Samsung Galaxy S IV vs LG Optimus G Pro: ecco una sfida tutta sud-coreana

13 aprile 201314 commenti

Sempre dagli Stati Uniti, sempre dai ragazzi di PhoneArena, arriva l’ultimo video confronto del nuovo Samsung Galaxy S IV. Dopo la sfida in casa con il grande Galaxy Note II è arrivato il turno di una sfida tutta sud-coreana con il nuovo top-gamma di LG, l’Optimus G Pro. Due ottimi smartphone Android dotati delle ultime tecnologie disponibile nel mercato mobile come display Full HD, 2 GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 600 (per il GS4 anche versione con Exynos 5 Octa).

Il phablet da 5.5 pollici di LG sembra essere chiaramente ispirato, nel design, al Galaxy Note II di Samsung, stesse linee, materiali simili ma senza S-Pen e tutto ciò che rende celebre questa famiglia di dispositivi.

Il Galaxy S IV non ha più segreti e dopo quest’ultimo confronto con il phablet LG sicuramente gli utenti avranno paragonato il nuovo top-gamma di Samsung con tutti i principali rivali del mercato per poter decidere quale sia il migliore.

Adesso non resta che guardare il video confronto:

httpvh://youtu.be/HJSTyJlfyEk

Con hardware decisamente simili ma ottimizzazione e software differente, quale preferite tra Galaxy S IV ed Optimus G Pro?

 

Loading...
  • Neworld

    Preferisco quello con più supporto dalla casa madre per almeno 18 mesi e quello con più supporto dalla cumunity entro poco tempo…

  • Nicola241082

    Brutte notizie per chi odia Samsung! Sembra proprio che il nuovo display super amoled sia decisamente migliorato, il bianco sembra molto più bianco e tutti i colori sembrano più fedeli, ora avete una meno fattore su cui sparlare! Dai trovatene un altro, sono proprio curioso.

    • Nicola241082

      Un fattore in meno, scusate!

    • maximonet

      Resta il fatto che pur sempre UN Samsung! Ho avuto un S3 per 8 mesi, mandato in garanzia 2 volte e “morto” all’ottavo mese. Stessa cosa altri conoscenti. Che me ne faccio di un display migliorato se manco lo posso guardare……..
      Con meno di quanto ho venduto l’S3 usato, tornato per la 3° volta dalla garanzia” mi sono preso un LG 4X nuovo e non ho il minimo problema è ha le stesse prestazioni. Samsung è di “moda” oramai ma in fatto di qualità costruttiva e affidabilità mi ha profondamente deluso….e non solo me da quanto pare.

      • Max

        Parlo da possessore di Note 2, gs3 e 4x, spiegami dove vedi le stesse prestazioni scusa, wifi nettamente piu debole su 4x, la maggior parte dei giochi laggano forte, prova asphalt 7! Ok per durata batteria e display e costruzione, browser internet 1 spanna sotto! A parte le dimensioni importanti che possono piacere o meno per quello che mi riguarda il note 2 é il migliore in circolazione, e ne ho provati tanti per lavoro!

      • LucaNote

        Se tu sei stato sfortunato non vuol dire che tutti i Samsung non durano piu’ di 8 mesi non credi?

        • maximonet

          Guarda ho venduto l’S3 usato a 360 e comprato il 4X nuovo a 330.
          Io non gioco col cellulare e di difetti non ne trovo col mio utilizzo, persino su ICS mi andava tutto alla grande. Ok la batteria sull’S3 durava di più ma ad esempio era inutilizzabile sotto la luce del sole e non vedevo nulla sul display, mentre col 4x è tutto visibile. Poi è tutto soggettivo, ma i problemi che mi ha dato l’S3 sin da quando l’ho comprato e per quanto l’ho pagato sono davvero troppi….Ok so che non sono stato fortunatissimo ma se la stesa cosa capita entro i 1 anno dall’acquisto anche ad altre 2 persone che conosco, ti viene il dubbio…..e poi la “morte improvvisa” affligge pesantemente gli S3 da quanto ho letto.

    • Concordo pienamente. Finalmente i super amoled si sono evoluti e finalmente possono dare davvero filo da torcere alla concorrenza! :D

    • alterandre

      La mancanza della radio per esempio ;-)

  • adel

    Ah be tra i due…. neanche uno… forse forse l’optimus

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV vs LG Optimus G Pro: ecco una sfida tutta sud-coreana | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Juancarlos1972

    S4 i9500 mille.volte.Meglio

  • salvioconte

    Sinceramente prenderei gs4 solo per il display “più piccolo” ma poi per tutto il resto optimus g pro…forse forse gs4 con l’exynos octa

  • RealRazor

    Premesso che Samsung è la più veloce ad aggiornare ed oltre ad aggiornare la versione di android aggiorna anche le freatures cosa che non fa quasi nessuno… E che LG se aggiorna lo fa cmq dopo tutti… detto questo… questo confronto ha poco senso dovevano confrontare l’optimus g con il gs4 ma avrebbe poco senso anche questo…. (LG è anacronistica fa uscire i suoi top a 6 mesi dall’uscita dei top delle altre case che invece si ricorrrono il che rende i confronti poco attuabili perche o confronta un dispositivo troppo più recente o l’opposto… LG teme il paragone di uscire insieme a samsung, htc, sony ecc…) non si confronta uno smarphone con un phablet… come dire non hanno la stessa categoria….

    e poi due osservazioni 1) che cavolo di sfondo orrendo hanno messo su quell’optimus g pro???? 2) “scherzoso” Ma a LG l’hanno detto (widget meteo) che alle 12:52 è giorno e non notte? e che sencaso di notte il cielo è blu/nero e non verde??? haha

    Considerazione… personalmente amo il super amoled per i suoi colori intensi e per il nero veramente bellissimo ed ha un vantaggio sull’angolo di visuale.. ma ovvio detto questo al sole gli amoled si spengono…. questo è l’unico andicap,… Questo pannello lcd dell’optimus g pro non mi ha impressionato… sembra sbiaditino… mentre quello dell’HTC one è veramente splendido anche se quando vedo le schermate nere abituato all’amoled vedere quel nero grigio mi da i brividi..