Samsung Galaxy S IV: il costo di produzione si aggira attorno ai 240 dollari

20 Marzo 201350 commenti

Il Samsung Galaxy S IV sta lentamente diventando lo smartphone forse più atteso di sempre; dopo averne ampiamente discusso ed osservato da vicino le caratteristiche, iSuppli ha fatto delle stime preliminari sui prezzi delle componenti del dispositivo ed i corrispondenti costi di produzione.

Recentemente si è discusso del prezzo di commercializzazione del nuovo Galaxy S IV, inizialmente era stato comunicato circa 579$, successivamente le stime sono state modificate sino a raggiungere i 640$. Naturalmente, il prezzo al dettaglio è una cosa, ma i costi di produzione sono tutt’altro.

iSuppli ha preso in considerazione i componenti presenti all’interno dello smartphone ed ha creato una sorta di tabella per verificare il costo effettivo sostenuto da Samsung per la produzione del Galaxy S IV. La versione con l’Octa Exynos SoC con variante HSPA è venuta a costare, secondo le stime, circa 236$, ma con un’aggiunta di manodopera di 8,50$, il costo finale si aggira attorno ai 244,50$ ad elemento. Viceversa, la variante LTE con Snapdragon 600 viene a costare poco meno, 231$ di materiali che, aggiunta la manodopera, diventa 241,50$.

Quanto descritto sono stime, ma dovrebbero essere molto vicine alla realtà, in quanto i componenti sono questi ed i prezzi dei singoli elementi sono noti a tutti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com