Samsung Galaxy S IV DUOS con CPU Exynos Octa 5 e Dual-Sim disponibile in Cina

26 aprile 201326 commenti

Era stato annunciato, e cosi è stato, il Samsung Galaxy S IV è stato ufficialmente lanciato sul mercato cinese in una versione differente da quella che vedremo in Europa e nel mondo occidentale: dual-sim e processore Exynos 5 Octa Core.

Denominato con la sigla GT-I9502, il Samsung Galaxy S4 DUOS invade il mercato cinese con le stesse caratteristiche della versione Europea, ma con grandi differenze. Al suo interno sarà possibile trovare il processore Exynos 5 Octa Core, ma sopratutto sarà dual-sim, ovvero potranno esser gestite due sim contemporaneamente. Manca, in questa versione, il chip LTE.

Per il resto all’interno dello smartphone è possibile trovare lo stesso display, quantitativo di RAM identico, fotocamera con pari risoluzione, Android 4.2 Jelly Bean e tutti i software appositamente sviluppati da Samsung per il Galaxy S IV.

Per quale motivo non offrire una soluzione simile anche nel resto del mondo? a quanti di voi piacerebbe?

Loading...
  • Yano Cantastorie

    Ma siamo sicuri che sia un S4 quello nella foto bianco?

    Comunque a me piacerebbe, exynos octa che ha anche una gpu più feroce della 320 puzzosa, 64GB di ram di serie, 450€ trattabili non a rialzo… LTE 2 sim, batteria 1 gigaampere, lettura nel pensiero, capacità di volo intercontinentale, capacità di comandare ordigni bellici a distanza.

    Mi piacerebbe anche se lo facessero color Mario e avesse delle bande laterali colorate, ma questa ultima cosa mi rendo conto sia impossibile.

    • kallem

      64 gb di RAM sono un tantino troppi… È chiaro che intendevi la rom ;-)

      • Luke_Friedman

        Ironia, questa sconosciuta!

        • pedantolo

          Se se hai padellato, ammettilo

    • lorenzo nappo

      io sono molto + “umano”… mi bastano 3 gb di ram, 16 gb di memoria espandibile, full hd rgb ips, fotocamera da 13 megapixel con apertura focale 1.4 e flash allo xeno + led per i video, batteria da 3300 mah con spessore del terminale di 8.5 mm con desing simile all’s4 con la banda attorno di metallo e con la cover REMOVIBILE di alluminio, videocamera che registra in 4k con stabilizzatore ottico e hdr con modifiche ai video in tempo reale, processore dual core intel con clock a 2 gh che consuma pochissimo e con una gpu + potente di ipad 4… prezzo 499 al lancio.

      • Arnusse

        Ed in tutto questo non hai messo lo schermo infrangibile ahahahah! Che burla.

        • lorenzo nappo

          infrangibile non esiste… io ho descritto un prodotto che vorrei e che tra un paio d’anni massimo 3 verrà commercializzato…

          • Arnusse

            Lol, peccato che il Nexus Motorola avrà lo schermo infrangibile. E ti dirò di più, il Galaxy Next Turbo lo ha già e probabilmente lo avrà pure il Note 3 ;)

          • lorenzo nappo

            il next turbo è di plastica non di vetro… e + grande è la superficie su cui è poggiato il vetro + facile è che si rompa

      • domilanci

        Io preferirei 3gb di RAM , scheda video 2 volte più potente processore tipo snap 800 o un Intel , 32gb di rom, anche non espandibili, una SIM,fotocamera da 5mp con un ottimo sensore e capace di video a 4k, schermo a 720 p RGB o wrgb batteria da 3500mah spessore quanto vogliono design simile a quello del nexus 4 …… Entro fine 2013

        • lorenzo nappo

          32 gb di rom non espandibili con i giochi che pesano 2 giga e mezzo e i video di 1 minuto che pesano mezzo giga??? nono 64 o 128 non espandibili oppure 16 o di + espandibili con altri 64

