Samsung Galaxy S IV: stress test per la pellicola Brando

27 aprile 201331 commenti

Non molto tempo fa vi avevamo proposto uno dei primi stress test per il Samsung Galaxy S IV, dotato del nuovo Gorilla Glass, il device aveva resistito più che bene, dimostrando buona resistenza e robustezza dei materiali. Quest'oggi vi proponiamo un nuovo test per il device dell'azienda coreana, ma relativo alla pellicola Brando.

Brando è un nome che molti di voi forse conosceranno, noto shop di accessori per smartphone, è presente sul mercato da ormai diversi anni. I prodotti che hanno più contraddistinto l’azienda sono le pellicole proteggi schermo, accessori che offrono un grado di protezione e resistenza ai graffi decisamente superiore a molti altri elementi.

Per dimostrare l’ottima qualità della pellicola Brando è stato realizzato un nuovo stress test sul Samsung Galaxy S IV. Se avete appena acquistato lo smartphone, forse è anche arrivato il momento di comprare una pellicola per proteggere lo schermo, quale avete scelto?

httpvh://youtu.be/4obO_fEvDXw

Loading...
  • Non ci credo, hanno truccato il video

    • katio

      No è 1 pellicola che ha uno strato di vetro… io ce l ho su S2, ma non è della brando, e ti posso dire che è verissimo, il mio cell ha fatto delle cadute pazzesche ultimamente e credo che la pellicola mi ha salvato il display :)

      • Mauro

        Scusa ma come può una pellicola salvarti il display? Ma ci rendiamo conto di ciò che diciamo??? Sono un tecnico che ci lavora con i vetri “speciali”, posso garantirti che non esiste proprio la tua affermazione! Basta osservare i vetri blindati che si rompono, all’esterno dove ricevono il colpo sono intatti ma sul lato interno si incrinano!

        • katio

          Hahahahha spero che scherzi…non è che ci sparo un razzo sul display, si tratta comunque di piccoli colpi, se poi vuoi parlare tecnicamente, è una legge fisica…

          Se io do un colpo direttamente su 1 display senza pellicola , la forza del colpo viene assorbita in un solo punto del display, se invece ho, come in questo caso, una pellicola in vetro temperato e quindi abbastanza rigida, battendo 1 colpo, la pellicola comunque assorbe una parte del colpo disperdendo sul display la forza, ripeto stiamo parlando di pellicola rigida…

    • alessio

      E’ vero

  • Brix

    E’ una scemenza!

    Innanzitutto non capisco perchè proteggere un gorilla glass, ma questo ammetto essere opinabile e soggettivo.

    Quello che voglio dire è una “sfoglia” di plastica non sarà mai più resistente di un vetro speciale, dunque se quella sfogliatina resiste al trapano, il vetro sottostante dovrebbe resistere al tritolo?

    Ed entrambi??? Ad una testata nucleare???

    Fossi l’amministratore della Brando ed avrei questa invenzione tra le mani non la sciuperei certamente per delle stupide pellicole per cellulari… a quest’ora sarei a colloquio con Obama per una mega fornitura all’esercito, lasciando intendere che se non firma un contratto vantaggioso per il sottoscritto andrei a fare una visitina al “compare” Ahmadinejad!

  • Mimmo

    Mejo quella dei cinesi da 1 €!

    • pagliatek

      sulla baya . ottime pellicole vendute da un tedesco… 6pz 1.30€ spedite dalla germania e arrivano in 2/ 3 giorni.

  • Getter Dragon

    ragazzi posso credere a tutto.. ma non venitemi a dire che una pellicola simile possa proteggere il vetro da un trapano. é impossibile. Un trapano è capace di bucare un vetro blindato con spessore di 2cm nel giro di 10 secondi.. Mi vorreste venire a raccontare che un vetro di 2mm o forse anche meno è capace di resistere alla rotazione di un trapano???

    finché mostrano che protegge il vetro da chiavi e simili la cosa potrebbe essere anche verosimile, ma tutto il resto è pura montatura, Anche il coltello sarà giocattolo.

    • Compyz

      1 il test del trapano è una cazzata
      2 tu buchi un vetro blindato di due centimetri come lui faceva sul telefono?

      cerchiamo di avere un attimo di flessibilità,, le pellicole vanno bene perchè si posso cambiare quando sono rovinate.
      bisogna calcolare anche il fatto che dopo tot mesi le proprietà della pellicola non sono più quelle e che prima o poi tra chiavi o cavolate varie si rovinano.
      il mio s2 si era rovinato perchè un amico ci aveva appoggiato una piastra piccola di ghisa della griglia (senza pellicola). non venitemi a raccontare che una piastra di 8 chili su un gorilla grass 22 non da problemi!! viceversa su una buona pellicola vi posso credere

    • Enriquezdelaplaya

      Sarà anche una montatura, non lo metto in dubbio, ma ti garantisco che é col cavolo che buchi un vetro blindato col trapano e se non usi il battente non rompi nemmeno il normalissimo vetro!

    • désiré

      Allora per prima non è un trapano . È un avvitatore . Il che vuoi dire il trapano ha un motore piu forte e percussione maggiore .invece l’avvitatore e minore e non ha la perforazione come un trapano . 2 – la punta che usa e quello per il ferro . La punta di ferro di se tenta sempre di scivolare per cui come dici tu è impossibile usare un trapano su uno smartphone ma un avvitatore si :-) e alla fine sono tutte cazzate e poi un’altra cosa che finora nessun non ha mai fatto un test con un chiodo d’acciaio .

    • Di certo non buchi un vetro blindato con le punte del Lidl che usano nel video.

      viceversa se prendo una punta con rivestimento in metallo duro e/o riporto diamantato, le pellicole Brando ti assicuro che si suicidano ancor prima di aver collegato il trapano alla corrente.

  • kakkolamalefika

    Vorrei far notare nel filmato si vede piuttosto bene che il telefono è appoggiato su una base morbida (tipo materassino) ed ogni volta che ci passava qualcosa sopra per graffiarlo il telefono sprofondava..questa cosa fa diminuire molto la pressione sul telefono diminuendo molto il rischio di graffi e rotture

    • katio

      questo è vero!!!

      • sono assolutamente d’accordo, ma ditemi se anche cosi i risultati non sono ottimi?

    • Martin

      Bravo giusto l’ho notato…

    • crack 75

      Verissimo ma la lama del taglierino è comunque bartarda dentro :D penso che tutto sommato sia un ottimo prodotto.

  • trollazzo

    finalmente potrò esaudire il mio sogno di trapanare il display del mio telefono senza che esso si graffi *___*

  • varanhia

    Il prossimo test sarà; S4 supporta le temperature interne del sole? Si che si. C’è un problema, chi e che porterà il telefono nello spazio?

  • fralbaCN69

    azzo!! finalmente bear grylls puo portare il suo s3 nelle sue missioni!