Samsung Galaxy S IV vs Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: display a confronto

27 Aprile 201317 commenti

Con l'avanzare della tecnologia i display montati sui vari smartphone diventano sempre più interessanti ed in grado di fornire all'utente una visione più chiara e precisa dei dettagli. Nonostante non sia la componente più importante, la qualità dello schermo montato è una caratteristica da tenere assolutamente in considerazione. Per questo motivo i ragazzi di DisplayMate hanno effettuato un'attenta comparativa tra gli schermi del Samsung Galaxy S IV, del Galaxy S III e dell'Apple iPhone 5.

I risultati sono assolutamente dettagliati (li potete vedere nella tabella comparativa) e coprono tutte le minute specifiche del prodotto: gamma di colori, precisione, luminosità, efficienza energetica, prestazioni in condizioni di luce intensa e molto altro. Al termine di un’attenta analisi DisplayMate ha decretato un pareggio, ma vediamo quali sono stati i commenti:

La tecnologia LCD dello schermo dell’iPhone è molto matura e raffinata, molto probabilmente la risoluzione e il numero di pixel non cambieranno nella prossima generazione, per questo motivo è lecito pensare ad un’adozione della simile tecnologia anche per gli avvenire.

 

L’iPhone 5 è notevolmente più luminoso del Galaxy S4, in particolare nelle visualizzazioni con sfondo bianco. La calibrazione del colore è migliore, ma il prodotto Samsung presenta un bianco più preciso.

 

Il Galaxy ha uno schermo molto più grande, più alta risoluzione, alto PPI, neri più scuri e una migliore uniformità dello schermo.

 

Ognuno presenta i propri punti di forza e debolezze, entrambi comunque sono ottimi display e quindi non possiamo che dire che si equivalgono.

La conclusione è questa, lo schermo dell’iPhone 5 si equivale a quello del Samsung Galaxy S IV (per maggiori informazioni leggete la tabella comparativa); voi che ne pensate? siete d’accordo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com