Samsung Galaxy S IV vs Samsung Galaxy Note II: ecco un nuovo video confronto

12 aprile 201332 commenti

Samsung Galaxy S IV ancora al centro della nostra attenzione grazie ad un ennesimo video confronto realizzato sempre dai ragazzi di PhoneArena. Dopo lo scontro con il rivale top-gamma Windows Phone 8, ovvero il Nokia Lumia 920, è arrivato il turno di uno scontro in casa con il grande phablet Galaxy Note II.

Come ben sappiamo il nuovo Galaxy S IV porta tante ottime funzionalità pur non variando di molto il design rispetto al predecessore, invece dall’altro lato il GN2 può contare su un ampio display HD da 5.5 pollici e sul supporto alla celebre S-Pen.

Proprio quest’ultima potrebbe dare al phablet Samsung quei punti in più rispetto al rivale. I due device non sono molto differenti; il GS4, arrivato da poco, può contare su un hardware più recente, anche se ciò ovviamente non significa che il Galaxy Note II offra delle prestazioni inferiori.

Non ci resta che guardare il video confronto:

httpvh://youtu.be/ij95Sl4zKyI

Perciò dopo questo confronto quale sceglierete, Samsung Galaxy S IV o Galaxy Note II?

 

Loading...
  • marco88

    Il note 2 é un gran telefono ma per me é adatto principalmente a chi con lo smartphone ci lavora(s pen). Certo é ottimo anche per giocare, guardare video e navigare ma per le mie esigenze é al limite della portabilità…. Sicuramente prenderei s4 dotato di un hardware più recente è dimensioni più contenute sono due telefoni ottimi creati per due utenze diverse

  • Piero Zangaro

    note 2 a vita.

  • Fiero del mio Note 2, finchè non fermeranno gli aggiornamenti, o ci sarà una rivoluzione nel campo smartphone non lo cambierò!

    • Enrico

      Ho il note 2 e sono molto soddisfatto. Lo cambierò a settembre quando uscirà il Note 3. Siccome il telefono lo tengo sempre nel marsupio per evitare il contatto con il corpo (onde elettromagnetiche) non mi pesa il fatto che sia così grande. L’osservazione di marco88 comunque é condivisibile pienamente.

      • cuzzo91

        adoro i marsupiali

    • mas74

      Quoto. Device eccezionale, ci puoi fare di tutto, se l ‘utenza media provasse l ‘usabilitá del note II gli smartphone S4 e c. venderebbero 1/5. A vita Note. …

  • guns

    Meglio Messi o Ronaldo? Sono entrambi ottimi…

    • tony75

      Sante parole….bravo!!!

      • Murdorr

        Straquoto! .Giusto! .

    • virtus

      Bella zio!!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV vs Samsung Galaxy Note II: ecco un nuovo video confronto | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Il mio note 2 lo cambierò solo per il note 3 (se manterranno le stesse dimensioni) o un eventuale nexus 5. L’s4 ha un processore più potente, vero, ma andiamo, nell’uso di tutti i giorni è praticamente impossibile distinguere le reali differenze di prestazioni. E poi, vogliamo parlare della batteria????

    • carlomangano

      le stesse dimensioni : io penso 5.8 pollici ma i bordi saranno più piccoli come l’esempio del galaxy s4 quindi non ti sembrerà più grande. il design sempre lo stesso ma è unico

  • arkaboy

    Il Note2 per me è il Top, mi hanno offerto con 3 giorni di vita un XperiaZ scambio alla pari, sinceramente stavo per effettuare lo scambio ma poi non ci sono riuscito mi sembrava di abbandonare un pezzo di me, la stessa cosa mi è successa quando ho tolto il Note 1 per prendere un S3, dopo un paio di giorni mi mancava il Note e tanto ho fatto che alla fine dopo 3 mesi sono riuscito a prendere il 2 ed adesso lo lascerò solo per il Note3

  • A parte le differenze classiche sembra che l amoled dell s4 abbia dei bianchi migliori e in generale una saturazione minore dei colori rispetto al note 2..

  • Ruppolo

    Analizzando bene il tempo trascorso (sia dell’orologio del terminale che del tempo del filmato) e la percentuale della batteria del S4, ogni 4 minuti si mangia l’1% dell’energia della batteria. Quindi 6 ore e mezza sono l’autonomia stando semplicemente acceso.

    Per paragone l’iPhone 5 impiega 6 minuti e 42 secondi per passare dal 10% al 9% di batteria (pari a oltre 11 ore di autonomia), con tutti i normali servizi attivati (3G, Wi-Fi, iCloud completo, email) e luminosità del display al 35% circa (livello tipico in ambienti interni).

