’ potente, processore A5, colori piu’ brillanti, siri, dual core, vuoi altre differenze?
      Per tutti quello che dicono che apple ha aggiunto solo una “S” al numero 4.
      Ciao

  • maje90

    è il primo smartphone quad-core (credo)
    di sicuro, non lo sanno ancora usare bene questo processore…
    anche nei PC fissi molti programmi non sanno usare più di due core…

    quindi come già detto il test qui non ha senso…. se si potesse paragonare la potenza vera è proprio… un quad rende molto di più di una volta e mezza di un dual…. poi ha il doppio di ram…
    non ci siamo

    • Mucche

      Htc One x è il primo quad…il galaxy s3 Ora come Ora è UNO smartphone sopravvalutato Che ha potato piccolo modifiche la ram conta poco nei test per gpu e 1gb ci soon Gia in moltissimi smartphone anche di fascia media quindi specifica il doppio di RAM in confronto all’ iPhone 4s

    • DeePo

      No, il primo è l’Htc One X col Tegra 3 4+1.
      Non puoi fare paragoni col mondo PC, l’architettura x86 è molto più complessa

  • marko68

    Manca un device importante sempre nei confronti e cioè Xperia S….

    • Xander088

      l xperia s si può considerare uno smartphone di fascia media non sarebbe giusto paragonarlo a questi livelli

      • Zoodi105

        xander, hai mai visto di persona un xperia s? Hai mai provato a farci un benchmarck che a voi piacciono tanto? Suppongo di no… perché qui ce anche un certo moto razar che non ha nulla a che spartire con U. xperia s… vabbe vi saluto:)

      • lorenzo nappo

        media??? alloa l’iphoe 4 cos’è lo smartphone dei rom???
        ma fammi il piacere

      • marko68

        Ma che cosa stai dicendo?? Bisogna che tu prenda in mano quel terminale o ne studi le caratteristiche tecniche, perchè è evidente che non sai di cosa parli…

    • dragondevil

      non è presente perchè l’xperia S, che tu lo voglia o meno, ha un hardware simile agli htc sensation, anche loro assenti nel confronto (perchè telefoni dell’anno scorso, dove le prestazioni le sanno ormai tutti!!)…

      • marko68

        Hai sparato la tua bella frase senza senso…….

        • dragondevil

          6 una palla…
          possiedi un xperia S?? bravo, ma la tua obiettività è andata a farsi benedire…
          se non lo sapevi te lo dico io:
          l’iphone4 è il riferimento + basso, quindi nei grafici ci sta sempre (x ora)
          l’htc sensation ha una cpu S3 da 1.5ghz nativa underclock a 1,2ghz (la 1,5ghz è presente nella versione xe), ed è lo stesso procio che usa l’xperia S, quindi la gpu è la stessa, ovvero la vecchia 220 adreno…
          i test di questa GPU sono VECCHI DI UN ANNO!!
          fregati, hai acquistato un ottimo terminale MULTIMEDIALE, ma non è il migliore in molti ambiti dato che la CPU e GPU sono datate. E QUESTO è UN DATO DI FATTO!!

        • dragondevil

          ah, in più senza senso?? mi elenchi, se lo sai, l’hardware del sensation xe?? dato che fai tanto il professorino non dovresti aver difficoltà con questa domandina facile facile!!

  • Mirko

    e questa è la prova che avere un hardware avanzato però un software non ottimizzato non porta da nessuna parte. guardate il galaxy nexus, ha risultati abbastanza bassi ma grazie al software di google vola alla grande dappertutto, forse l’unico rivale potrebbe essere il nuovo galaxy s3 ma bisogna vedere

  • Hesher

    possibile che il SGS2 sia sempre sotto dell’iphone4s? non ci credo deve essere taroccato quel benchmark

    • DeePo

      Beh certo che è possibile, ha il doppio di unità di calcolo per GPU…

  • Hesher

    adesso fino a quando non pubblicizzano per bene questo cacchio di SGS3, sarà sempre al primo posto quindi “imbrogliano” la gente, solo per fare pubblicità

    • DeePo

      Nessuno imbroglia, sono test oggettivi condotti da gente preparata e seria, un po’ di rispetto, comunque è sempre meglio leggere l’articolo per intero, fanno osservazioni molto interessanti

  • Chef Teschio

    Il galaxy Note non lo vedo mai nelle vostre classifiche come mai???

  • Antonio

    Che c’entra l’iPhone con i telefoni di fascia superiore?

  • MirkoForza

    Sono un possessore dell’ S2 e sono molto contento. Però iphone 4 ultimo in classifica nella tabella francamente mi lascia molto perplesso sulla veridicità del test!

    • Kiriakywar

      L i Phone 4 equivale al nexus s quindi che volevi trovare

  • Alessio Sacchet

    Scusate ma a livello benchmark il 4s è migliore di htc one x??? Recentemente avevo letto una recensione sempre qui fra il tegra 3 e l’Apple a5x…e in alcune cose vinceva il tegra 3….ora mi venite a dire che l’a5 normale è migliore del tegra 3??? Ma chi cavolo scrive sto articoli????siete proprio infognati…..

