Samsung Galaxy S: in Corea arriva il “Value Pack” con alcune funzionalità di ICS

29 marzo 201246 commenti

La controversa vicenda che vede protagonista Samsung Galaxy S, uno dei terminali di maggior successo per Samsung e per il mondo Android, si arricchisce di una nuova puntata. Dopo aver appreso che lo smartphone "gemello" del Nexus S non sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0, dalla Corea arriva ora la notizia che la casa ha rilasciato una serie di tweaks che aggiungono all'ultima build Gingerbred alcune funzionalità di Ice Cream Sandwich.

E così, mentre in queste ore viene reso disponibile Android 4.0.4 per Nexus S, gli utenti di Galaxy S, che ne è praticamente la copia esatta, sono costretti a vedere il proprio terminale “abbandonato” dalla casa, che si è limitata, con questo Value Pack, ad integrare solo alcune funzionalità ICS

  • Face Unlock
  • Possibilità di catturare snapshots durante il recording video
  • Nuovo  photo editor
  • Aggiustamenti alle dimensioni del font in alcune apps
  • Miglioramenti a cartelle e  launcher

Al momento l’aggiornamento è disponibile unicamente per il mercato coreano e non è dato sapere se Samsung deciderà di estenderlo anche al resto del Mondo. Certo è che, viste le prestazioni delle prime ROM ICS su Galaxy S II, sembra proprio che la casa coreana abbia parecchio lavoro da fare sull’ultima versione del sistema operativo Google.

Tuttavia è giusto anche comprendere la delusione di coloro i quali debbano vedersi costretti a ricorrere a “vie alternative” per aggiornare il proprio terminale che, al contrario di quanto sostenuto da Samsung, è perfettamente in grado di supportare Android 4.0, come dimostrano gli aggiornamenti pervenuti sul gemello Nexus S. Una posizione, quella della casa, che appare incomprensibile e che sicuramente non incentiva la fidelizzazione degli utenti. C’è tanto lavoro da fare anche in questo settore.

499€
Samsung Galaxy S
SU
A SOLI
Loading...
  • Matteofrancesco Caruso

    nn lamentatevi per il galaxy s…io ho l’scl ed è ancora peggio …ci hanno abbandonati in autostrada cazzo !!

    • Ceppadiminkia

       torna a bordo cazzo!

      • Pulipucci

        No…non posso e’ tutto buio!!! Ho un galaxy s ed e’ senza flash quindi non posso utilizzare la torcia…ihihihih

  • Pingback: Samsung Galaxy S: in Corea arriva il “Value Pack” con alcune funzionalità di ICS | buonaguida.com()

  • Abominable Snow Tux

    Io ho il plus e ce l’ho in c*** 2 volte… dato che ha processore da 1.4Ghz, al posto di 1 Ghz del normale S, e quindi teoricamente dovrebbe supportare meglio ICS.

  • Gian Rabbit

    scusate ma io ho avuto il galaxy s ora sono passato al gs2 quindi proprio non capisco il perchè delle lamentele Gls è uscito nel lontano novembre 2010!!! Guardate il paragone con la tanto odiata apple, iphone 4 non è e giustamente non sará mai uguale al 4s ci ai avvicina, samsung con android fà la stessa cosa. Nexus S uscito circa un anno fà giustamente riceve gli aggiornamenti, fermo restando che chiamarli gemelli è un insulto alle performance e caratteriatiche del nexus s

    • Abominable Snow Tux

      Io invece capisco le lamentele… se supporta ICS, non vedo perchè debbano lasciare un misero Volue Pack che andrà ad appesantire davvero lo smartphone. 
      Se devono appesantirlo, che lo facciano bene. 

      • dragondevil

        il nexus one è nato (come anche il galaxy s) con la 2.1, non mi sembra giusto che un nexus debba rimanere alla 2.3 mentre un altro terminale non di google debba ricevere più aggiornamenti di un nexus stesso!!

        • Abominable Snow Tux

          ma secondo te le multinazionali possono ragionare per giustizia? Non farmi ridere! 

      • Ilre

        Onestamente posseggo un S2 con ICS, e un problema c’è, in media con le applicazioni base di Android la ram occupata è circa 500 mb, cosa che ovviamente l’S1 non ha, quindi per farlo funzionare bisognerebbe chiudere un sacco di processi in background, e quest’ultimi ogni volta che servono devono essere riaperti, per poi richiuderli senza tenerli in ram, tutto questo rende il telefono moolto lento e frustante e te lo dico perchè ho provato diverse rom ICS per l’S1 è non se ne salva una..