    • loooooool

      se vuoi trarre questa conclusione affrettata sulla batteria dell’s4 da un semplice video, allora dai un’occhiata qui:

      più
      precisamente al minuto 1.19 del video, dove l’iphone segna 18:11, e 17% di
      batteria, e poi ad 11:49 del video dove l’iphone segna 18:21 e 12% di
      batteria.
      ergo almeno in quel video la batteria dell’iphone cala di 5% in soli 10 minuti, ben lontano dalle tue ipotetiche rilevazioni.

      • carlomangano

        In conversazione su rete 3G, il telefono è riuscito a garantire un’autonomia di 13 ore e 53 minuti. Nella riproduzione di video a risoluzione standard la durata si è fermata a 10 ore e 16 minuti, mentre nella navigazione sul web il device si è spento dopo 8 ore e 42 minuti.

        htc one 13 ore e 38 minuti chiamate

        9:58 navigazione web ha superato tutti

        video playback 10 ore e due minuti

        htc one il migliore

        iphone 5s quando uscirà supererà tutti e due

        • antux

          credici

        • allora perché chiunque recensisca l iphone 5 nessuno riesce ad arrivare a sera?

          • carlomangano

            scherzavo ma stare 10 ore su internet ogni giorno mica è poco
            sono un fan android

          • ;-)

      • Ruppolo

        Prima di tutto le mie rilevazioni non sono ipotetiche ma reali, secondo, nel video che mi hai proposto l’iPhone viene UTILIZZATO: navigatore, browser, foto, video, telefonata, eccetera, mentre nel confronto dei Galaxy e nel test fatto col mio iPhone, coerente, i terminali non fanno nulla, sono semplicemente accesi.

        • looooool

          ok ad essere di parte, però chissà come mai in TUTTE le recensioni non di parte dicono che l’iphone ha una durata di batteria mediocre e che proprio a voler essere buoni non si arriva a sera. Ma siccome sono obiettivo, ad onor del vero va detto che in compenso è molto ma molto veloce a ricaricarsi.
          va ammesso che è fatto bene come materiali, bel display, luminoso, fluido, ottimizzato e tutto quello che volete (e ovviamente de gustibus) ma arrampicarsi sugli specchi anche per la buona durata della batteria, quando invece ci sono palesi e concrete evidenze del contrario, mi sembra eccessivo.

          • Ruppolo

            Io ho una certa esperienza, di iPhone: a parte il 4s ho avuto tutti i modelli, dal 2007 a oggi. L’iPhone 5 è quello con la maggiore autonomia di tutti i modelli precedenti. Stamattina sono uscito di casa alle 8 e mezza con la batteria al 100%, in questo momento sono le 17:20 e la batteria è al 81%.

          • looooool

            vabbè che c’entra, dipende dall’uso. uno dei miei due telefoni, l’s advance, dura anche 5 giorni se lo uso poco.
            chi fa le recensioni tende a mantenere l’utilizzo costante per ogni modello: e dalle recensioni emerge che un uso “intenso” annienta la batteria dell’iphone entro le 6 di pomeriggio, mentre altri modelli con lo stesso utilizzo coprono chi più chi meno la giornata (e altri ancora muoiono ancora prima delle 6).
            ovviamente usandolo di meno dura di più, ma le proporzioni con il resto dei telefoni dovrebbero grosso modo essere rispettate.
            non sto dicendo che la batteria dell’iphone dura poco in senso assoluto, ma dura meno di alcuni altri telefoni, e questo non puoi negarlo.
            come ho già scritto prima puoi pensare che l’iphone sia il migliore su tutti gli aspetti, ma sulla batteria mi dispiace, è un dato oggettivo, proprio no.
            tranne se non vuoi mentire a te stesso :)

          • Ruppolo

            Le prove si fanno nelle medesime condizioni. Nel filmato di confronto i due terminali non fanno nulla, restano semplicemente accesi. Dunque ho preso il mio iPhone 5, la cui batteria non è nuova (l’ho comprato il giorno che è uscito) e ho misurato il tempo che ha impiegato a perdere l’1% di batteria, lasciandolo semplicemente acceso, esattamente come nel filmato. Di più ovviamente non potevo fare.

  • Nicola241082

    Peccato che ancora non si ha la possibilità di vedere una video recensione completa in italiano, sono sicuro che questo tardera l’inizio dell’acquisto per molti interessati, la stessa cosa è successa per il gs3, infatti su telefonino.net ho dovuto aspettare qualche giorno dopo l’uscita per vederlo in azione.

  • luca

    Note 2 senza dubbio! Lo cambierò solo per il 3…forse.

  • x360

    HTC ONE

  • spadork

    Io ho un s3, e ho preso da un mese un tablet note 10.1 e posso dare solo un giudizio “STUPENDO”, per questo motivo aspetterò l’uscita del note 3 e poi deciderò se prenere il 2 o il 3, ma una cosa è certa passero al note.

  • Note 2 a vita
    penso che chi dice che il Note e grande forse a ragione ma quando lo ai provato bene non puoi piu’ farne a meno anche se non lo usi per lavoro
    dopo il Note 2 solo il Note 3