    • DeePo

      Se invece di infervorarti ti fossi andato a leggere l’articolo originale, ti faccio un rapido riassunto, a livello di CPU il Tegra3, col giusto carico di lavoro, spazza via l’A5 e il fratello maggiore, a livello di GPU invece è leggermente dietro all’A5, anche se include set di istruzioni per effetti grafici assenti nelle GPU dell’A5.
      A livello di fps può battere l’A5x in forza dell’alta risoluzione del nuovo iPad

  • anonimo

    il galaxy note al test risulta 65

  • Jk Italiano

    Invito a rimuovere quest app in quanto trattasi di un evidente blog pagato da samsung esclusivamente per dire che galaxy s3 e superiore a tutti i rivali non parlano del nuovo meizu mk che monta l exynoss stesso del s3 provate a capire perche.

  • Ubeeer

    Per me sono solo St……te e anche Samsung e ora di farselo dare da un ne..o sanno solo fare test con programmini che li fanno bambini spastici

    • DeePo

      I test li ha condotti Anandtech con uno dei pochi benchmark multipiattaforma affidabili, non sporcare la tastiera con le tue dita solo per scrivere idiozie!

  • zLUKEvideos

    Beh comunque il galaxys2 e sempre stato inferiore all’iphone 4s , anche perchè l’iphoneè uscito dopo il galaxy s2 . . e comunque alla fine questi benchmark restano sempre solo numeri come scritto nell’articolo , il vero benchmark e come ci troviamo noi nell’utilizzare il telefono .

  • manu87

    Test interessante ma titolo del menga, sopratutto che stiamo confrontando un telefono appena uscito con uno “vecchio”, un quad core con un dual core ecc ecc…

  • Sarodm

    scusate ma il galaxy nexsus è da dai…ma buttare se vediamo questo test,4 volte inferiore a gs3 buahahah 

    • Sarodm

      scusate ma il galaxy nexsus è da buttare se vediamo questo test,4 volte inferiore a gs3 buahahah  ma dai…

      • FE4R

        Guarda che il Nexus anche se è uscito dopo, è inferiore al GS II, è risaputo !! Non so chi abbia mai pensato il contrario ma sappi che si sbaglia :)

        • Kiba

          Ahahahaha è risaputo dai possessori attuali di SII (molti son già passati a Google )

        • Sarodm

          inferiore dici? puo’ essere…certo che google non capisce una mazza…sta di fatto che a detta di questo pseudotest,il gn le prende alla grande dal 4s xD

  • Sabo

    Ke versione di os ha?

  • Luca

    benchmark….che schifo!!!

  • bazinga

    S- 2 è il migliore di tutti non cè di meglio IS 2 the best

    • Kiba

      …Bazinga…

  • lorenzo nappo

    e non avete messo l’xperia s. pazzi!!!!!

    • FE4R

      Sei tu il folle, cosa centra l’xperia con questi terminali??? Hai per caso la minima idea che si possa avvicinare a questi telefoni di fascia ALTA ?? Mah….

      • Giuseppe Vonella

        come se xperia s non fosse un terminale di fascia alta… Per molte cose è superiore ai vari htc,samsung,apple,ecc.

        L’unica cosa inferiore è il processore di vecchia generazione,lo stesso di htc sensation ma spinto a 1.4 ghz

        • lorenzo nappo

          1.5

      • lorenzo nappo

        hahahahah ma tu sei fuori!!! se è così allora il 70% degli smartphone di quella lista sono da buttare

  • Ciccio

    Ma che test del cavolo? iphone 4s mica ci arriva a 720p e poi che senso ha confrontare solo la gpu?

    • Giancarlo

      Per lo stesso motivo per cui sono stati fatti in passato dei confronti tra iPad 3 con risoluzione 2048×1536 contro altri tablet 720p ottenendo risultati assurdamente superiori su iPad 3.

      • Caronte

        già, poi bisogna chiedersi come mai misurare la potenza grafica di un quadriprocessore contro una gpu, è come testare una scheda nvidia con un cpubenchmark, comprendo che per te parlo difficile ma non ti preoccupare, è colpa tua, dovuto al fatto che gli applefags non capiscono un cazzo di informatica

  • WildDroid

    Sinceramente io snobbo completamente i test benchmark…nn mi fido!

  • Vincenzo

    Da questo si capisce ke nonostante il gs2 sia uscito quasi un anno prima del 4s, gli dà cmq del filo da torcere… Gs3 surclassa d 30 punti il 4s… Non credo in questi test, ma se non riuscite a farne a meno, i numeri parlano chiaro: samsung ormai sta superando apple, o almeno, ha raggiunto la sua rivale

  • Vincenzo Repici

    Come sarebbe bello se in mezzo a tutti questi confronti rilasciassero l’aggiornamento per tutti galaxy SII! Ancora niente ICS sul mio gsII! :-(

  • DeePo

    Guardate che la versione LTE non l’hanno ancora messa in produzione, nessun dubbio quindi che si tratti della versione internazionale con Exynos 4412, del resto i test li hanno fatti con gli esemplari disponibili alla presentazione!