          • carlomangano

            sei pazzo pure tu. tu sai che con un gioco per i veri gamer che installano 2000 app e giochi ogni settimana 64 giga solo pochi. giusta la memoria per mettere 20 giochi.

            e video in 4k che occupano 4 gb al minuto. meglio 128 gb di rom espandibile con schede sdxc fino a un terabyte e processore tegra 4.

            il problema è che un terminale cosi costerebbe a questi tempi 1400 euro

          • lorenzo nappo

            ho dimenticato di dire:

            dual boot con windows 8 il sistema windows si attiva quando si posiziona lo smartphone nell’apposita dock + tastiera a 299 euro con l’apposita entrata… possibile gestire documenti office e molto altro come se fosse un vero pc.

            le app che saranno installate su wp8 saranno presenti ovviamente sulla memoria dello smartphone ma non sarà possibile accedervi prima di inserirlo nella dock e prima di avviare windows 8.

            fotocamera anteriore che visualizza il calore del corpo…. sarà possibile giocare a giochi appositamente fatti per il kinekt ma modificati per funzionare su questo smartphone.

            sarà possibile acquistare un piccolo telecomando che si collegherà col bt allo smartphone e funzionerà come telecomando wii e si potrà giocare ai giochi della wii appositamente modificati per questo smarphone ovviamente tutto questo tramite CAVO hdmi 1080 p a 60 fps…..

            anche i giochi della ps3 funzioneranno e ci sarà uno store virtuale dove il prezzo massimo dei giochi sarà 19.90

    • Hai ragione è un s3 quello in foto

  • Raziel0

    Mi basterebbe anche una seconda sim nell’S4 con Snapdragon! :)

  • Lele

    No dico fatela qualche versione differente sennò poi una sola è monotona.

  • vito

    per me il cellulare deve avere una sola sim, avere 2 comparti radio è solo uno spreco di risorse e poi non è detto che così vicino non si diano fastidio a vicenda. la necessità di un secondo numero è spesso derivato dal vecchio mercato delle tariffe mobili, dove un operatore era più conveniente i giorni pari e l’altro i dispari. io ho risolto sopprimendo tutte le varie sim e rimanendo con una. Per tutti gli altri ci sono tanti telefoni con doppia tripla sim, ma senza poi pretendere le caratteristiche di un s4.

    • e due cellulari non sono uno spreco di risorse maggiore rispetto a due comparti radio nello stesso cell?
      inoltre la necessità della doppia sim può essere anche dettata dal proprio lavoro.. quindi… w i dual sim!!

      • Max

        Esatto, anch’io è una vita che aspetto un top di gamma dual sim, da poter utilizzare sia per lavoro che per il privato. Bisogna solo capire se acquistato in Cina, funziona con le reti italiane e se mantiene la possibilità degli aggiornamenti originali.

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV DUOS con CPU Exynos Octa 5 e Dual-Sim disponibile in Cina | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • alberto

    E’ da tanto che aspetto un evento del genere, ossia avere uno Smart Phone alto di gamma con doppia Sim.
    Che aspettano a commercializzarli anche in Italia?

  • Secondo me Samsung punta al record mondiale di versioni di uno stesso telefono :)

    • maseiserio??

      secondo me punta a bissarlo!!
      ;-)

  • massimo

    Qualcuno saprebbe dirmi se quelli venduti in cina sono compatibili per Italia. Funzionerebbero?

  • Giocas

    Qualcuno sa se a livello di reti sarà utilizzabile in Italia? Credo di sì, ma attendo conferma. Avrei chi me lo potrebbe importare…

  • Marco

    Avevo necessità di uno smartphone potente, ma che fosse dual sim. In Europa la possibilità mi è negata: perchè???? Non è possibile nel 2013 girare con due telefoni in tasca!!! Vergogna Samsung che non esporta il 9502!!!! Sono tentato di comprarlo dalla Cina, se non fosse che al cambio costa quasi mille euro..