        • Abominable Snow Tux

          Ma sai come Android gestisce la ram? Guarda qui: http://androidyou.it/2012/03/perche-i-task-killer-in-android-sono-inutili-gestione-ram/ 

    • Simone

      Più che altro ci si arrabbia perche dicono che non è in grado di funzionare, ma non è vero! È solo una politica, non aggiornare ve chi terminali per vendere i nuovi.
      Il mio Desire è dell’epoca dell’S, HTC certo non si sogna di aggiornarlo ma ICS gira molto bene, e se sviluppatori che non ci guadagnano un cavolo sul loro lavoro lo fanno funzionare, ritorno al discorso di prima:non c’è volonta da parte drl produttore.

    • Iami Upa

      Ma cosa stai dicendo che SGS e NS hanno lo stesso hardware? Tra le poche differenze ci sono il flash led e la NFC su NS, per il resto sono identici; anzi SGS registra in 720p. Infatti esistono gli aggiornamenti ad ICS moddati da Onecosmic e Teamhackusng anche per il SGS. L’unica differenza tra i due terminali è che il NS è curato da Google, e perciò riceve gli aggiornamenti in diretta, mentre SGS è curato da Samsung, perciò se riceve un aggiornamento non può ricevere una ROM di tipo AOSP da Samsung ma una ROM Samsung, che per il SGS non è ottimizzabile!

    • Jpg

       Ma cosa dici? dal 3gs al 4s il sistema operativo è praticamente lo stesso! Aggiornamenti in contemporanea per tutti i dispositivi ed in tutte le parti del mondo! Non è assolutamente paragonabile ad altri da questo punto di vista!

    • Soichironagi86

       L’S Plus è uscito praticamente 1 anno fà..In Italia è arrivato anche dopo a dire il vero…e tutt’ora viene venduto a 300 e passa euro in tutti i negozi…non mi sembra un telefono “vecchio”

  • mas

    Ma basta Co sto ics! Vi credete che rivoluziona il telefono trasformandolo in un astronave?
    Ics ha qualche scemenza in più di gb

    • Abominable Snow Tux

      Considerando che la TouchWiz rovina tutto, non hai neanche tutti i torti, però… 

    • Mirko

      credimi lo rivoluziona eccome, a livello prestazioni è un enorme salto in avanti

      • Fabrizio C.

        boh io ce l’ho e la rivoluzione la vedo , molto più intuitivo e il multitasking fa molto bene il suo lavoro

  • MarcoZ

    Ciao a tutti! dopo averlo provato un pò sono molto contento! la fluidità generale è migliorata tanto (364 Mb di ram!!) e quindi il firmware ha reso più reattivo il passaggio da una schermata all’altra, la galleria e la fluidità nell’apertura delle applicazioni.
    Confermo il face-unlock, la possibilità di mettere cartelle anche nel menu e il diverso modo di inserire i widget.
    insomma non è ICS ma va bene lo stesso!!

  • gerardo longo

    in rete ci sono delle guide passo passo per installare altre rom, fatevi furbi e sfanculate la samsung.

    • rokis23

      Mi daresti qualche link con guide semplici ed possibilmente in italiano?
      Ciao e grazie!

  • Pierfrancesco

    Cos é sta cosa che non si sa se lo ricerà tutto il mondo

  • lestat2212

    Ragazzi io ho provato almeno 3 rom valide ICS – ICSSGS 4.2, CM9, Dark Knight V3 (la migliore) Funzionano benissimo ma sinceramente tralasciando la novità e l’effetto placebo che causano, vi dico che attualmente la CM7 Kang è la migliore…veloce,stabile, processore a 1.400 mhz senza problemi e senza trascurare che funzionano tutti i giochi e le app… dimenticavo anche la possibilità di invertire le memorie, io per esempio uso come primaria una microsd samsung class 10 plus da 16 gb…non capisco perchè abbandonare una rom perfetta per installarne una nuova dove funzionano 2 app su 4!!! Puntare su GingerB. ottimizzato secondo me è la scelta giusta da fare!!! perdonate lo sproloquio!!! (su certe cose mi incaxxo) XD

    • mfranz

      Concordo ho provato varie versioni di onecosmic e di teamhacksung (ics) ,pure con v6 supercharger ,ma sono tornato su cm7 per velocità ,stabilita ,risposta ai comandi molto migliore.secondo me sgs e ics si scontrano per quei circa 370 mega memoria…

    • rokis23

      Se vieni tu a perdere e tempo a casa mia volentieri……

  • Francesco

    Io dico solo una cosa, ho un Samsung Galaxy Plus che mi è stato regalato una settimana fa e non avrà ICS, per non parlare del fatto che per farlo funzionare a dovere ho dovuto mettere la fea mod, poi cambiare kernel e overclockarlo.
    COMPLIMENTI SAMSUNG, davvero un’azienda serissima, vi lamentate degli aggiornamenti, dovreste lamentarvi del fatto che vendono prodotti non funzionanti.
    Personalmente non comprerò mai un prodotto samsung dopo questa esperienza.