  • Super Fracchia

    Il Gs 2 bisogna provarlo con ics, i risultati son più alti, adesso è il momento di acquistare il gs 2 sui 450 euro è il miglior telefono, è da scemi spendere tutti quei soldi per un iphone, e anche il gs 3 costa troppo ed è troppo grosso!!

    • Andrix

      concordo che il GS2 sia il migliore per rapporto qualità/prezzo… ma il tuo discorso vale relativamente poco… è come se all’uscita del GS2 tu avessi consigliato di risparmiare 200 euro e di prendere il predecessore (almeno, personalmente, quei 200 euro in più che ho speso secondo me li ho spesi bene)…

      Io invece consiglierei di aspettare 2-3 mesi, che per agosto/settembre il galaxy S3 si troverà di sicuro a 500-550 euro…

  • Dima

    MEno male che ho scambiato il mio Iphone 4 di tre mesi con Samsung galaxy s 2 di un mese di vita!! 
    Iphone 4 a vedere qui sembra messo veramente male!!!! 
    Cachio!

  • Paolo refuto

    Ma il galaxy nexus fa così schifo?? Ed anche l’ s2? Se è poi la differenza tra l’iphone 4 e il 4 s è così grande?… Non mi ricordo facesse così schifo l’iphone 4!

    • DeePo

      E allora ricordi male, nei test di grafica le prendeva anche dal 3Gs, anche per la maggior risoluzione

  • ospite

    tanto questi confronti esistono solo sui blog e vengono portati avanti da un ristretto numero di persone,la vita vera è quella che sta fuori la finestra e quella dice che Apple vende di più,vuoi perchè fa moda,vuoi perchè è di semplice utilizzo e user friendly,magari non tutti si vogliono arrovellare il cervello con kernel,root rom cucinate,o smanettamenti vari.A nessuno è mai venuto in mente che è l’immediatezza e la semplicità la chiave del successo di Apple,a me piace Apple ma non vado a offendere chi compra android e molti che dicevano “fanboy apple” ora sono molto più fanboy android di quanto si rendano conto,loro che dicevano:”fanboy?per carità!”Tanto anche se Apple vendesse il suo top gamma a 500 euro,il problema non sarebbe più il prezzo ma il s.o. quindi qualsiasi cosa facesse molti qui starebbero a criticare lo stesso.Poi vabbe quando senti “ifogn” o “applefags” si capisce che le persone che parlano così sono solo bambini immaturi(ovviamente riguarda pure i fan apple che parlano in quel modo di android).Fortunatamente ognuno spende i soldi come vuole però offendere chi fa un’altra scelta è segno di immaturità

  • Dima

    Meno male che ho scambiuato il mio iPhone 4 di tre mesi con Samsung galaxy s 2 di un mese di vita!
    A vedere sti test iphone 4 e messo male!!!
    Ma infatti con sgs2 e fantastico giocare ect e molto piu performante del iphone 4 !
    W sgs 1 2 3 w android !!
    BUU apple buu iphone !!

  • Milena

    Ma il paragone dovreste farlo con l’iphone 5 quando uscirà. Qui si scopre l’acqua calda. L’iphone 4s paragoniamolo al galaxy s2.

  • toni

    non sono d’accordo con queste stime  iphone4 s li batte tutti gia’ solo per i materiali usati ,vetro e  metallo. samsung  chiede 700 euro per un s3 tutta plastica, ma stiamo scherzando? per non pensare che tra 2 mesi  sara’ in offerta a 499 vogliono copiare iphone in tutti i sensi ma non sara’ facile

  • Filo mc

    L’iphone,non vende di + perchè migliore,io ne ho avuti 2 iphone,rivenduti,dopo aver provato un Lg Dual,l’iphone vende di + solamente perchè ha il nome,e tutti i  polli comprano iphone,spesa talmente inutile quanto stupida!
    è dall’iphone 2 al 4,togliendo la differenza hardware,è sempre la solita psta! NON CAMBIA UN EMERITO CAZZO!

  • Pingback: Samsung Galaxy S III vs iPhone 4S: sfida GPU Benchmark | buonaguida.com()

  • Pingback: Iphone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?Cellulari Smartphone()

  • myron

    sarà anche quad-core,ma la potenza viene sfruttata dal sistema operativo,si dovrà attendere android 5 o delle patch apposite per questo terminale.
    l’htc one S e pari prestazione al SIII essendo un dual core

  • Pingback: Samsung Galaxy S3 Vs Iphone 4S test del trascinamento - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • Scusate tanto, ma come cavolo fate a mettere a confronto l’iphone con i galaxy?!?
    Gli iPhone hanno iOS come sistema operativo, i galaxy invece Android, e questo significa che i due programmi di benchmark hanno due motori grafici diversi per i due sistemi operativi e uno dei due deve essere sicuramente avvantaggiato! Il galaxy s2 é molto più potente dell’iphone 4S.