Samsung Galaxy S IV vs Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: display a confronto

27 aprile 201317 commenti
Con l'avanzare della tecnologia i display montati sui vari smartphone diventano sempre più interessanti ed in grado di fornire all'utente una visione più chiara e precisa dei dettagli. Nonostante non sia la componente più importante, la qualità dello schermo montato è una caratteristica da tenere assolutamente in considerazione. Per questo motivo i ragazzi di DisplayMate hanno effettuato un'attenta comparativa tra gli schermi del Samsung Galaxy S IV, del Galaxy S III e dell'Apple iPhone 5.

I risultati sono assolutamente dettagliati (li potete vedere nella tabella comparativa) e coprono tutte le minute specifiche del prodotto: gamma di colori, precisione, luminosità, efficienza energetica, prestazioni in condizioni di luce intensa e molto altro. Al termine di un’attenta analisi DisplayMate ha decretato un pareggio, ma vediamo quali sono stati i commenti:

La tecnologia LCD dello schermo dell’iPhone è molto matura e raffinata, molto probabilmente la risoluzione e il numero di pixel non cambieranno nella prossima generazione, per questo motivo è lecito pensare ad un’adozione della simile tecnologia anche per gli avvenire.

 

L’iPhone 5 è notevolmente più luminoso del Galaxy S4, in particolare nelle visualizzazioni con sfondo bianco. La calibrazione del colore è migliore, ma il prodotto Samsung presenta un bianco più preciso.

 

Il Galaxy ha uno schermo molto più grande, più alta risoluzione, alto PPI, neri più scuri e una migliore uniformità dello schermo.

 

Ognuno presenta i propri punti di forza e debolezze, entrambi comunque sono ottimi display e quindi non possiamo che dire che si equivalgono.

La conclusione è questa, lo schermo dell’iPhone 5 si equivale a quello del Samsung Galaxy S IV (per maggiori informazioni leggete la tabella comparativa); voi che ne pensate? siete d’accordo?

  • looooool

    fanboy indemoniati tra 3..2..1..

    • Andrea

      Mmmhh ti sbagli non si parla di htc in questo articolo Ehehe

      • spadello

        Si ma vedrai che qualche fanboy htc arriverà comunque per dire che quello dell’one è meglio.

  • Alberto

    La questione dei full hd è inutile, ho un galaxy s3 e anche avvicinandomi molto non vedo alcun pixel. La solita commercialata per dire “io ho il full hd e tu no!”
    Poi devo dire che sia lo schermo dell’ iPhone che quello dei Galaxy sono ottimi schermi.

  • doktorpopeye

    Il problema è sempre lo stesso
    Schermo più luminoso non coniuga con durata della batteria
    Infatti con iPhone a detta di molti possessori è quasi impossibile arrivare alle 20. 00

    • daniele neri

      ma come no?! basta tenere lo schermo spento, chiudere qualsiasi app in background e metterlo in modalità aereo! che ci vò!

      • doktorpopeye

        No è meglio avere un 3310 della Nokia a sto punto?

  • http://www.facebook.com/daniele.sagone Daniele Sagone

    ho s3 e son stato un ora con i 2 telefoni affiancati, 3 e 4 sono uguali… aspettero il 5 :-)

    • katio

      Cazzata del giorno! !!!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV vs Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: display a confronto | Notizie, guide e news quotidiane!

  • carlomangano

    full hd inutile mangia-batteria. preferisco un note 2 con risoluzione hd che già ha un dpi molto elevato. i pixel non mi interessa se li vedo. anche un galaxy s4 con risoluzione hd o 960×540 è accettabile.
    questi pixel non hanno molta utilità.

  • cristian

    Htc one è il migliore!!! mettetevi l anima in pace

    • AR64SH

      E via!!! Partiti!! Ecco i fanboy obiettivi….

  • AR64SH

    Quanto mi diverte… ora voglio vedere i fanboy continuare ad elogiare il monitor iPhone ahahhah XD. Da quanto si può percepire in questo test la calibrazione di iPhone è migliore ma la luminosità non è uniforme e il bianco è impreciso…. Il vantaggio di un IPS è il bianco e i colori. Un vantaggio è perso? XD

  • kimera761

    Fatevi un Oppo Find 5….e poi ne parliamo!

  • Sart

    I Fanboy sono ovunque e di qualsiasi modello di tel, ma quelli di Iphone sono i peggio.

  • Luca

    Ho l’S4 da 2 giorni e purtroppo ho notato subito che lo schermo è tutt’altro che uniforme, La luminosità nella parte in basso a destra dello schermo è visibilmente minore, e lo si nota in tutte le condizioni, Inoltre in basso a destra vira verso il blu-viola. Inoltre in confronto con un S4 da esposizione, il mio ha anche un equilibrio tonale peggiore, perché i grigi sono più violacei. Devo essere stato sfortunato a beccare quello fallato, vacca boia. Adesso se lo porto in assistenza sono capaci di tenerselo 2 mesi e poi ritornarmelo tale e quale asserendo che per loro il telefono non ha nulla di anormale. Per un telefono da 700 euro la cosa non è assolutamente accettabile.

    Ho anche un galaxy s2, e quello a un display assolutamente perfetto, come uniformità. Quindi da questo punto di vista, io ho sperimentato un bel salto all’indietro…

    La Samsung dovrebbe curare meglio il controllo qualità, questo è poco ma sicuro.