    • Ilre

      Se compri o ti danno telefoni di fascia bassa non puoi aspettarti altro, solitamente chi compra questi telefoni li prende solo per il basso prezzo, non puoi giudicare una casa produttrice solo perchè compri i suoi pezzi più scadenti, ho un S2 e sono soddisfattissimo, aggiornamenti sempre arrivati (spesso pure tra i primi) il telefono non mi ha mai dato un problema dopo 5 mesi non vedo come ci si possa lamentare di Samsung..

      • rokis23

        Quindi vorresti dire che con Samsung se compri i super top di gamma tutto ma tutto il resto è merda?????
        Penso di si…. anche il mio Galaxy s è veramente laggoso
        Quindi Samsung scaffale a vita!!!!!!!!!

      • Francoiky

        Anche se pagassi un terminale 10€ per LEGGE dovrebbe almeno funzionare.

      • Francesco

         Il samsung galaxy plus non è un terminale di fascia bassa è un terminale mainstream da 300 euro, la fascia bassa è costituita dai dispositivi da 150 euro.
        Chi mi ha regalato il galaxy s plus ha speso 300 euro, di certo non pensava di comprare un prodotto scadente.
        E fatela finita di dire che col galaxy s2 vi trovate da paura e siete soddisfattissimi perchè  un mio amico ce l’ha e si lamenta dei continui crash delle applicazioni e degli impuntamenti.
        Fate solo disinformazione.

  • Stefano

    Ho un Galaxy s plus, subito dopo un mese dall’acquisto, forse anche meno, ho capito che Samsung lo avrebbe abbandonato, ho iniziato a cercare nuove rom e custom, e anche se non è molto diffuso, ci sono progetti in corso per sviluppare altre rom.. Non c’è da fidarsi di Samsung, il mio prossimo smartphone non sarà di certo un device di questa casa.

    • Fabrizio C.

      prenditi un googlephone e risolvi i problemi

      • rokis23

        Si ma i Googlephone non hanno lo slot sd card, torniamo alla chiusura dell’iphone????????

  • boss_drum

    fremo per vedere che roba triste sarà questo surrogato per tenere contenti i “poveri cretini” che potevano permettersi “solo” un Galaxy S

    • Claudio

       Perchè ora il non potersi permettere un sg2 automaticamente rende cretini??
      Bel ragionamento, ci vuole un’intelletto superiore per riuscire a concepire un ragionamento del genere.

      • rokis23

         e non lo so qui state tutti a rompere il cxxo con sto gs2…. avete veramente avere rotto i cojoni

  • Buius

    questo update riguarda il galaxy s….mi chiedo se si intende l’i9000 oppure anche l’i9003?

  • Gatto

    Come si fa a dare contro a chi ha comprato un galaxy s?? Ai tempi costava 550€!!!E dopo 2 anni costa 200-250€ in meno, è un gran telefono e con la onecosmic va da dio, spero continui ad aggiornarlo questo sviluppatore. Vedrete che quando uscirà il galaxy s 3 il 2 dopo pochi mesì verrà fatto fuori….. che politica del menga….e il bello è che escono i sistemi operativi nuovi di cui dicono che usano meno risorse ma non aggiornano, è ovviamente per venderti il telefono nuovo o peggio ritardano gli aggiornamenti con le rom pronte da mesi perchè così chi non vuole aspettare compra il modello nuovo ed aggiornato.

  • Gabriele

    Io ho un gs1 con 2.3.5 e troverei dannoso un aggiornamento a ics. L’interfaccia non è ammissibile che cambi. È come comprare un auto roasa e ritrovarsela gialla. Io l’ho comprato con android 2!

    • rokis23

      beh allora chi caxxo ti obbliga ad aggiornare? Ma se io voglio per i caxxi tua non posso?

  • Pingback: Samsung Galaxy S: in Corea arriva il “Value Pack” con alcune funzionalità di ICS | Ale23()

  • enricovalletta

    continuo a ripetere che non capisco come è possibile lasciare un cell da 500 euro perfettamente compatibile con il software vecchio..scommettiamo che l SG2 non verrà maiaggiornato a jelly bean?

  • K750igyo

    Installato via odin … bello!!! non come quello rilasciato da vodafone ;-)

  • Riccarrrrdo

    Ma io dico, ma samsung invece di mettersi a perdere tempo con sti value pack non faceva prima a rilasciare il vero ICS?? Che tsnto lo sanno pure i muli che il gs1 lo supporta benissimo è inutile stare qui a prenderci in giro….

  • Gianni Vascellari

    ohh finalmente leggo commenti negativi di sto SGS+

    lo possiedo da 1 mese e ho solo problemi di ricezione , voce a scatti, lentezza e navigazione a tratti.

    Cosa devo fare? buttarlo via e prendermi un telefono di fascia bassa? per lo meno a telefonare funziona. Bah… delusissimo… unica soluzione sbattermi a trovare qualche ROM decente.